[GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
Autore
Messaggio
thekermit
Utente registrato
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 11:51 Messaggi: 50 Località: Seregno MB Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 35
Cellulare: Samsung Galaxy S3 PARANOID ANDROID Samsung Galaxy Nexus AOKP Samsung Galaxy NEXUS 7 .... speriamo ParanoidAndroid se glia fò :)
Provider: TIM
#1 [GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
salve a tutti,
da quando ho il mio (adorato) gnex ho riscontrato sempre problemi con il fix del gps. Su google maps non da grossi problemi, se non qualche imprecisione nell'orientamento o simile. Ma sui Navigatori è una tragedia. Con Copilot Live (acquistato ahimè) è praticamente impossibile effettuare anche i piu minimi tragitti. Il fix non va o se per pura fortuna dovesse andare, regge al max qualche km poi inizia a dare di matto. Con Sygic va un pò meglio, il fix avviene in tempi inaccettabili ma avviene (3-4 minuti), regge per un bel pò, ma capita che all'improvviso mi assegni una posizione a 20-30 km da dove sono realmente... (senza parole) e dopo vari riavvii riprende a funzionare per poi impazzire di nuovo.
Ho già fixato il server gps tramite FasterGPS settandolo su Europe/Italy, ma mi chiedevo: 1- qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi? 2- il A-GPS, barometro etc si attivano automaticamente con il GPS? Se no come li attivo?? 3- E' vero che attivando anche il wi-fi si migliora la localizzazione? Se si, perchè?
Non penso dipenda dalla ROM, ma per completezza: sono su aokp build 36 e franco kernel. Grazie davvero in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi.
_________________ only those who will go further will know how far one can go
Ultima modifica di tanoxxx il domenica 27 maggio 2012, 13:05, modificato 3 volte in totale.
Reso titolo a norma e comprensibile.
domenica 27 maggio 2012, 12:01
amantetecnologia
V.I.P.
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 15:19 Messaggi: 2240 Ha ringraziato: 65 Grazie ricevuti: 175 Identità: Età: 0
Cellulare: ...
Provider: ...
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#3 Re: [GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
thekermit Ho modificato il titolo.... non era a norma... in futuro per il titolo fai riferimento a queste spiegazioni , e spostato nella sezione corretta
spero qualcuno possa risponderti al più presto
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
domenica 27 maggio 2012, 12:24
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5584 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 569 Grazie ricevuti: 1728 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
#4 Re: [GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
Io ho il Gnex e uso Copilot senza problemi ... secondo me hai un terminale con qualche problemino al GPS ..
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 14:20 Messaggi: 79 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 11 Identità: Età: 32
Cellulare: Gt i9000 galaxy s modded
Provider: Tre
#5 R: [GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
Io uso Sygic ed il fix avviene in meno di dieci secondi....il segnale e' sempre stabile e discretamente preciso....il gnex ha anche il barometro a supporto... non vorrei che il guaio al tuo terminale sia li....prova a scaricare un'app dal market che usa il barometro e vedi
A proposito.... AOKP build 35.... Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
domenica 27 maggio 2012, 21:49
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5584 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 569 Grazie ricevuti: 1728 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
#6 Re: [GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
Prova ad installare questa ottima applicazione per testare il funzionamento di ogni sensore del terminale clikkando Nel Nexus il calcolo della triangolazione è stato modificato in funzione della presenza del barometro (o meglio, altimetro barometrico) che non si può accendere e spegnere come gli altri sensori.
Ciao
domenica 27 maggio 2012, 22:20
thekermit
Utente registrato
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 11:51 Messaggi: 50 Località: Seregno MB Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 35
Cellulare: Samsung Galaxy S3 PARANOID ANDROID Samsung Galaxy Nexus AOKP Samsung Galaxy NEXUS 7 .... speriamo ParanoidAndroid se glia fò :)
#7 Re: [GALAXY NEXUS] - Problema con il Fix dei Satelliti sui vari Navigatori Offline
Grazie per le info. In effetti cambiando rom il problema sembra essersi ridimensionato. Ho messo su la paranoid android ed adesso funzia. Il lock non è propriamente fotonico, ci mette circa un minuto, ma almeno va su 5/7 satelliti. La cosa che ho notato è che, sia che setti i satelliti su italia che su nord america il numero di satelliti che becca è sempre lo stesso... è normale cosi?
_________________ only those who will go further will know how far one can go