Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 22 ottobre 2014, 2:34

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 217  Prossimo
 [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 40
Grazie ricevuti: 40
Identità: Uomo
Cellulare: samsung galaxy note
Provider: tre
#1441  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
letto ;)

martedì 12 giugno 2012, 20:20
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 40
Grazie ricevuti: 40
Provider: tre
#1442  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
potrebbero fare dei changelog più chiari però XD, tanoxxx a quanto pare proverai la v3, facci sapere come va ;)

martedì 12 giugno 2012, 20:31
V.I.P.

Ha ringraziato: 21
Grazie ricevuti: 76
Cellulare: Samsung Galaxy Note
Provider: WIND
#1443  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
Tanoxxx, allora non ti seguo :acc: :acc:
Di quale barra in basso parli?

martedì 12 giugno 2012, 21:53
V.I.P.

#1444  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
Ma hai visto gli screenshot che ho inserito nello spoiler?
Se non ho capito male ti riferisci alla barra notifiche che sulle Rom normali è in alto e ha il menù a tendina a discesa, mentre nella Paranoid è in basso con il menù sulla destra a scomparsa no?

Se è quella la barra a cui ti riferisci c'è anche nella Asylum in modalità Tablet.
Se non è quella, continuo a non capire : WallBash : : WallBash :

martedì 12 giugno 2012, 21:57
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Provider: tim
#1445  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
grazie 1000 per la mod ma adesso per installarla come faccio? posso andare in recovery senza rischi?

mercoledì 13 giugno 2012, 11:12
V.I.P.

#1446  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
Update Rom:

- CriskeloRom ICS Note V7 LQ3 Base

giovedì 14 giugno 2012, 8:27
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
Provider: tim
#1447  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
questa kingdroid mi sta dando solo un saco di problemi: è più lenta ed ha un sacco di bug...tipo adesso ha deciso k non posso madare più messaggi e quando apro l'applicazione crascha....ba... ho provato a disinstallarlo con titanium e quindi rifleshare la rom...ma niente, con un programma alernativo tipo go sms mi dice che il messaggio mi è arrivato ma non me lo apre....non saprei proprio....mi sa ke cambio rom....ma mi secca torare alla ParanoidAndroid sia per le app samsung sia per la barra delle notifiche che non mi gusta proprio....consigli?

giovedì 14 giugno 2012, 11:58
Utente registrato

Ha ringraziato: 46
Grazie ricevuti: 4
Provider: TIM
#1448  Messaggio [Galaxy Note] Newbie volenteroso ma tardo chiede 1 mano per montaggio ROM Cooked
Buongiorno a tutti,

sono un totale niubbo dello smanettamento, ma nonostante l'età che avanza e inesorabilmente arrugginisce e incricca i miei miserandi neuroni, sono determinato ad imparare come prendere il controllo del mio Galaxy Note ...

per arrivarci mi sono studiato in questi giorni tutte le informazioni disponibili su questo vostro bel forum ... ho messo nel mirino la ROM "- PARANOIDANDROID v.x.x. - Base Official CM9 [HYBRID] " e studiato come arrivarci secondo le procedure descritte.

Ora, sarà per la ruggine neuronale suddetta, sarà per la mia totale inesperienza, sarà che sono semplicemente un po' tonto, la procedura mi pare non insormontabile, ma nemmeno semplicissima, e dato che vorrei evitare di ritrovarmi con un "brick" in mano : WallBash : , vorrei provare a riepilogare qui di seguito ciò che ho capito di dover fare, e chiedere a quelli di voi che hanno più esperienza di controllare e confermarmi, oppure darmi le dovute randellate per evitare che combini qualche caz..ta. :censure:

Allora comincio con i dati attuali del mio G Note:
PDA N7000XXLB1
PHONE N7000XXLB1
CSC N7000TIMLB1
BUILD 2 feb 17.43.16 KST 2012

1. al link cooked-rom-official-topic-t19483.html vedo che innanzitutto è essenziale avere Root & Recovery.

