| Autore |
Messaggio |
|
Luka861
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 16:27 Messaggi: 428 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 11 Identità:
Cellulare: Galaxy S4
Provider: Tim
|
#2551  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Ciao ci sono le guide su tutto il forum, le versioni disponibili sono in fase sperimentale comunque anche quelle sono in tutto il forum nella prima pagina basta leggere oppure usare il tasto cerca. Fabio a postato una procedura per passare da gingerbread a ics (android 4) comunque è tutto scritto. Non te lo dico non per maleducazione ma perchè altrimenti riempiamo in forum di pagine di materiale inutile già scritto.
|
| martedì 14 febbraio 2012, 17:05 |
|
 |
|
daniel89
Utente registrato
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2012, 16:43 Messaggi: 2 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: samsung galaxy s2
Provider: no brand ma ho una scheda H3G
|
#2552  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Luka861 ha scritto: Ciao ci sono le guide su tutto il forum, le versioni disponibili sono in fase sperimentale comunque anche quelle sono in tutto il forum nella prima pagina basta leggere oppure usare il tasto cerca. Fabio a postato una procedura per passare da gingerbread a ics (android 4) comunque è tutto scritto. Non te lo dico non per maleducazione ma perchè altrimenti riempiamo in forum di pagine di materiale inutile già scritto. grazie il tempo di imparare ad usare bene questo fantastico forum
|
| martedì 14 febbraio 2012, 17:39 |
|
 |
|
claudio8
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 10:29 Messaggi: 665 Località: Dublin - Barcelona - Ancona Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 123 Identità:
Cellulare: Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S, hTC Touch Viva, SGH-730
Provider: TIM (Ricaricabile con Tim Young) YOIGO (Spagna) Meteor (Irlanda)
|
#2553  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
grazie ragazzi! adesso proverò in caso gli aggiornerò il firmware! ;))
| martedì 14 febbraio 2012, 18:41 |
|
 |
|
akira.pwr
V.I.P.
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 12:25 Messaggi: 1591 Località: Vicenza Ha ringraziato: 110 Grazie ricevuti: 77 Identità:
Cellulare: Acer Liquid A1 - Galaxy SII - Nexus One - S.E. X8 - Xperia Play - Xperia Go - Nexus4 - Note2
Provider: H3G Fastweb Wind
|
#2554  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
@er_fabio: io non so se TRE blocca l'S2, non credo, ma se lui dice che è bloccato dalla 3 e non brandizzato, allora è come il mio X8, posso usare qualsiasi sim della TRE, ma solo della TRE, credo che sia bloccato tramite IMEI, ma non so come funzioni la cosa. Se la procedura di sblocco di Wyteks funge, me ne cerco una anche per l'X8 
_________________ Samsung Galaxy S2
| martedì 14 febbraio 2012, 20:03 |
|
 |
|
Er_fabio
Utente registrato
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 8647 Ha ringraziato: 502 Grazie ricevuti: 892 Identità:
Cellulare: Galaxy S II Iphone 3GS Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale Tre
|
#2555  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
@akira @daniel89 quando leggi la guida se hai delle difficoltà scrivi in quel topic, anche oerchè quella parte ddalla concezione che hai una rom modificata. Visto che tu hai una rom samsung puoi saltare il primo flash e quindi mettere dittamente con odin la leaked ICS 
|
| martedì 14 febbraio 2012, 21:33 |
|
 |
|
claudio8
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 10:29 Messaggi: 665 Località: Dublin - Barcelona - Ancona Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 123 Identità:
Cellulare: Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S, hTC Touch Viva, SGH-730
Provider: TIM (Ricaricabile con Tim Young) YOIGO (Spagna) Meteor (Irlanda)
|
#2556  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
scusa quale procedura di sblocco ti stai riferendo?? sono curioso.. comunque ti spiego meglio la mia situazione, io ancora non ho visto il telefono del mio amico, ci ho solo parlato dicendomi che non poteva mettere la scheda spagnola e poi attraverso mie istruzioni mi sono fatto dare i dati relativi al telefono e l'operatore con cui lo ha comprato.
purtroppo non ho capito se il telefono galaxy s2 con 3 italia è possibile usarlo anche con altre schede senza cambiare Fw(e quindi fw 3ita) oppure solo dopo aver flashato una rom Nobrand? appena ho sottomano il telefono farò alcune prove. grazie dell'interessamento da parte di tutti!
| martedì 14 febbraio 2012, 21:36 |
|
 |
|
akira.pwr
V.I.P.
