Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 23 agosto 2014, 8:30

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 33
Grazie ricevuti: 14
Identità: Uomo
Cellulare: Galaxy Nexus & Nokia N73
Provider: Wind
#16  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
PhenoMik ha scritto:
Se hai messo l'ip statico solo sul pc mentre il router wifi funge anche da dhcp server, non dovresti avere problemi ... a meno che ... il nexus non acquisisca in automatico lo stesso ip del PC, per cui avresti un problema di ip duplicato.
Ma questo problema dovresti averlo solo se hai anche il PC acceso in contemporanea. In questo caso spegni il PC e riprova...

In alternativa, se il DHCP è sul router che è disattivato, puoi mettere anche al nexus un IP statico ...
Vai su IMPOSTAZIONI WIFI -> premi il tasto MENU a sfioramento -> AVANZATE e li imposti un IP che sicuramente non è occupato da nessuno ... vedrai che poi funziona.
:ciauz: :ciauz: :ciauz:

Sei un grande!!!!!!!!!!! Funziona!!!!

martedì 16 febbraio 2010, 22:16
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#17  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
Di niente ... felice di esserti stato utile ;-) :ciauz:

Immagine
Immagine

martedì 16 febbraio 2010, 22:29

Per questo post PhenoMik Ha ricevuto 2 ringraziamenti: artattack, crazyit
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 10
Cellulare: MIO A701
Nexus c'è!!!!!!!!!
#18  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
Ciao Phenomik! o a chi può aiutarmi..
Ho fatto il tuo nome perchè ho visto che ti intendi di reti e relative connessioni..
Utilizzo il Nexus come modem per il mio portatile..Utilizzo PdaNet e navigo nel web perfettamente e velocemente! Se invece cerco di fare una partita in rete (gioco briscola chiamata, :coool: ) non riesce ad effettuare la connessione..Ma se utilizzo la connessione internet di casa anzichè il Nexus non ho nessun problema.
Cioè: senza cambiare nessuna impostazione sul PC, la connessione riesce con la rete ADSL di casa, con il tethering no..(aprendo l'applicazione del gioco e cliccando su il bottone che mi permette di giocare in rete)
Sapete darmi una dritta?!??!

Grazie!

mercoledì 17 febbraio 2010, 10:41
Moderatore Globale

#19  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
artattack ha scritto:
Ciao Phenomik! o a chi può aiutarmi..
Ho fatto il tuo nome perchè ho visto che ti intendi di reti e relative connessioni..
Utilizzo il Nexus come modem per il mio portatile..Utilizzo PdaNet e navigo nel web perfettamente e velocemente! Se invece cerco di fare una partita in rete (gioco briscola chiamata, :coool: ) non riesce ad effettuare la connessione..Ma se utilizzo la connessione internet di casa anzichè il Nexus non ho nessun problema.
Cioè: senza cambiare nessuna impostazione sul PC, la connessione riesce con la rete ADSL di casa, con il tethering no..(aprendo l'applicazione del gioco e cliccando su il bottone che mi permette di giocare in rete)
Sapete darmi una dritta?!??!

Grazie!

Personalmente non uso il tethering ... Però se ti fa navigare è strano che tu non possa usare altre applicazioni ...
L'unica cosa che mi viene in mente è che magari il gioco in questione lavora su una porta tcp/ip in particolare, (se non sbaglio la versione gratuita di PDANet non consente di accedere a siti con protocollo https su porta quindi 443 ...) e che pdanet non riesce ad utilizzarla. Forse se al gioco puoi impostare una porta tcp/ip potresti provare a mettere la porta 80 (che è quella usata per navigare nel web) ....
Ma tu usi USB o WIFI ?

Ciao :ciauz:

Immagine
Immagine

mercoledì 17 febbraio 2010, 11:17
Utente registrato

Nexus c'è!!!!!!!!!
#20  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
Cita:
Personalmente non uso il tethering ... Però se ti fa navigare è strano che tu non possa usare altre applicazioni ...
L'unica cosa che mi viene in mente è che magari il gioco in questione lavora su una porta tcp/ip in particolare, (se non sbaglio la versione gratuita di PDANet non consente di accedere a siti con protocollo https su porta quindi 443 ...) e che pdanet non riesce ad utilizzarla. Forse se al gioco puoi impostare una porta tcp/ip potresti provare a mettere la porta 80 (che è quella usata per navigare nel web) ....
Ma tu usi USB o WIFI ?

Uso USB per praticità..insomma per non rimanere a secco di batteria..
Nelle impostazioni dell'applicazione ricordo che c'erano dei valori di default pre-impostati: sia l'ip che il numero della porta (qualcosa del tipo 5492)..Provo a mettere 80 e poi ti faccio sapere..però non posso farlo prima di stase!! Grazie per l'aiuto!

mercoledì 17 febbraio 2010, 11:39
Moderatore Globale

#21  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
Ok :OK: facci sapere :ciauz: :ciauz: :ciauz:

Immagine
Immagine

mercoledì 17 febbraio 2010, 11:43
Utente registrato

Ha ringraziato: 62
Grazie ricevuti: 80
Cellulare: Passati:
Nexus One
Galaxy S II
Galaxy Nexus
Presente:
Galaxy S III
Provider: Wind
#22  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
artattack ha scritto:
Cita:
Ma tu usi USB o WIFI ?

Uso USB per praticità..insomma per non rimanere a secco di batteria..
Nelle impostazioni dell'applicazione ricordo che c'erano dei valori di default pre-impostati: sia l'ip che il numero della porta (qualcosa del tipo 5492)..Provo a mettere 80 e poi ti faccio sapere..però non posso farlo prima di stase!! Grazie per l'aiuto!

quoto phenomik, con ogni probabilità è un problema di porta..

mercoledì 17 febbraio 2010, 17:05

Per questo post zauriel ha ricevuto un ringraziamento : artattack
Utente registrato

Nexus c'è!!!!!!!!!
#23  Messaggio Re: Problema rete WIFI non riconosciuta (Apple Airport)
Ciao Ragazzi..
ho provato la porta 80, 8080, 110 e altre ma niente! Credo che il problema sia PdaNet che da quanto ho capito è capace di connettersi solo ad http e https(versione non free).. :uem: :uem: :uem:
Invece il server a cui devo connettermi è un VNC..
Devo provare ad utilizzare il tethering ricompilando il kernel mi sa..smanetterò e in caso di vittoria vi farò sapere!!!

giovedì 18 febbraio 2010, 9:14
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2