Gianluca, classe 75, appassionato da sempre di tecnologia, consulente IT.
Ho frequentato tantissimi forum (anche da moderatore) per parecchio tempo, per poi mollarli per i soliti motivi: persone che ti usano come supporto tecnico personale, gente che non ha una vita se non quella digitale, e altri motivi che tutti conoscete sicuramente. È un peccato che una passione diventi uno stress...
Poi ti becco sto sito bello bello bello, fatto molto bene, completo, non di parte e poi (toh!) c'è pure un bel forum... E allora mi sono iscritto.
Prima di iscrivermi l'ho sfogliato un bel po', e ho visto che comunque è un forum dove la natura umana non fatica a farsi vedere. Tuttavia, a differenza di altri forum, il team moderatori è veramente... come dire... CA22UTO (perdonatemi ed eventualmente censuratemi)
I miei vivi complimenti a Batista70 (che se non mi inganna il nick meglio non farlo arrabbiare) e tutto lo staff. Bestia! Che lavorone che fate! E avete anche il tempo di mangiare, dormire, lavorare, andare in palestra, uscire con gli amici, avere una famiglia...
Mi è piaciuto tutto del sito: le video recensioni sono finalmente come dovrebbero essere. Bellissima l'idea di fare anche la video recensione del mese dopo (un po' come l'Almanacco del giorno dopo).
Il mio spirito è sempre quello: sbatterci la capoccia prima degli altri e aiutare se posso. Senta troppi razzi (hai detto PAZZI?)
Per adesso (anche se il forum è pieno) sto facendo una prova su strada dei miei smartphone: iPhone 4S e Samsung Note.
Scusate la lungaggine, il messaggio di presentazione un po' poco convenzionale e prometto di non ingrossare le fila dei bimbo@#§*%$!!!
Buon forum a tutti.
venerdì 13 gennaio 2012, 15:03
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 8647 Ha ringraziato: 502 Grazie ricevuti: 892 Identità: Età: 38
Cellulare: Galaxy S II Iphone 3GS Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale Tre
@Er_fabio: ahahahah... diciamo che mi difendo. Cerco di non perdere mai le staffe... Comunque a guardarmi a figura intera non si direbbe.
@Halduty: grazie dell'incoraggiamento... Anche se credo che la frase mi è uscita male.
Il motivo per cui mi ero allontanato dai forum era proprio lo sPazzo generale. Ho avuto problemi addirittura con altri moderatori.
Fin da pischello sono sempre stato messo in mezzo a mettere a posto le cose, dall'antenna della TV alla stampante che non va, alla lavatrice che si ferma ecc... Io non sono un attaccabrighe, ho pazienza da vendere e sono abituato a essere insultato. Come moderatore me se litigavano!!! Il problema non era tanto gestire la testa calda o il tizio che offende e altri personaggi della vita digitale di oggi. A quelli je se leva la sete coll'osso del prosciutto!!! Sono gestibili. Il problema era una più profonda mancanza di rispetto.
Detta in due parole: io non calpesto mai la dignità dell'altro, no matter what (scusate ma in inglese rende proprio bene). Non me ne frega niente della etnia, religione, tendenza sessuale o altro. Non ci trovo nessun gusto a stare in un posto dove non mi vogliono e non trovo giusto usare due pesi e due misure. È bello sapere che su Internet tutti possano esprimere la propria opinione, tuttavia sono profondamente deluso dalle persone che abusano di questo privilegio per rovinare il faticoso lavoro degli altri. Vedo che anche sul blog Batista70Phone.com e su questo forum non sono mancate le occasioni dove i moderatori hanno perso (giustamente) le staffe.
In fondo non è che lo dice il dottore di scrivere su un forum o un blog che tratta argomenti o temi su cui non si è d'accordo, no? Ecco, il gusto di rovinare le cose, tanto perché non si ha di meglio da fare per me è totalmente inaccettabile. Le diatribe su è meglio questo, è meglio quello, io ce l'ho più lungo ecc... non fanno per me, non le facevo neanche da adolescente. Se si hanno delle cose da dire, ben venga, se l'argomento è caldo e la discussione si scalda va bene pure quello, la critica costruttiva sì, ottimo, ma se uno non ha un Pazzo da fare e smerda tanto per farlo, no. Il team moderatore fa bene a bannare, censurare, ecc... E chi si lamenta della limitazione della propria libertà, che la democrazia fa schifo, ecc... faccia come Renato Pazzaglia: se ne vada a fare il guru!!!
Ecco, come al solito ho straparlato e nun sò manco ciucco...
Vabbé, ho detto la mia. Ve sallustio.
sabato 14 gennaio 2012, 0:32
claudios1994
Utente registrato
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 21:44 Messaggi: 2455 Località: Torino Ha ringraziato: 49 Grazie ricevuti: 95 Identità: Età: 18
Cellulare: |-> iPhone 4S Nero 16GB |-> iPod Nano 6G 8 GB |-> iPod Touch 4 64GB |-> Apple iPad 16 GB Wifi |-> Xbox 360 250 GB + Kinect
Provider: TIM ed H3G