Salve a tutti, ho un dubbio che non riesco a chiarire; forse per alcuni di voi la faccenda sarà banale, ma ho cercato informazioni sul web e molte di queste sono incomplete, superficiali e contrastanti tra loro.
Premettendo che ho da poco effettuato il jailbreak untethered di iOS 5.1 su iPhone 4, la mia domanda è questa: qualora io voglia ripristinare il mio device, quindi rimuovere il jailbreak, è possibile in seguito caricarvi un backup del dispositivo risalente a quando questo era jailbroken o questo potrebbe creare problemi (instabilità, tracce del jailbreak ecc.)?
Grazie
_________________ Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.(cit. A. Einstein)
giovedì 26 gennaio 2012, 17:01
pigeonblood
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 9:10 Messaggi: 11951 Località: Nichelino (Torino) Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 3235 Identità: Età: 48
Cellulare: HTC One Silver, iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
Intanto ti saluto qui e ti do il benvenuto visto che non ho avuto il tempo di farlo nel tuo topic di presentazione. Credo tu ti riferisca al JB del 5.0.1 visto che il 5.1 non è ancora stato rilasciato. Si puoi tranquillamente caricare il precedente backup senza problemi. Ovviamente non funzioneranno più (e non saranno presenti) tutte le cose scaricate da Cydia o altre "applicazioni" delle quali qui non parliamo.
Intanto ti ringrazio per il benvenuto e approfitto per fare i complimenti per il sito, davvero ben curato e gestito bene sia lato forum sia il sito in sè.
Per quanto riguarda la mia domanda è come pensavo, bene (ovviamente intendevo iOS 5.0.1 ); nel caso volessi per qualche motivo togliere il jailbreak, mi sarebbe comodo poter ripristinare i miei dati e le mie preferenze, altrimenti sarebbe una faticaccia dover reimpostare le mie preferenze per ogni App.
_________________ Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.(cit. A. Einstein)
Ultima modifica di Seba94 il giovedì 26 gennaio 2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.
giovedì 26 gennaio 2012, 18:41
pigeonblood
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 9:10 Messaggi: 11951 Località: Nichelino (Torino) Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 3235 Identità: Età: 48
Cellulare: HTC One Silver, iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
Se devi portare l'iPhone in assistenza quando ripristini in dfu non devi riprendere alcun backup per lascia tracce del jb (come le impostazioni dei vari tweak)