Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 14:57 Messaggi: 23 Località: Catania Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 24
Cellulare: Samsung Galaxy S 2 + mulettino
Provider: wind e tre
Salve a tutti, da circa 1 settimana la mia ragazza ha gravi problemi con il suo galaxy next asquistato dalla 3. i problemi principalmente sono 2:
1 - la batteria dura pochissimo, e fa salti di diversi punti percentuali, pensare che in una mattinata è passato dal 100% (appena staccato dal caricatore) al 40%, senza alcun tipo di utilizzo intensivo, non ha nemmeno la connessione dati attiva!!!! infatti nell'utilizzo di batteria era il 50% stand by cella e un 40 % circa di standy by telefono.
2 - sempre in concomitanza con il problema della batteria, ora capita che io 8 volte su 10 non riesco a chiamarla, mi scatta sempre la segreteria, mentre i msg funzionano sempre. i telefoni (mio e suo) prendono perfettamente. il problema non si presenta se mi chiama lei, infatti riesce a chiamarmi normalmente. Altro problema una volta che mi chiama e rispondo la telefonata si stacca sempre, dopo un lasso di tempo random, che varia da pochi secondi a qualche minuto. ogni volta mi deve richiamare! Questo problema CAPITA SOLO A LEI, nel senso che io telefono ad altri in entrata/uscita perfettamente, mentre lei ha avuto gli stessi problemi anche se minori in altre chiamate.
Il telefono è con android 2.3.5 e la ROM è originale samsung. telefono acquistato a giugno 2011
grazie per la disponibilità Andrea
martedì 24 gennaio 2012, 23:37
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14888 Ha ringraziato: 884 Grazie ricevuti: 1062 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
Infatti al punto 1 dici 50% standby cella, significa che il dvice stà consumando risorse per la ricezione, ovvero è in perenne ricerca di segnale stabile, anche quando sembra ci sia, in secondo luogo potrebbe avere qualche app in background che tenta continuamente di connettersi, ma sicuramente un problema di rete, visti i problemi che ha in chiamata!
Dunque ti consiglio di vedere se c'è qualche aggiornamento e di provare se con un altro operatore succede uguale...
_________________ --->
mercoledì 25 gennaio 2012, 12:42
Per questo post rf74 ha ricevuto un ringraziamento : Andrit87
Andrit87
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 14:57 Messaggi: 23 Località: Catania Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 24
con l'affermazione "app in background che tenta continuamente di connettersi" mi hai fatto pensare ad una cosa, che forse centra e forse no. come detto la mia ragazza non ha internet, ma ha la gente di tre che gli consente di mandare sms ed mms gratis ai 3, per poterglieli fare utilizzare (gli mms) senza doversi per forza connettere ad internet ho dovuto modificare gli apn, ho creato 2 apn, uno internet (sbagliato) ed uno mms ( corretto) in modo che quando manda mms si riesca a connettere alla rete dati (senza pagare l'mms) ma contemporaneamente non riesca a connettersi ad internet ( per il quale invece pagherebbe).
può essere che questa modifica faccia si che il tel tenti sempre di connettersi alla rete dati?
grazie
mercoledì 25 gennaio 2012, 12:49
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14888 Ha ringraziato: 884 Grazie ricevuti: 1062 Identità: Età: 37
Potrebbe essere, l'unica maniera per fare la controprova è disabilitare quell'apn e fare una prova per almeno 2 cicli di carica!
_________________ --->
mercoledì 25 gennaio 2012, 14:03
Per questo post rf74 ha ricevuto un ringraziamento : Andrit87
Andrit87
Utente registrato
risultato ?? Finalmente ogni volta che chiamo la mia ragazza è raggiungibile :D e le telefonate non si staccano più, siamo stati 30 min al tel e non è successo nulla. ora il tel è sotto carica, vediamo se risolviamo anche il problema della batteria.
mercoledì 25 gennaio 2012, 20:04
rf74
Moderatore
Questo perchè quell'apn modificato interferisce, probabilmente, con il normale traffico del device!
Facci sapere per la batteria!
_________________ --->
giovedì 26 gennaio 2012, 17:35
Andrit87
Utente registrato