nexus s bloccato da vodafone, colpa vecchio proprietario
Autore
Messaggio
tobyax
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 13:58 Messaggi: 15 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 25
Cellulare: Nexus one, N900, palm pre, htc G1, htc Touch hd, htc, touch dual
Provider: tim
#1 nexus s bloccato da vodafone, colpa vecchio proprietario
ciao a tutti, chiedo a voi di illuminarmi in una situazione particolare, A Gennaio ho comprato un Nexus S che ad inizio aprile ha spesso di agganciare segnale, l ho portato al centro assistenza samsung e mandato in riparazione (garanzia) ma mi hanno detto che risulta avere l imei bloccato da gestore. ora essendo il telefono preso con vodafone one ( ho la fattura di acquisto ), li ho chiamati ma non sanno dirmi nulla, ne con il codice imei ne tanto meno con nome e cognome del vecchio proprietario, addirittura nella confezione del nexus s ce anche il codice della sim vodafone. Finalmente sono riuscito a parlare con il vecchio proprietario che mi dice che lui ha smesso di pagare l abbonamento che aveva con vodafone ed hanno bloccato sia sim che nexus. Ora, visto che io sarei il legittimo proprietario in questo momento, ce modo di far riattivare il telefono?
grazie a tutti per l aiuto
mercoledì 9 maggio 2012, 18:17
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52241 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4267 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#2 Re: nexus s bloccato da vodafone, colpa vecchio proprietario
Dovresti farti girare il suo abbonamento o stipularne un altro
Non penso sia possibile che l'operatore telefonico blocchi imei perchè non si paga il conto telefonico!!!! In teoria se non paghi il conto ti mandano qualche agenzia di recupero crediti!!!!
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 11:04 Messaggi: 41 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 26
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Wind
#6 R: nexus s bloccato da vodafone, colpa vecchio proprietario
Da qualche mese i gestori, oltre a procedere con il recupero crediti e con il blocco della sim abbonamento, bloccano anche l'IMEI del telefono mettendolo in una Black List. Purtroppo l'unica soluzione è la restituzione dei soldi da parte della persona che te l'ha venduto.