Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 2 settembre 2014, 5:20

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
 [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 8
Grazie ricevuti: 1
Identità: Uomo
Cellulare: ACER Liquid S100 - 256Mb
Provider: wind
#91  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
ciao, complimenti per il post!
spero tu o qualcun'altro mi riesca ad aiutare.
Ho avuto per qualche tempo una MIUI che aveva il programmino per gli sms mms.apk in versione 2.2.1.
Ora ho deciso di tornare ald una versione froyo ufficiale ma mi ritrovo l'mms.apk 2.2 e nel momento in cui con titanium ripristino i backup l'apk va devinitivamente in errore da essere inutilizzabile...
Ho provato a buttare dentro la cartella system/app l'apk della distribuzione MIUI (avendo prima rinominato l'originale ma non so fino a che punto faccio bene) tant'è che non funziona...
Ho installato Handcents sperando che leggesse il database dei miei messaggi ma niente...

grazie.

zedbest ha scritto:
APPLICAZIONI PRIMARIE ELIMINABILI SOLO E SUCCESSIVAMENTE ALL'INSTALLAZIONE DI APPLICAZIONI ANALOGHE

SMS
Mms: in favore di "HandcentSMS", "ChompSMS" e simili (Grazie a endamaco e lostman) ma solo se non utilizzate gli mms, altrimenti tenetelo perchè necessario (Grazie a Thomas80).

BUON DIVERTIMENTO!
:ciauz:

Marco.[/i]

lunedì 13 giugno 2011, 9:07
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 85
Grazie ricevuti: 302
Cellulare: LG Nexus 5
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Provider: Vodafone
#92  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
sarebbe stato meglio se ti fossi fatto un backup dei sms tipo con sms backup & restore (lo trovi nel market)..
con titanium le robe non sempre vanno bene soprattutto in casi di cambio versione android

lunedì 13 giugno 2011, 15:25
Utente registrato

Ha ringraziato: 8
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: ACER Liquid S100 - 256Mb
Provider: wind
#93  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
già! ma non l'ho fatto...
Spero in qualche informatico che abbia le idee chiare su come funzionano gli apk e su cosa, e come, è possibile sostituire..
ciao

endamaco ha scritto:
sarebbe stato meglio se ti fossi fatto un backup dei sms tipo con sms backup & restore (lo trovi nel market)..
con titanium le robe non sempre vanno bene soprattutto in casi di cambio versione android

lunedì 13 giugno 2011, 15:43
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid Metal
Provider: Wind
#94  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
Cita:
Launcher2: Interfaccia Android, se usate solo quella Acer o altri launchers. Attenzione: la rimozione fa crashare il sistema anche se avete già selezionato un altro launcher e a prescindere dall'interfaccia che state usando; è sufficiente rimuovere/reinserire la batteria e riavviare; l'assenza di questo launcher inibisce anche lo swap tra le due interfacce nel menu "Impostazioni\Applicazioni\Interfaccia utente", quindi rimuovetelo solo se avete intenzione di utilizzarne esclusivamente una sola.

Correzione per i possessori di un Metal. Non è necessario rimuovere la batteria, basta rimuovere la cover posteriore e premere il tastino "reset" posto a sinistra della batteria.
Non so se questo tasto sia presente anche sugli altri modelli Liquid.

martedì 16 agosto 2011, 11:07
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: acer liquid metal
Provider: vodafone
#95  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
Come elimino il lock screen acer??qualcuno può aiutarmi??Ho la t&l ultima rilasciata e in impostazioni applicazioni non c'è l'opzione per cambiare luncher ecc

sabato 8 ottobre 2011, 13:48
Moderatore

Ha ringraziato: 85
Grazie ricevuti: 302
Cellulare: LG Nexus 5
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
#96  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
Forse non ti è chiara risposta.
Se qualcuno lo sa ti risponderà, è inutile (oltre che vietato) chiedere la stessa cosa in più thread

sabato 8 ottobre 2011, 14:02
Utente registrato

Ha ringraziato: 18
Grazie ricevuti: 34
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: H3G
#97  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
Se non ricordo male c'è una versione della t&l senza interfaccia Acer. Dovresti installare quella.

sabato 8 ottobre 2011, 14:04
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Cellulare: Acer Liquid MT, Nokia N96, Motorola V3X
Provider: Vodafone, TRE
#98  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
La guida va bene anche per Gingerbread o no?

domenica 20 novembre 2011, 14:21
Utente registrato

Ha ringraziato: 5
Grazie ricevuti: 8
Cellulare: Liquid metal
#99  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
si echopage

domenica 20 novembre 2011, 17:26
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Cellulare: Acer Liquid Metal
Provider: TIM
#100  Messaggio Re: [GUIDA] Crapware e apps di sistema rimovibili da BIN FroYo per Liquid A1/E/Metal
Salve,
essendo il mio primo post credo sia corretto presentarmi brevemente prima di ... iniziare a fare domande :oops:

Ho comprato da meno di una settimana il Liquid MT e ne sono entusiasta dal momento che è il mio primo android :)

Come tutti ho subito cercato di risolvere il problema dello spazio limitato e dei vincoli sulle applicazioni caricate da acer, quindi, dopo aver installato la recovery Clockworkmod ed aver ottenuti i privilegi necessari ho seguita questa guida per rimuovere gli applicativi senza fare danni ...

Ho usato supermanager e la recovery CWM per la pulizia della cache dalvik.

per il momento ho eliminato i seguenti applicativi:

1) Documents2Go
2) GenieWidget
3) SocialJogger:
4) Facebook

GenieWidget mi dava errore sulla home perchè era un widget ... e ho trascinato l'errore nel cestino ... ora non lo vedo più e credo che la soluzione sia efficace ...

Facebook invece ... non lo vedo più con Supermanger ma ... è ancora presente tra gli applicativi ... c'è qualche altra soluzione per estirparlo definitivamente dal mio telefono ?

Chiedo scusa se le mie domande sono e saranno molto elementari ma, come già detto, per me android è un mondo completamente nuovo.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione e, in ogni caso, l'autore di questa guida

:thz:

PS: prima di seguire questa procedura avevo creato con link2sd i collegamenti con la microsd degli applicativi (tra cui facebook) che non potevo disinstallare prima di installare la recovery e fare il root ... non so se questi collegamenti abbiano potuto interferire in qualche modo con il processo di disinstallazione di facebook con supermanager

Ultima modifica di endamaco il giovedì 19 gennaio 2012, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Uniti i due messaggi

mercoledì 18 gennaio 2012, 22:39
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7