Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 2 agosto 2014, 3:48

Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone] 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 4
Identità: Uomo
Cellulare: iPad Black 4G WiFI + Cellular 16GB
iPhone 5 White 16GB
Provider: Wind - 3
#1  Messaggio Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Salve a tutti, sono intenzionato a sostituire il mio Ace Plus e il mio Tab7 con qualcosa di più moderno e avanzato.
Le mie idee erano:
un tab da 7" e uno smartphone da 4"

Pensavo di puntare su entrambi i sistemi operativi "in voga" , quindi iOS e Android.

Considerando i prodotti che sono in uscita voi consigliereste?

Un prodotto sul quale punterei è iPad Mini, pur sapendo che ancora tutto quello che si è scritto, detto, sono solo idee campate in aria (probabilmente)

venerdì 31 agosto 2012, 12:05
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 124
Grazie ricevuti: 116
Cellulare: Nokia Lumia 800
Provider: Wind
#2  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Partendo dal principio che secondo me è ancora presto per pensare a cosa prendere visto che ancora non si sa nulla dei prezzi, al posto tuo aspetterei i nuovi Nexus di Google oppure vedrei cosa tira fuori dal cilindro HTC (sembra che quest'ultima sia intenzionata a tagliare un po' i prezzi per smuovere le vendite) per quanto riguarda Android. Per quanto riguarda i tablet direi il Nexus 7 senza dubbio, oppure in generale Asus fa prodotti molto validi.

Per quanto riguarda Apple, mi spiace ma non posso essere obbiettivo, detesto troppo Apple per consigliarla a qualcuno, anche se i suoi prodotti non sono male a livello qualitativo.

Se non fosse che il tablet lo vuoi da 7" ti direi di aspettare i vari tablet Windows 8 presentati in questi giorni e poi farti un idea, soprattutto sui tablet con architettura x86 (anche se a seconda delle esigenze potrebbe bastarti anche un ARM con Windows 8 RT), però sembra che siano tutti modelli da 10" in su. Per smartphone anche lì aspetterei quel che sta per uscire con WP8, però siamo sempre al solito discorso, dipende dalle tue esigenze e da come va il mercato, se WP8 venisse venduto a prezzi decenti è probabile che lo store si riempia di App in poco tempo e che il gap con Android/iOS si annulli in fretta. Puoi anche considerare un mix tablet Win8/smartphone Android, non dovresti avere alcun tipo di problema con le varie compatibilità.

Se hai avuto la pazienza di leggerti tutto comunque, capirai che è un discorso troppo pieno di SE e di MA, al momento il consiglio migliore che ti posso dare è di aspettare in ogni caso Novembre, quando ti potrai fare un idea migliore di cosa offre il mercato, altrimenti se sei impaziente ti consiglio di scucire prezzi più bassi possibile per Nexus 7 e Galaxy Nexus, in modo da portarti a casa 2 ottimi terminali a un prezzo "stracciato".

venerdì 31 agosto 2012, 12:26
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 1504
Grazie ricevuti: 1402
Cellulare: galaxy s3 mini - galaxy note
Provider: h3g, vodafone
#3  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
spostato nella sezione più appropriata :OK:

: Cool :

venerdì 31 agosto 2012, 13:44
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 2
Identità: Non specificato
Cellulare: Sony Xperia Neo (MIUI 2.6.22 LB)
Provider: Vodafone
#4  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Vaniz ha scritto:
Partendo dal principio che secondo me è ancora presto per pensare a cosa prendere visto che ancora non si sa nulla dei prezzi, al posto tuo aspetterei i nuovi Nexus di Google oppure vedrei cosa tira fuori dal cilindro HTC (sembra che quest'ultima sia intenzionata a tagliare un po' i prezzi per smuovere le vendite) per quanto riguarda Android. Per quanto riguarda i tablet direi il Nexus 7 senza dubbio, oppure in generale Asus fa prodotti molto validi.

Per quanto riguarda Apple, mi spiace ma non posso essere obbiettivo, detesto troppo Apple per consigliarla a qualcuno, anche se i suoi prodotti non sono male a livello qualitativo.

Se non fosse che il tablet lo vuoi da 7" ti direi di aspettare i vari tablet Windows 8 presentati in questi giorni e poi farti un idea, soprattutto sui tablet con architettura x86 (anche se a seconda delle esigenze potrebbe bastarti anche un ARM con Windows 8 RT), però sembra che siano tutti modelli da 10" in su. Per smartphone anche lì aspetterei quel che sta per uscire con WP8, però siamo sempre al solito discorso, dipende dalle tue esigenze e da come va il mercato, se WP8 venisse venduto a prezzi decenti è probabile che lo store si riempia di App in poco tempo e che il gap con Android/iOS si annulli in fretta. Puoi anche considerare un mix tablet Win8/smartphone Android, non dovresti avere alcun tipo di problema con le varie compatibilità.