2. Per ottenere questo ho consultato i metodi descritti in root-mod-kernel-official-topic-t19099.html e preso in considerazione il metodo 1 che però se capisco bene non è applicabile direttamente sul mio firmware LB1.

3. quindi ritengo di dover flashare un firmware stock compatibile con il metodo 1 secondo le istruzioni in firmware-ufficiali-uffciosi-official-topic-t19522.html e ho scelto il firmware N7000XXKKA 2.3.6 (AUT) (ho visto che esiste il N7000XXKKA 2.3.6 (ITV) ma il link di download non funge) .... se ho scelto male prego bacchettarmi. Ho scaricato Odin 1.85 e il Q1_20110914_16GB.pit come indicato

4. dopo lo step sopra, avendo a questo punto il Note con sopra il N7000XXKKA 2.3.6 (AUT) procedo con il suddetto metodo 1 per CF ROOT + CWM RECOVERY by Chainfire e ho scaricato "InitialRootFlasher.zip" e il kernel CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5.zip ... seguo le istruzioni del post e mi trovo il Note rootato, con la CWM e ancora il firmware stock N7000XXKKA 2.3.6 (AUT)

5. backuppo la cartella EFS

6. ora posso seguire le istruzioni del post cooked-rom-official-topic-t19483.html .... vedo citati un metodo 1 e un metodo 2, ma non dei discriminanti per seguire l'uno o l'altro ... CONSIGLI ???

7. in ogni caso con l'uno o l'altro metodo mi servirò delle risorse trovate a http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1662802 (- PARANOIDANDROID v.x.x. - Base Official CM9 [HYBRID] )

• DON'T flash FROM ANY SAMSUNG ICS OR ROMS BASED ON SAMSUNG KERNELS (my CM9, AOSP, etc)
Flash any stock GB rom with odin / or any GB kernel [instructions] root device [instructions] and reboot into recovery once again before flashing this
• Install Rom: http://d-h.st/agf 119.46 MB
• Install HYBRID Gapps: http://tjohansson.is-a-geek.com/file...0511-fixed.zip
• Wipe caches, factory reset is a must if you're coming from another rom than CM9
• If your statusbar is gone after the first reboot: longpress Powerbutton > Toggle Statusbar
• Reboot and edit your Apps Dpi under Settings/Paranoid Settings/P.A.D. Hold the powerbutton to see the new fullscreen-togglebutton

ancora 1 domanda : ho scompattato le "HYBRID Gapps: http://tjohansson.is-a-geek.com/file...0511-fixed.zip ":
vedo diversi cartelle e files la cui estensione non mi dice niente: è la CWM che gestisce il tutto o ci sono ulteriori istruzioni che non ho trovato ???

Se siete arrivati a leggere fino a qui, posso solo augurarmi che la vostra competenza sia "impressive" come la vostra pazienza, nel qual caso il mio Note procederà sul velluto.

Grazie in anticipo a chi vorrà prendersi il mal di pancia di verificarmi e consigliarmi. :thz:

paolo

giovedì 14 giugno 2012, 17:05
Utente registrato

Ha ringraziato: 31
Grazie ricevuti: 55
Cellulare: Samsung I900 I8000 I9000 N7000
Provider: Wind Vodafone 3
#1449  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
Criskelo V7 no wipe flashata direttamente (tramite kernel abyss 4.2 ) sulla alba V1 (LPY) ed aggiunto (in seconda battuta ) franco r6 ... fin'ora nessun problema ... root rimasta e tutti i programmi e dati che avevo prima invariati ... per quanto ne concerne ... valida e senza lags ... vediamo poi come si comporta ... ovviamente devo ancora spippolarla a modo ...

giovedì 14 giugno 2012, 21:45
Utente registrato

Ha ringraziato: 7
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Galaxy Note
Provider: Tim
#1450  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
ah....per tanto cosa intendi? a sera con un normale utilizzo ci arrivi?

e mi porto subito avanti....link al tuo kernel? :)

giovedì 14 giugno 2012, 21:54
Utente registrato

Ha ringraziato: 7
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Galaxy Note
Provider: Tim
#1451  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
si in effetti uso "normale" è una parola grossa ^^

grazie per le dritte, non appena mi arriva mi metto all'opera!

giovedì 14 giugno 2012, 22:07
V.I.P.

