Inerente alla situazione non molto piacevole dei vari brick....
Ho installato circa dieci gg fa la Ics xxlpy, poi ignaro di tutto il kernel CF root 5.3.....
Vorrei da voi un consiglio:
Sarebbe meglio installare un altro kerne? Se si come lo flasho?
I file d'installazione e le cartelle inerenti al Kernel CF che sono rimasti nella memoria del Note é meglio eliminarle?
Idem x la Cwm, sarebbe meglio toglierla? Se si , in quale modo più sicuro?
Infinitamente grazie!
lunedì 21 maggio 2012, 17:44
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
la cosa migliore da fare sarebbe proprio quella di togliere il firmware LPY, il quale anche stock, ovvero senza root, presenta il bug che può farti brickare, io ti consiglierei di: o tornare a GB, oppure se proprio vuoi rimanere su ICS, mettere la CM9 o le altre cooked su essa basate, queste sono sicure al 100%
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
lunedì 21 maggio 2012, 17:53
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : arbyz63
arbyz63
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 19:29 Messaggi: 7 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 46
Cellulare: iPhone 3Gs , Bold ,Milestone
Provider: Wind,Tim, Voda
Intanto ti consiglio di non fare particolari movimenti di file fin quando hai su quel kernel. Il problema di brick risiede proprio nella parte di kernel che gestisce Input/Output dati, e soprattutto per dati di dimensioni importanti, ma da recenti notizie si pensa che il problema affligga anche la ROM, quindi è consigliabile stare alla larga proprio dalla ROM e da eventuali Cooked basate su di essa. Quindi fin quando sei con quel kernel non fare nulla.
Altra cosa, ti consiglio di scaricare il kernel Abyss 3.9, che ho linkato pochi messaggi prima, ed inserirlo nella tua memoria interna.
A quel punto il mio consiglio è:
- Riavvia in recovery - Flasha il kernel Abyss 3.9 - Vai su Advanced -> Reboot Recovery
In modo tale da trovarti nella recovery dell'Abyss che è esente da brick. Adesso devi scegliere se flashare una ROM con Gingerbread (una qualsiasi tra le cooked esistenti) oppure se vuoi rimanere su Ice Cream Sandwich devi scegliere una cooked basata sulla CM9 (quindi Cyanogenmod9, Asylum, ParanoidAndroid).
Una volta scelta la rom che desideri installare la scarichi nel pc insieme alle eventuali Gapps e, una volta entrato nella recovery dell'Abyss fai così:
- Vai su Storage -> Mount internal SD (credo sia l'ultima voce in basso)
In modo tale da avere la memoria interna del telefono visualizzata nel pc come archivio di massa rimovibile. A questo punto inserisci il file .zip della Rom che hai deciso di flashare e quello delle Gapps, rimuovi in sicurezza (dal pc) la memoria di massa e poi (dal telefono) fai Umount Internal SD (che è spuntata dopo aver montanto precedentemente la SD interna).
Adesso, una volta inserito il file zip della ROM e quello delle Gapps, per pulire tutto il sistema dai residui della LPY io ti consiglio di fare (sempre rimanendo nella recovery dell'Abyss:
- Storage-> format/system - Wipe menu-> wipe data/factory reset - Wipe menu-> wipe cache - Wipe menu-> wipe dalvik cache - Install menu -> install zip from internal SD card
E flashi la tua bella ROM insieme alle eventuali Gapps.
Riavvi e ti sei liberato della pericolosa LPY.