Se hai avuto la pazienza di leggerti tutto comunque, capirai che è un discorso troppo pieno di SE e di MA, al momento il consiglio migliore che ti posso dare è di aspettare in ogni caso Novembre, quando ti potrai fare un idea migliore di cosa offre il mercato, altrimenti se sei impaziente ti consiglio di scucire prezzi più bassi possibile per Nexus 7 e Galaxy Nexus, in modo da portarti a casa 2 ottimi terminali a un prezzo "stracciato".

Meglio di così non poteva rispondere!

venerdì 31 agosto 2012, 13:53

Per questo post sheLLdon ha ricevuto un ringraziamento : Vaniz
Utente registrato

iPhone 5 White 16GB
#5  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Vaniz ha scritto:

Cercavo qualcuno che facesse un discorso del genere, non voglio certezze, voglio solo sapere cosa comprereste al mio posto in un futuro prossimo :)

Purtroppo o per fortuna io non ho un amore o odio per un brand o un altro, ne tanto meno per i vari OS.

Valuto tutto.
Voglio prendere 2 oggetti che nella vita frenetica mi vengano dietro senza problemi, ingolfamenti, rallentamenti, caratteristichei che probabilmente potrò trovare in device con OS puro come vari Apple o Nexus.

L'ampia scelta a volte è un problema D:

Il massimo sarebbe trovare tutto con un importo massimo di 600 - 650€

ad esempio:
Nexus 7 250€
Smartphone con WP8 a massimo 300€

venerdì 31 agosto 2012, 18:10
V.I.P.

#6  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Mmm purtroppo i prezzi sono ancora un mistero, comunque al posto tuo preferirei il tablet Windows 8 (magari con processore Atom per tenere bassi i prezzi) e lo smartphone Android se proprio dovessi fare una scelta "ibrida". Il motivo è che nei tablet Android non è ancora fantastica, soprattutto le App sono "da smartphone" e su schermi più grandi appaiono spesso bruttine o ti costringono a utilizzarle tenendo il tablet in verticale (per non parlare dei launcher, ADW Launcher EX a parte, gli altri su tablet sono parecchio scarsi). Invece con un tablet Windows 8 Pro x86 con processore Atom dovresti avere l'equivalente di un netbook, e avendo provato Windows 8 su desktop posso dire che è parecchio leggero, anche più di Windows 7 forse.

venerdì 31 agosto 2012, 18:33
Utente registrato

iPhone 5 White 16GB
#7  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Quali sono i tablet con WP8 già presentati?

sabato 1 settembre 2012, 11:25
V.I.P.

#8  Messaggio Re: Riammodernamento dotazione tecnologica [tablet e smartphone]
Allora, ce ne sono una marea per diverse fasce di prezzo. Ovviamente le versioni Intel (soprattutto quelle che montano i5 e superiori) sono da paragonare agli attuali Ultrabook (quindi probabilmente non c'è da aspettarsi prezzi bassi, credo che partiranno dai 500€ in su, anche se forse sono troppo ottimista), ma d'altronde saranno dei veri e propri PC quindi nulla di scandaloso, mentre le versioni con CPU Arm (limitate dal fatto di non poter far girare classici programmi per pc, come Photoshop, AutoCad etc.etc., a meno che non vengano realizzate delle versioni apposta per architteture ARM) dovrebbero uscire con prezzi molto più competitivi e in linea con la concorrenza Android/iPad. Particolare interesse ha suscitato in me questa versione del Samsung Ativ Tab con processore Intel Atom, un valido compromesso per poter far girare applicazioni x86 tipiche dei pc normali e allo stesso tempo contenere i prezzi. Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=k98yR2OD ... plpp_video

Spero di non far torto a nessuno qui su Batista70Phone se linko contenuti di altri blog, purtroppo al momento i ragazzid i HDblog sono gli unici che si son fatti un giro per realizzare i vari Hands On di questi nuovi tablet, onde evitare comunque di postare eccessivi link esterni guarda sul loro canale per vedere tutte le novità Lenovo, Acer, Asus etc. a riguardo dei nuovi tablet.

sabato 1 settembre 2012, 14:04