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 12:25 Messaggi: 1591 Località: Vicenza Ha ringraziato: 110 Grazie ricevuti: 77 Identità:
Cellulare: Acer Liquid A1 - Galaxy SII - Nexus One - S.E. X8 - Xperia Play - Xperia Go - Nexus4 - Note2
|
#2557  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Da quel che so, se non può mettere altre sim, il telefono non è solo brandizzato, è proprio bloccato, cioè dovrà farlo tramite il suo operatore, pagando, oppure può provare con questa procedura se vuole rischiare: post374375.html#p374375
| mercoledì 15 febbraio 2012, 8:16 |
|
 |
|
Er_fabio
Utente registrato
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 8647 Ha ringraziato: 502 Grazie ricevuti: 892 Identità:
|
#2558  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
efestopini ha scritto: ciao a tutti mi sapreste dire se funziona tutto tipo gps, fotocamera, videocamera, cioè per un uso giornaliero può andare o è meglio aspettare l' ufficiale? ho provato anche il gps. dentro casa ha fatto il fix in meno di un minuto. Per chi vuole provare ICS vi consiglio di flashare l'ultima leaked è davvero stabile e sembra funzionare tutto, non ho avuto nessun fc e mai nessun programma è crashato. A mio giudizio è veloce e fluida e può essere utilizzata giornalmente. L'unica cosa da tenere a mente è che non vengono installati gli apn e che bisogna inserirli manualmente. pinoct ha scritto: Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento effettuato con Gingerbread.xila2 2.3.6 (allego info),il celulare si riavvia da solo sia in stand by che durante la conversazione telefonica. http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... 14130.jpg/Oggi,dopo l'ennesimo riavvio, mi è venuta fuori una schermata simile a quelle che si ottengono quando si utilizza il recovery manager. Non potendo salvare la schermata (almeno credo) riporto per sommi capi quanto c'era scritto, in inglese... mi invitava a premere il tasto volume up o down se volevo scaricare una versione di os o se riavviare.Questo quello che ho capito. Triangolo giallo etc, ho riavviato. Adesso mi chiedo se sia il caso di dare una sistemata al sw? Grazie. Io sapevo che la XILA non aveva problemi. Io al posto tuo proverei a flashare la 2.3.5 e se hai ancora problemi allora forse c'è qualcosa a livello hardware che non va.
|
| mercoledì 15 febbraio 2012, 13:45 |
|
 |
|
wyteks
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 3:43 Messaggi: 910 Località: (AL) Ha ringraziato: 76 Grazie ricevuti: 246 Identità:
Cellulare: - SE W900 - Samsung Galaxy S2 -
Provider: Vodafone
|
#2559  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Fabio, hai su la xxlpb originale? se apri l'icona rubrica ti crasha per caso?
| mercoledì 15 febbraio 2012, 16:55 |
|
 |
|
Er_fabio
Utente registrato
|
#2560  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
si wyteks, come ho scritto nessun tipo di problema, ho più volte aperto la rubrica. Avevo prima una cooked ICS, ho fatto i wipe (compreso la dalvik) e formattato la system quindi l'ho messo in download mode e flashato la LPB con tre file, e va tutto liscio che è una mervaiglia 
|
| mercoledì 15 febbraio 2012, 17:01 |
|
 |
|
efestopini
Utente registrato
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 21:45 Messaggi: 92 Località: Camporosso Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 2 Identità:
Cellulare: Samsung galaxy s2
Provider: h3g
|
#2561  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
ciao a tutti e grazie a Er_fabio per le info. Questa sera ho voluto mettere questo firmware ed ho seguito la tua guida e tutto è filato liscio ma non riesco proprio a far funzionare internet, cioè, ho creato l' apn usando i dati che mi sono scritto prima del salto ad ics, ma non vuole connettersi(in wifi tutto bene). Sono anche andato sul sito della tre (mio operatore) dove ho avuto conferma che i dati per l' apn sono giusti, avete qualche consiglio? A, sapete come si toglie quell " Aggiornamento software?
|
| mercoledì 15 febbraio 2012, 23:26 |
|
 |
|
smookie83
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 19:41 Messaggi: 4 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Provider: wind
|
#2562  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Ciao a tutti ragazzi stessa cosa a me con operatore wind nn riesco a impostare gli apn e nn riesco a togliere quella fastidiosa scritta sull'aggiornamento software....help...Grazie a tutti!!!
|
| giovedì 16 febbraio 2012, 0:42 |
|
 |
|
akira.pwr
V.I.P.
|
#2563  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Dopo aver inserito i dati dell'apn, avete premuto opzioni e "salva apn"? A me ha funzionato subito...
| giovedì 16 febbraio 2012, 7:32 |
|
 |
|
efestopini
Utente registrato
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 21:45 Messaggi: 92 Località: Camporosso Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 2 Identità:
Provider: h3g
|
#2564  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
si e dopo averlo salvato l' ho pure selezionato (pallino verde),per l' aggiornamento ho risolto disattivando le app: account samsung e aggiornamento software e al primo riavvio e sparita la notifica, ma per l' apn penso sia configurato giusto ma non va 
|
| giovedì 16 febbraio 2012, 7:47 |
|
 |
|
akira.pwr
V.I.P.
|
#2565  Re: [Galaxy S2 I9100] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
molto strano, a me l'unica noia che dà questo fw è il browser che non caricava le pagine dai link, avevo installato anche altri browser, ma niente, finchè non ho provato skyfire, ora si è sbloccato quello stock, ma a volte è pigro. Per disattivare l'aggiornamento come hai fatto? Io ho provato tramite la gestione applicazioni, ma dopo il riavvio riparte.
| giovedì 16 febbraio 2012, 8:15 |
|
 |
|