Per domande chiedi pure.
lunedì 21 maggio 2012, 18:03
Per questo post fabryx92 ha ricevuto un ringraziamento : arbyz63
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
il bug sta nel kernel del firmware, e rimane sia in versione stock che rootata
OFF TOPIC:
Per la CM9 potresti flasharla anche restando su LPY, ma utilizzando su di esso un qualisasi kernel GB e poi da recovery installarla, ma sarebbe molto meglio e più sicuro tornare a GB con root e Recovery e poi flashare la CM9 se vogliamo approfondire il discorso CM9 facciamolo pure, sarò lieto di farlo, ma continuiamo nel thread di competenza, così qui non andiamo OT e lo lasciamo pulito.... se hai altri dubbi o domande da fare, falle pure
fabryx92 ha scritto:
- Riavvia in recovery - Flasha il kernel Abyss 3.9 - Vai su Advanced -> Reboot Recovery
Assolutamente da non fare Chainfire è stato abbastanza chiaro, Non usate nessun comando della recovery, sia io che altri utenti abbiamo brickato flashando Non utilizzate nessuna funzione della recovery della LPY scordatevela piuttosto usate Odin mobile per cambiare kernel
_________________ .
lunedì 21 maggio 2012, 18:06
fabryx92
V.I.P.
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 20:34 Messaggi: 516 Località: Siculiana (AG) & Palermo Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 76 Identità: Età: 20
Cellulare: Samsung Galaxy Note
Provider: WIND
Non so se è stata fortuna mia ma io quando l'ho fatto ho fatto così... effettivamente pensandoci bene è possibile che un minimo di rischio ci sia, ma è più alto se si utilizzano file molto grandi.. Comunque, come dice tanoxxx sarebbe meglio sostituire queste righe di procedura con un flash del kernel tramite odin..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
lunedì 21 maggio 2012, 22:22
tanoxxx
Moderatore
Anche io l'ho fatto diverse volte prima di brickare ed era andato a buon fine, ma poi ho brickato, meglio seguire i consigli di Developers di un certo calibro ed Esperienza non utilizzate la recovery, ne stock ne cwm della LPY
_________________ .
martedì 22 maggio 2012, 5:46
andreamusso.am
Utente registrato
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 10:04 Messaggi: 19 Ha ringraziato: 9 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 44
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: CoopVoce
ok non utilizzare la recovery della ICS crucca, ma con un terminale originale crucco, aggiornamento originale fatto in OTA, ne root, ne CWM, usando il cell principalmente per telefonare, qualche cosa di internet, qualche giochino e basta, è comunque pericoloso usarla normalmente, oppure in questi casi non si rischia. Anche perchè se dovessi briccare il cell con tutto originale, quando vado in assistenza, appendo qualcuno al muro!!!!!
martedì 22 maggio 2012, 10:10
tanoxxx
Moderatore
purtroppo il bug sta nel firmware, quindi potresti brickare, ma non è chiaro come e se questo avverrà davvero, soprattutto con un uso normale, è stato detto però dai Chainfire che il brick si può avere anche con un sovraccarico del sistema... visto che il Note è tedesco e aggiornato ufficialmente alla LPY se proprio non vuoi togliere il firmware ma utilizzarlo, potresti anche farlo, tento se dovessi brickare sei nella ragione più totale, l'errore nel firmware è loro, qualora succedesse il fattaccio hai il diritto di portalo in assistenza e loro il dovere di sistemartelo e in garanzia
_________________ .
martedì 22 maggio 2012, 13:01
andreamusso.am
Utente registrato
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 10:04 Messaggi: 19 Ha ringraziato: 9 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 44
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: CoopVoce
Pubblicati i sorgenti di ICS del Note ... forse adesso c'è la possibilità concreta di avere un Kernel coi controKaXXi ... attendiamo nuove ... Buone speriamo
mercoledì 23 maggio 2012, 10:56
Per questo post Rappy17 ha ricevuto un ringraziamento : tanoxxx
tanoxxx
Moderatore
Per la vostra esperienza quale kernel è meno avido di batteria per una ROM GB Stock? Ho usato la speedmod K2-12 ma ciuccia da paura Adesso sono con la Abyss 3.9 ma a me sembra che sia più avida del Kernel Stock.
A proposito, magari è una domanda stupida... è possibile rimettere il kernel della Stock (e se si dove lo trovo) e non perdere il Root? Grazie
mercoledì 23 maggio 2012, 18:48
tanoxxx
Moderatore
Quale speedmod usavi tanoxxx? Io ho la stock KKA ita devo mettere il CF Root KKA? (In prima pagina mi rimanda a XDA e ce ne sono un pacco di CF Root!!)