Re: LUMIA 900 E FILOSOFIA SMART (PHONE) Il mio punto di vista.
In realtà anch'io consiglio uno smart a chi conosco, sempre che la sua spesa mensile non sia troppo al di sotto dei 20€, in fondo, basta guardare un pò gli automobilisti in giro e nessuno ha la guida da 500
Tornando ot è stato proprio il problema della sincronizzazione, il primo scoglio da affrontare con il mio primo smart (iphone 4). Il vecchio nokia n73, ha una misera memoria per l'inserimento delle note, appena 200, ma non solo, ti cancella via via le note vecchie ogni volta che ne metti nuove senza nemmeno uno straccio di filtro/maschera/consenso/avviso!

questo ovviamente sui lumia e sugli smart non è un problema. Infatti grazie ai servizi cloud si hanno moltissimi vantaggi in più e con i backup non si perde niente
Per i contatti ho usato il pc, li ho successivamente trasferiti sui server microsoft (exchange) e me li son ritrovati su tutti gli smart, appena registravo l'account sullo stesso, è più semplice a farsi che a dirsi.
Foto e video. Anche in questo caso lo smart conviene: con un cellulare si è obbligati all'acquisto di una memoria aggiuntiva, che spesso rallenta il cellulare se la prendiamo troppo capiente, mentre con lo smart abbiamo almeno 10gb a disposizione (sempre facendo riferimento al primo smart, che in genere si prende con 16gb, con i successivi abbiamo la possibilità, volendo, di arrivare a 128 gb!), senza considerare ancora una volta i servizi cloud...
Fotocamera/ videocamera. In particolar modo i Nokia, hanno contribuito a sostituire le fotocamere usa e getta e le compatte economiche, per le foto delle piccole gite o eventi, bè con gli smart si è andati oltre: i video sono in formato mp4 anche in fullhd, le foto soffrono della scarsa illuminazione (ancora per poco) ma in condizioni normali ci regalano comunque degli ottimi ricordi, non paragonabili alle fotocamere reflex, ma di certo non fanno rimpiangere le usa e getta
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un Lumia, o uno smart in genere, offrono in più di un normale nokia 33100, il quale telefona e messaggia benissimo, ma ad un prezzo sempre più alto, con una tariffa internet senza limiti, gli smart possono chiamare videochiamare e messaggiare ad un prezzo fisso