Problema Omnia 7 con scheda 3, si allaccia a rete Tim
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un USIM 3 con la speranza di poter navigare anche su internet. La 3 offre la navigazione in internet solo se il cellulare è UMTS (e l'Omnia 7 lo è) e solo sotto copertura "3 ITA", ma il problema è proprio che l'Omnia 7 non rileva proprio la rete 3 ITA in nessuna città.
Si allaccia SEMPRE sulla rete "I TIM" consentendomi solo di chiamare e inviare messaggi, anche se nella ricerca manuale la rete 3 me la trova ma non si connette lo stesso.
Se navigo sotto copertura Tim (in roaming quindi) navigo ma non gratuitamente come prevedeva il mio abbonamento.
Ho provato a collegarmi ad internet con un altro cellulare e va tutto alla perfezione.
Mi sono informato un po' su internet e mi dicevano che bastava configurare l'apn (tre.it - FATTO) oppure di utilizzare l'app (Scheda di rete) - FATTO, ma non va in nessuno dei casi.
Avete qualche soluzione voi? Magari configurando qualche parametro coi coidici Diagnosis (##634#), ho provato anche la soluzione *#2263# gestendo la preferenza per la banda ma non funge :(
grazie ragazzi! ;)