Re: Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
hai wm 6.1 o 6.5 ? i menù comunque sono poco differenti.
riferendomi al tuo primo post, una volta che sei arrivato in "Connessioni" dovresti avere un Tab "avanzate" (io ho advanced perchè ho la ROM Internazionale), poi vai su seleziona Rete (per me "select Networks".
Nel primo elenco hai le connessioni disponibili per internet mentre nel secondo quelle per le connessioni di rete locale, a te interessa il primo.
Dall'elenco puoi selezionare una connessione che ti interessa poi eventualmente modificarla o crearne una nuova.
Per eliminarle ne selezioni una, clicchi su Modifica, selezioni la scheda "generale" e clicchi su Cancella.
Volendo crearne una nuova clicca su Nuova.. (per me New..) poi:
- nella scheda "generale" inserisci il nome della connessione, ad esempio "internet"
- nella scheda Modem devi creare l'effettiva connessione quindi clicchi su "nuovo.." e ti si apre una nuova schermata, inserisci il nome della connessione (può essere uguale a quello inserito precedentemente) e selezioni il tipo di modem dalla lista (ovvero GPRS 3G) clicca su avanti, e inserisci l'apn (nel mio caso mobile.vodafone.it, nel tuo quello del tuo operatore), clicca su avanti e inserisci il nome utente se richiesto sennò lasci tutto vuoto e clicchi su fine.
- nella scheda Proxy spunti la casella "questa rete accede a internet" o com'è scritta. Se H3G richiede proxy l'inserisci sotto sennò lasci tutto vuoto.
Dato l'ok (in alto o in basso a seconda della versione del OS) la tua connessione appena impostata è selezionata in automatico, quindi dai ancora l'ok.
Adesso quando un programma richiede la connessione ad internet il telefono accederà attraverso quella seleziona nella prima lista.
Comunque in generale per Vodafone c'è il connection Wizard che imposta automaticamente tutti i parametri quando inserisci la sim del telefono, dovrebbe funzionare anche per h3g.
http://www.freewarepocketpc.net/ in questo sito puoi trovare un programma chiamato Data Controller che ti permette di disabilitare/abilitare le connessioni internet del telefono (per evitare collegamenti automatici non autorizzati a salvaguarda del credito)