#1452  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
Update ROM:

- Litening ROM Note v2.0
- RocketROM v6 base LQ3

giovedì 14 giugno 2012, 22:42
Utente registrato

#1453  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
tanoxxx ha scritto:
:ciauz:
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
fino al punto 5 sei stato Bravissimo :clap: :clap:
adesso metti Rom e HYBRID Gapps sul Note, poi riavvia in recovery, e flasha sia la Rom che le HYBRID Gapps e poi fai un full wipe (Wipe caches, factory reset ) e riavvia : Thumbup :

Fatto, adesso avrai la Rom installata e perfettamente funzionante ;-)

grazie Tanoxxx,

stavo intanto rileggendomi le notizie riguardo il rischio brick - attenzione-galaxy-note-al-kernel-cf-root-lpy-e-alle-cooked-contenenti-questo-kernel-possibile-brick-t23224.html -
mi pare di capire che la strada che vorrei percorrere io sia (ragionevolmente) esente dal rischio discusso, ma non credo di aver capito perchè ... potresti illuminarmi ?
Grazie in anticipo .... anche da parte del sindacato "badanti dei nonnini" :-D

venerdì 15 giugno 2012, 13:51
V.I.P.

#1454  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
svisto777, eseguendo questa procedura sei al sicuro dal rischio di brick perchè tu andrai a flashare la Rom Paranoid dalla recovery di un kernel Gingerbread che è al 100% esente da questo rischio.
In pratica:
- avendo tu attualmente una rom GB sei al siruco;
- flashando via odin un'altra rom GB sei ancora al sicuro;
- rootando la rom GB sei al sicuro e hai pure una recovery sicura;
- flashando dalla recovery di GB la Paranoid stai eseguendo un'operazione sicura;
- flashando la Paranoid, metti su una Rom sicura, con kernel sicuro;

Più sicuro di così :-D :-D

Comunque, del perchè la procedura è sicura te l'ho spiegato; forse potrai avere qualche dubbio sul perché la Paranoid è sicura. Beh, questa rom non è basata sulla Rom ufficiale rilasciata da Samsung per il Galaxy Note, ma su i sorgenti della Cyanogenmod (rom preparata da un team che prende i sorgenti di Android da quelli puri rilasciati da Google, adattandoli specificamente ai vari dispositivi su cui andrà montata).
E' proprio il fatto di essere basata su Cyanogen che gli attribuisce la proprietà di essere "safe", in quanto il codice sorgente della Cyanogen è fatto in modo da non fare quelle operazioni che causa il brick del dispositivo.
Se vuoi spiegazioni più tecniche chiedi pure :) :)

EDIT:
Corretto un errore di scrittura (in grassetto)

Ultima modifica di fabryx92 il venerdì 15 giugno 2012, 15:36, modificato 1 volta in totale.

venerdì 15 giugno 2012, 14:24

Per questo post fabryx92 ha ricevuto un ringraziamento : svisto77
Utente registrato

#1455  Messaggio Re: [Galaxy NOTE] COOKED ROM (Official Topic)
LOL .... e pensare che dico sempre a mio figlio che "sicuro è morto" ... :-D :-D :-D

grazie 1000 ... approfitterò senz'altro di spiegazioni tecniche anche + approfondite, compatibilmente con la vostra pazienza e i miei neuroni :loris3:

:thz:

venerdì 15 giugno 2012, 15:02
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 217  Prossimo