Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 23 agosto 2014, 18:21

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!! 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 48
Grazie ricevuti: 8
Identità: Non specificato
Cellulare: Liquid,iPhone 4
Provider: 3
#1  Messaggio E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Salve ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone e sono molto indeciso sulla scelta perchè non vorrei farmi condizionare dal desiderio di avere l'ultimo gioiellino tecnologico quando poi potrei accontentarmi di uno smartphone valido ma che non costi un botto.

Attualmente sono indeciso tra un sony Experia S un Galaxy S2 oppure svenarmi per un Galaxy s3, approfittando anche dell'offerta che attualmente consentirebbe di ricevere anche il tablet da 7 pollici della samsung in regalo.Sono aperto anche a consigli su altri terminali che ritenete validi.

Vorrei i vostri feedback su pregi e difetti che avete riscontrato nell'uso di questi devices,quale può essere il più conveniente in relazione al prezzo ed agli aggiornamenti, ci tengo a poter fare il root del telefono senza particolari difficoltà.

Se può aiutare nel consigliarmi mi definisco un utente medio, smanettone ma non eccessivamente, che telefona un 40-50 minuti al giorno,manda 20-30 sms e fà un uso medio alto della navigazione in internet.
Ovviamente ho fatto anche delle ricerche in rete ma il parere degli utenti di questo forum mi interessa di più.
Un grazie anticipato a chi potrà aiutarmi e avrà avuto la pazienza di leggere questo chilometrico post :stica: :thz:

giovedì 30 agosto 2012, 12:16
Profilo Invia messaggio privato
#2  Messaggio R: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
:ciauz: Hai valutato il Galaxy Nexus? Lo si può definire un top gamma, attualmente si trova a 350/400 euro, molte sono le offerte tipo a 250 euro.

:OK:

Tapatalkato da Galaxy s2

giovedì 30 agosto 2012, 12:29
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 5
Cellulare: Samsung Wave s8500
Provider: Vodafone
#3  Messaggio R: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Su Euronics costa 329 € :)
Certo il GS3 è un fantastico smartphone, ma se non ti serve avere prestazioni al top vanno benissimo anche terminali dual-core.
Xperia S penso che scenderà presto di prezzo a causa della nuova linea Xperia presentata a Berlino...
Personalmente ti consiglio il Galaxy Nexus, anche per il rapporto qualità/ prezzo :ciauz:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

giovedì 30 agosto 2012, 13:11
#4  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
:quoto:

Anche da Trony fino al 13 settembre è a 329 :OK:

giovedì 30 agosto 2012, 13:29
Utente registrato

#5  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Prima di tutto grazie per i vostri interventi,
ho dimenticato di precisare che devo acquistare lo smartphone obligatoriamente al mediaworld perchè dispongo di un buono da 200€ da consumare.

Del Nexus mi pesa il fatto che non ci sia l'espansione di memoria.

Posso aspettare un paio di settimane per vedere se il prezzo del sony si abbassa ma, dalle vostro informazioni si possono ottenere facilmente i diritti di root sul Xperia S?

Da parte vostra vorrei maggiori info sui pregi e difetti che avete riscontrato in questi smartphone compreso ovviamente il Nexus.

giovedì 30 agosto 2012, 14:13
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 5
Cellulare: Samsung Wave s8500
#6  Messaggio R: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Da quel poco che ho provato l'Xperia S è un ottimo terminale. Da quanto so la procedura per sbloccare il root è assolutamente fattibile, anche se non semplicissima.
Xperia S ha poi l'uscita HDMI e un display bellissimo.
Anche il Nexus è un ottimo smartphone, in particolar modo per quanto riguarda gli aggiornamenti (d'altronde è un Nexus).
Personalmente non sento la mancanza della Micro SD... certo, se c'era era meglio, ma a meno che ci carichi su film pesanti, i 16 GB sono più che sufficienti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

giovedì 30 agosto 2012, 14:43

Per questo post simoagu ha ricevuto un ringraziamento : eciv
Utente registrato

#7  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Ovviamente la procedura per il rooting invalida la garanzia.....quindi mi chiedevo se esiste la possibilità nel caso(facendo gli scongiuri) lo debba mandare in assistenza di riportare il telefono al suo stato originale,cioè senza root :susp:

giovedì 30 agosto 2012, 14:50
#8  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Certo che esiste, sul Nexus si su Xperia s non ne sono sicuro :OK:

giovedì 30 agosto 2012, 15:18
V.I.P.

