Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 aprile 2014, 18:19

Ripristinare un backup jailbroken 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 0
Identità: Uomo
Cellulare: Apple iPhone 4 iOS 5.0.1 jailbroken, iPad 1 iOS 5.1, Samsung Wave S8500 Bada 2.0
Provider: Vodafone
#1  Messaggio Ripristinare un backup jailbroken
Salve a tutti,
ho un dubbio che non riesco a chiarire; forse per alcuni di voi la faccenda sarà banale, ma ho cercato informazioni sul web e molte di queste sono incomplete, superficiali e contrastanti tra loro.

Premettendo che ho da poco effettuato il jailbreak untethered di iOS 5.1 su iPhone 4, la mia domanda è questa: qualora io voglia ripristinare il mio device, quindi rimuovere il jailbreak, è possibile in seguito caricarvi un backup del dispositivo risalente a quando questo era jailbroken o questo potrebbe creare problemi (instabilità, tracce del jailbreak ecc.)?

Grazie : Cool :

giovedì 26 gennaio 2012, 17:01
Profilo Invia messaggio privato WWW
#2  Messaggio Re: Ripristinare un backup jailbroken
Intanto ti saluto qui e ti do il benvenuto :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: visto che non ho avuto il tempo di farlo nel tuo topic di presentazione. Credo tu ti riferisca al JB del 5.0.1 visto che il 5.1 non è ancora stato rilasciato. Si puoi tranquillamente caricare il precedente backup senza problemi. Ovviamente non funzioneranno più (e non saranno presenti) tutte le cose scaricate da Cydia o altre "applicazioni" delle quali qui non parliamo.

giovedì 26 gennaio 2012, 17:52
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Apple iPhone 4 iOS 5.0.1 jailbroken, iPad 1 iOS 5.1, Samsung Wave S8500 Bada 2.0
Provider: Vodafone
#3  Messaggio Re: Ripristinare un backup jailbroken
Intanto ti ringrazio per il benvenuto e approfitto per fare i complimenti per il sito, davvero ben curato e gestito bene sia lato forum sia il sito in sè.

Per quanto riguarda la mia domanda è come pensavo, bene : Thumbup : (ovviamente intendevo iOS 5.0.1 ;-) ); nel caso volessi per qualche motivo togliere il jailbreak, mi sarebbe comodo poter ripristinare i miei dati e le mie preferenze, altrimenti sarebbe una faticaccia dover reimpostare le mie preferenze per ogni App.

:thz: :thz:

Ultima modifica di Seba94 il giovedì 26 gennaio 2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.

giovedì 26 gennaio 2012, 18:41
Profilo Invia messaggio privato WWW
#4  Messaggio Re: Ripristinare un backup jailbroken
Si, sarebbe una bella scocciatura.

:thz: :thz: :thz: :thz: :thz: per i complimenti.

giovedì 26 gennaio 2012, 19:22
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 4
Cellulare: iPhone 4s, 16gb, fw 5.0.1 jb
iPad 2, 32gb, WI-FI+3G, fw 5.0.1 jb
Provider: H3G
#5  Messaggio Ripristinare un backup jailbroken
Se devi portare l'iPhone in assistenza quando ripristini in dfu non devi riprendere alcun backup per lascia tracce del jb (come le impostazioni dei vari tweak)

Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk

martedì 14 febbraio 2012, 9:07
Profilo Invia messaggio privato