Scusate ragazzi se posto qua e se ripeto qualche thread, ma cercando sul forum, non ho trovato nulla a riguardo.
Volevo chiedervi: avendo un galaxy s brandizzato 3 con scheda della 3, posso usarlo con una scheda della wind, senza problemi o bisogna settare, fare qualche cosa? Perchè ho provato a mettere una sim Wind nel cellulare, la linea c'era, ma la connessione dati, no (non compariva in alto nessuna icona(quella con le frecce verde ed arancio), come fa di solito con la 3), ed io vorrei avere entrambi.
Help Me please
grazie in anticipo a tutti!!!! smack smack
p.s. sono andata anche a modificare il profilo rete, selezionando wind internet.
_________________ "Soltanto due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro riguardo alla prima" Albert Einstein
Ultima modifica di elena3d il lunedì 23 gennaio 2012, 16:02, modificato 2 volte in totale.
lunedì 23 gennaio 2012, 15:57
fabio27
Moderatore Globale
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 18:41 Messaggi: 15310 Località: rieti Ha ringraziato: 1426 Grazie ricevuti: 1344 Identità: Età: 1
Cellulare: galaxy s3 mini - galaxy note
Provider: h3g, vodafone
scarica dal market apn italiani dovrebbe configurarti correttamente tutto, ora credo che per quanto riguarda la parte dati ci siano ancora i settaggi di tre
lunedì 23 gennaio 2012, 15:59
elena3d
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 22:17 Messaggi: 12 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 32
Cellulare: Samsung galaxy s
Provider: 3
scarica dal market apn italiani dovrebbe configurarti correttamente tutto, ora credo che per quanto riguarda la parte dati ci siano ancora i settaggi di tre
dici che funzioni? non vorrei fare una scheda e poterla usare solo per metà, anche perchè la 3 la vorrei proprio abbandonare e non rivedere più. ho provato, come ho scritto sopra, nell'andare nelle impostazioni di rete e scegliere wind internet, ma nulla.
_________________ "Soltanto due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro riguardo alla prima" Albert Einstein
lunedì 23 gennaio 2012, 16:04
fabio27
Moderatore Globale
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 18:41 Messaggi: 15310 Località: rieti Ha ringraziato: 1426 Grazie ricevuti: 1344 Identità: Età: 1
Cellulare: galaxy s3 mini - galaxy note
Provider: h3g, vodafone
non vedo perchè non dovrebbe, comunque, visto che hai la possibilità di fare una prova con una sim della wind, dopo che l'hai inserita con l'app Apn Italiani il telefono verrà configurato per l'operatore wind e a quel punto puoi provare a fare una connessione dati
lunedì 23 gennaio 2012, 16:54
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14813 Ha ringraziato: 881 Grazie ricevuti: 1060 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
scherzi a parte... ecco dove sbagli: l'apn và modificato quando hai la nuova sim, altrimenti avendo 3 la modifica è difficile che avvenga, in quanto wind non è un operatore molto compatibile!
Dunque installa apn italiani, cambia sim, cambia l'apn, riavvia, in questo modo dovrebbe essere sicuro!
_________________ --->
martedì 24 gennaio 2012, 13:17
elena3d
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 22:17 Messaggi: 12 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 32
Cellulare: Samsung galaxy s
Provider: 3
Io ho fatto l'inverso tempo fà... Ma in generale la procedura da seguire dovrebbe essere quella che ti ho detto: cambio di apn una volta sostituita la sim, in maniera tale da aver reciprocità di parametri Os/sim