Ha ringraziato: 124
Grazie ricevuti: 116
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia Lumia 800
Provider: Wind
#9  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Xperia S è un valido terminale, ma va assolutamente rootato altrimenti non sembra nemmeno di avere un dual core, il crapware e la pessima ottimizzazione dell'OS di Sony ha del vergognoso, anche se penso che appunto rootandolo e levando un po' di porcate insieme a un launcher migliore le prestazioni dovrebbero essere all'altezza dell'Hardware. Display fantastico, purtroppo però non ha Gorilla Glass (plastica protettiva è praticamente un obbligo) e la batteria finisce in fretta.

Qualcuno ha provato HTC One S o qualche altro HTC dual core per dire come va? Ho provato il Desire S e mi è piaciuto molto, però non so come vanno quelli di fascia un po' superiore.

Samsung? Ni, l'SII a me si è brickato senza motivo dopo l'aggiornamento a ICS, dopo 1 mese in assistenza mi è tornato col microfono non funzionante, ora è ancora in assistenza.. Però quando funzionava era un gran terminale.

venerdì 31 agosto 2012, 13:02

Per questo post Vaniz ha ricevuto un ringraziamento : eciv
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Sony Xperia Neo (MIUI 2.6.22 LB)
#10  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Il Galaxy Nexus lo stanno svendendo e mi sembra ottimo. Hai la tranquillità degli aggiornamenti e addirittura si potrebbe fare quasi a meno del root. Secondo me ancor meglio di SII ed SIII (ovviamente quest'ultimo è un gioellino ma costa come un iPhone).
Per quanto riguarda i Sony, da possessore di un Neo posso dirti che sono buoni terminali, dai materiali fino al bravia engine (forse ancor meglio degli Amoled) ma peccano nell'assistenza post vendita.
Probabilmente non verranno mai aggiornati ufficialmente a JB costringendoti allo sblocco del bootloader ed all'installazione di Rom alternative. In più, come già detto, hanno la .pecca di aver installato moltissimo software che serve solo a penalizzare le prestazioni. L'unica speranza rimane XDA.

Sarò di parte, ma al momento mi sento di consigliare l'attuale gamma Nexus (magari anche il Nexus 7). Prodotti non perfetti ma sempre aggiornatissimi da Google e che durano nel tempo (un po' la sicurezza che si ha quando si compra un iPhone), ora anche a prezzi quasi umani ^^. Spero di trovare per la prossima estate un Galaxy Nexus a 250 euro eheh^^

venerdì 31 agosto 2012, 13:50

Per questo post sheLLdon ha ricevuto un ringraziamento : eciv
Utente registrato

#11  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Ringrazio gli ultimi intervenuti per cercare di aiutarmi nella scelta, ma negli ultimi giorni mi è balenata una scimmia in più : WallBash : .........e se prendessi il note 1, cosi da avere un ibrido e non necessitare di un tablet?

Chi lo possiede può dirmi quali pensa siano i difetti di questo device? dalla batteria al root e soprattutto se hanno trovato difficile adeguarsi a questa dimensione durante l'uso di tutti i giorni.

giovedì 6 settembre 2012, 21:32
Utente registrato

#12  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Anche questo è vero ma mi chiedo se effettivamente mi serva tutta la potenza del note2.

Ma ics è in versione ufficiale(samsung) 4.04 è arrivato sul note?

ci sono info su un aggiornamento a jb magari anche tra qualche mese?

per il root hai dovuto seguire una procedura particolare o attraverso qualche apk che ha fatto tutto da sola, ciao e :thz:

giovedì 6 settembre 2012, 22:00
Utente registrato

#13  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Grazie Tano, nel frattempo avevo fatto un giro nel forum ed avevo già trovato queste info,tra l'altro complimenti per come è stato organizzato il topic ufficiale e per la sua completezza.

Se avrò altri dubbi mi farò sentire in questi giorni o comunque non appena concluderò l'acquisto.

Ultima modifica di eciv il venerdì 7 settembre 2012, 17:15, modificato 1 volta in totale.

venerdì 7 settembre 2012, 17:13
Utente registrato

#14  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Aggiornamento acquisto nuovo telefono, forse ho la possibilità di prendere un S3 sempre nuovo allo stesso prezzo del note,lo schermo del note mi fà impazzire ma con S3 avrei un telefono di ultima generazione,nonostante i difetti di ricezione del S3 questo mi tante di più nel suo complesso ;-) .In settimana decido!!!

Sent using Tapatalk

martedì 18 settembre 2012, 13:23
Moderatore

Ha ringraziato: 4613
Grazie ricevuti: 1021
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#15  Messaggio Re: E' il momento di fare un nuovo acquisto,venitemi in soccorso!!!
Non dovrebbe avere più problemi dall'ultimo aggiornamento :OK:

Immagine

martedì 18 settembre 2012, 17:35
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo