Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 1 ottobre 2014, 23:20

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Milestone e riflessioni 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 3
Identità: Non specificato
Cellulare: N95 Nokia
Provider: tre
#1  Messaggio Milestone e riflessioni
Ciao a tutti.
Siccome sto' vedendo che le cose si mettono non benissimo e noi italiani siamo ( insieme agli altri ovvio...) sempre in testa o quasi quando c'e' da ladrare vorrei porvi alcune mie paturnie....
1) il milestone e piu' lento del Nexus One che ha 1 Ghz di cpu e non ci piove anche se comunque basta per quello che deve fare ...secondo voi ci sono ste' enormi differenze ?
2) non ho mai avuto la tastiera fisica e avrei preferito un Milestone senza ( che magari arrivera' pure piu' avanti vedi Shadow) ma visto che non e' esageratamente spesso potrebbe andare...come ci si trova veramente poi ??
Dovessi decidere per il Motorola (visti i prezzi N1 e l'assistenza che se non si prende in ITA bisogna fare riferimento UK e balle varie....) potrei pentirmi che poi me la porto dietro sta' qwerty fisica come ingombro e non la uso mai ??

3) sono abituato al Nokia N95 che in macchina arriva una telefonata e metto il suo vivavoce ( del cell intendo ) e sento perfettamente percio' chiedo a chi ha il Milestone se il vivavoce e' potente come il nokia N95 oppure no....con il Nexus One ( per chi ce l'ha ovviamente) come stanno le cose ?? si sente scarso oppure e' decente ??
La parte telefono Motorola e' meglio come dovrebbe rispetto a N1 o praticamente a ricezione siamo li ?
Anche perche' con TRE in molte zone non c'e' sto' gran segnale si sa' ed avere un telefono piu' ricettivo serve eccome.
Pareri ??

Ovviamente ho letto e guardato tutti i video e review ( di Loris soprattutto ovvio ) e una idea me la sono fatta, ma anche il parere di piu' persone che stanno gia' usando i suddetti terminali puo' sempre essere di aiuto per gli acquisti.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e spero che le eventuali risposte alle mie domande "mirate" possano essere di aiuto ad altri che sono nella mia stessa indecisione.
Pero' a 699€ il N1 se lo tengono ...speriamo in un abbassamento online ma poi c'e' la storia della garanzia che sappiamo.....va beh...

ciao a tutti e grazie di nuovo.

ade

giovedì 11 febbraio 2010, 19:23
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 63
Grazie ricevuti: 147
Identità: Uomo
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
#2  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
1) il milestone è più lento non tanto x il processore (il cortex ha una architettura migliore del qualcoom) ma x il sistema operativo! il 2.1 montato dal nexus è nettamente migliore del 2.0.1 che è una beta (del 2.1) fatta da google apposta x motorola.
2) io ho il milestone ma ti dirò che la tastiera fisica la uso gran poco.. è comoda cmq su internet dove la tastiera virtuale subisce dei rallentamenti..
3)il vivavoce è molto forte ma non ho mai avuto un N95 quindi non saprei, ma sicuramente più forte del magic o dell'hero..
x la qualità in ricezione non c'è paragone, il milestone prende molto meglio del Nexus, mai avuto un telefono che prende cosi..
In definitiva ti consiglio di aspettare il Nexus europeo oppure se proprio non puoi aspettare prendi il milestone ma considera che verrà aggiornato al 2.1 tra qualche mese, sicuramente dopo l'uscita del nexus in italia. Non che il 2.0.1 sia "ingestibile" xò non ti da la stessa fluidità che da il 2.1 suol nexus, considera pure che il nexus ha il doppio della ram del milestone..

giovedì 11 febbraio 2010, 20:21

Per questo post jack1985 ha ricevuto un ringraziamento : ade
Utente registrato

Ha ringraziato: 8
Grazie ricevuti: 11
Cellulare: samsung galaxy s2
lg optimus dual
samsung galaxy S
motorola milestone
iphone 3gs
Provider: tim
#3  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
ciao

io ho avuto il nokia n95 un anno e mezzo fa appena uscito gran telefono ma castrato dal solito symbian

a livello ricezione confermo quanto detto da jack.. il milestone è fenomenale.. motorola qui fa scuola a livello hardware secondo me.
la tastiera... guarda io sto postando dal motorola e scrivo molto in fretta.. io non ne potrei fare a meno è davvero bella e dopo che ci prendi la mano vai come un treno (e io ho le manone...)

lo spessore non è esagerato anzi...davvero ben fatto e bilanciato secondo me.

per il s.o.... qui il mio riferimento di questo sito jack (che ringrazio pubblicamente perchè i tuoi post mi sono sempre di aiuto) in effetti dice una cosa che non sapevo... ossia che la 2.0.1 è una versione "provvisoria"... speriamo allora che esca questo aggiornamento... il s.o è fantastico già così ma da amante di google non vedo l'ora che questi faccia mangiare la polvere alla mela! (appena venduto il 3gs per milestone!)

vai quindi su motorola secondo me.. altra considerazione persojnale che spero venga confermata.. dall'aggiornamento a me pare migliorata molto la fotocamera e un pó meglio la batteria... impressione solo mia o confermate?

ciao

giovedì 11 febbraio 2010, 20:49

Per questo post sam213 ha ricevuto un ringraziamento : ade
Utente registrato

#4  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Grazie per ora.
Una cosa che non avevo inteso era 2.01 e 2.1......come aggiornamento dico , allora e' ancora indietro come upgrade e Motorola non sembra correre molto ...speriamo che arrivino comunque anche se in ritardo sti' upgrade in futuro...
Un altra cosa che mi ero scordato di chiedere e cioe' se c'e' anche sul Milestone la stessa possibilita' dei comandi vocali del N1 per la ricerca di un sito ad esempio ( cosa che mi pare ci sia che ho visto in un video ) e il fatto della tastiera piatta o "bombata".
Dovessi andare a prenderlo nei prossimi giorni potrei trovare in commercio tutti e 2 i modelli di tastiera ???

E per gli SMS avevo visto che sul N1 si potevano anche "dettare" e lui li trasformava in testo....sbaglio ??
E sul Milestone ??
Forse e' un opzione del cell oppure dipende dal software in questo caso ??
Grazie a tutti comunque per le risposte.
Attendo altre info.
Grazieee !!!!
ade.

giovedì 11 febbraio 2010, 21:07
#5  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Ciao,
Io ho da qualche settimana il Milestone, che ho preso al posto di un Acer Liquid che non mi aveva pienamente soddisfatto.
Puoi leggere un mio confronto tra i due terminali in un altro mio post.

Quello che però a te può interessare è che, prima di entrare nel vorticoso mondo di Android, avevo proprio un Nokia n95.

Ebbene: ti assicuro che con il Milestone ci fai tutto quello che ci facevi con il nokia e anche molto di più; e come dice anche jack, la parte "telefonica" del milestone è davvero superba.

L'unico punto forse dove il nokia è migliore è sulla fotocamera.
L' N95 faceva davvero delle gran foto, Il "pietrone" motorola forse è inferiore.

Per tutto il resto vai tranquiillo di Milestone.

Ultima modifica di MarkFI il giovedì 11 febbraio 2010, 22:18, modificato 1 volta in totale.

giovedì 11 febbraio 2010, 22:16
Moderatore

Ha ringraziato: 992
Grazie ricevuti: 599
Cellulare: Samsung galaxy NOTE 2
Provider: H3G
#6  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Anch'io mi associo alle tue domande,
possiedo un iPhone 3gs ma nonostante sbloccato mi sento molto limitato su molte cose(vengo da Windows mobile) e allora vorrei prendermi un android e la tastiera mi piace da matti(possedevo un g900),
volevo sapere i punti negativi e positivi di questo Motorola.
Per sam: il 3gs lo rimpiangi?e se si per cosa?Per esempiola navigazione,safari direi un ottimo browser,pensa che la sera quando sono sdraiato sul divano(come adesso)tiro fuori l'iPhone e navigo per parecchio tempo senza sentire il bisogno del pc(anche per pigrizia :),quando avevo wm dopo 5 minuti era impossibile,ed è questo che ho paura di rimpiangere iPhone una volta venduto.Certo essere in giro,salvare un allegato o non poter gestire una cartella documenti,trovarli da un amico e collegarlo al pc per vederlo come memoria di Massa o ancora lasciare aperto wlm questo mi castra le palle e allora mi inc......
Certo desidererei un parere obiettivo e non di parte perché magari si è scelto un nuovo dispositivo.
Ripeto non sono un amante Apple (peggio di Microsoft) ma certo vorrei fare una scelta giusta e sensata.
Grazie

Dispositivi:
Galaxy Nexus
ex :Galaxy S2/Nexus s/Desire HD/Omnia7/Galaxy S/Htc hd2/iphone 3Gs,16giga/HTCdiamond/Toshiba G900
"Iddu mi rissi cu siti vui, vui cu siti ci rissi iu, iu sugnu mi rissi iddu!"

giovedì 11 febbraio 2010, 22:16
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
ade ha scritto:
Grazie per ora.
Una cosa che non avevo inteso era 2.01 e 2.1......come aggiornamento dico , allora e' ancora indietro come upgrade e Motorola non sembra correre molto ...speriamo che arrivino comunque anche se in ritardo sti' upgrade in futuro...
Un altra cosa che mi ero scordato di chiedere e cioe' se c'e' anche sul Milestone la stessa possibilita' dei comandi vocali del N1 per la ricerca di un sito ad esempio ( cosa che mi pare ci sia che ho visto in un video ) e il fatto della tastiera piatta o "bombata".
Dovessi andare a prenderlo nei prossimi giorni potrei trovare in commercio tutti e 2 i modelli di tastiera ???

E per gli SMS avevo visto che sul N1 si potevano anche "dettare" e lui li trasformava in testo....sbaglio ??
E sul Milestone ??
Forse e' un opzione del cell oppure dipende dal software in questo caso ??
Grazie a tutti comunque per le risposte.
Attendo altre info.
Grazieee !!!!
ade.

i comandi vocali non vanno neanche su nexus, o meglio vanno se parli in inglese ma dubito fortemente che tu scrivi cosi i mex ;-)
x la tastiera booo, la maggior parte ce l'ha piatta me compreso, qualcuno ce l'ha bombata ma non si è capito se c'è qualche collegamento strano con le catene, ma vai tranquillo anche la piatta va benissimo..

giovedì 11 febbraio 2010, 22:42
Utente registrato

#8  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Esatto anche a me interessa perché ora proprio dal divano sto navigando con Ipod touch.
Non vorrei rimpiangere la fluidità e semplicità di questo dispositivo Apple ( che pero' non
e' telefono anche se per il resto e' identico ).
Ciao
ade.

giovedì 11 febbraio 2010, 22:48
Moderatore

#9  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Jaaaaaaack mi raccomando parere obiettivo!!!! ; )
loooooris dai tu li hai avuti tutti e due, aspetto tuoi commenti!

Dispositivi:
Galaxy Nexus
ex :Galaxy S2/Nexus s/Desire HD/Omnia7/Galaxy S/Htc hd2/iphone 3Gs,16giga/HTCdiamond/Toshiba G900

giovedì 11 febbraio 2010, 22:53
Utente registrato

#10  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
spippo che dire... io più che il milestone ti consiglio il nexus one, sicuramente il miglior android al momento in circolazione, sicuramente l'unico android che riesce a pareggiare la fluidità del 3GS..
Se lo usi molto x giocare e come lettore mp3, allora il 3GS è ancora il migliore.. sotto gli altri punti di vista x me è meglio il sistema Android molto più libero da qualsiasi vincolo ;-)

giovedì 11 febbraio 2010, 23:03
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#11  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Concordo con Jack ;-)

giovedì 11 febbraio 2010, 23:04
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#12  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Per i messaggi l'ho visto in un paio di video del N1 che il tipo dettava e il Nexus trasformava in testo dell'sms.
Me lo sono sognato magari..... può essere anche ragazzi.
Qualcuno si ricorda di averlo visto ??
Ade.

giovedì 11 febbraio 2010, 23:08
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#13  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Funziona solo in inglese x ora

giovedì 11 febbraio 2010, 23:15
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Motorola Milestone
Provider: vodafone
#14  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Beh come ha detto il mitico jack il milestone ha un architettura diversa e mgliore rispetto al nexus one Per cui a parita di ghz il cortex ha la meglio..cmq dipende molto da te se cerchi qualcosa di nn enorme e abbia la tastiera fisica insieme a tutto il resto questo e il telefono che fa per te.l unico punto negativo per il milestone e motorola che ha una politica del ciufolo che secondo me presto cambiera :) cmq appena si prova la tastiera fisica si rimane innamorati..nn ci credevo ma alla fine e vero la tastiera fisica e una marcia in piu : Thumbup : (sto scivendo proprio cn la qwerty del motorola :stica: )

giovedì 11 febbraio 2010, 23:20
Moderatore

#15  Messaggio Re: Milestone e riflessioni
Grazie jack e grazie Loris!
Anche se la tastiera la amo e trovare un terminale con tastiera sottile come il mileston mi pare ancora difficile,
i giochi si,sono belli ma posso farne pure a meno e credo che l'ascolto degli mp3 non credo android sia pessimo, ma la navigazione si,quella mi interessa moltissimo e sono stufo scrivere(la mia pessima ortografia)su un touch.
Confuso confuso confuso.......

Dispositivi:
Galaxy Nexus

giovedì 11 febbraio 2010, 23:21
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo