Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 22 agosto 2014, 12:47

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 129  Prossimo
 Rhapsody Rom per Galaxy Note 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 28
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung Galaxy Note
Provider: Tim
#961  Messaggio R: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Ciao ragazzi! mi sono appena iscritto ma è qualche settimana che seguo il forum, ho acquistato pochi giorni fa il note che è il mio primo cell android, quindi sono ancora un po inesperto, seguendo le guide sono riuscito ad ottenere root e recovery e ho flashato la rom rhapsody 2 e il kernel abyss 3 final aggiornato poco fa, vorrei fare i complimenti ad angelo per l'ottimo lavoro, rispetto al firmware stock ho notato una notevole diminuzione dei consumi, soprattutto in standby (dalle 24:00 alle 9:30 di questa mattina con il wifi acceso ha consumato circa il 6-7% energia).

Ora sto testando i settaggi per l'undervolt e ho notato una cosa, quando mi va in crash e devo togliere la batteria e riavviare, quando si riaccende segna anche il 20-30%in meno di carica rispetto a un attimo prima di andare in crash, è normale?

Per quanto riguarda la rom, vorrei segnalare ad Angelo che non funziona piú la modalita di risparmo energetico del display nel browser stock, funzione che ritenevo molto utile visto che durante la navigazione il display è quello che consuma di più e, specialmente di sera, se impostato su risparmio energ. alto era anche piu riposante per gli occhi! anzi imho si potrebbe diminuire la luminosità minima generale al buio visto che a volte da anche un po fastidio, anche se mi pare un po meglio rispetto alla stock. Si potrebbe fare?
Ciao e ancora grazie l'ottimo lavoro! :grin:

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Ultima modifica di Hank87 il martedì 10 gennaio 2012, 16:50, modificato 1 volta in totale.

martedì 10 gennaio 2012, 16:35
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

#962  Messaggio R: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Scheggiaimpazzita ha scritto:
Il Battery Fix l'ho installato via CWM con l'opzione install update selezionando poi il .zip scaricato dal sito. In questo modo il telefono si riavvia quasi subito ma non da in effetti nessun messaggio specifico di avvenuta installazione, c'è un modo per controllare se questa è avvenuta correttamente?

Mi permetto di rispondere dall'alto della mia inesperienza :mrgreen: ma secondo me hai sbagliato a flashare il fix, io ho selezionato install zip from sd (la stessa che ho usato per flashare rom e kernek) ed ha funzionato

martedì 10 gennaio 2012, 16:45

Per questo post Hank87 ha ricevuto un ringraziamento : Scheggiaimpazzita
Utente registrato

Ha ringraziato: 502
Grazie ricevuti: 892
Identità: Uomo
Cellulare: Galaxy S II
Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale
Tre
#963  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
@Hank87 @Scheggiaimpazzita non ha sbagliato in quanto dipende da dove esegui il flash. Se lo esgui con l'app CWM allora devi scegliere install update mentre se lo esegui dalla recovery devi scegliere install zip from sd ;-)

martedì 10 gennaio 2012, 16:48

Per questo post Er_fabio ha ricevuto un ringraziamento : Scheggiaimpazzita
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Galaxy SII / Galaxy Note
Provider: TRE
#964  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Er_fabio ha scritto:
@Hank87 @Scheggiaimpazzita non ha sbagliato in quanto dipende da dove esegui il flash. Se lo esgui con l'app CWM allora devi scegliere install update mentre se lo esegui dalla recovery devi scegliere install zip from sd ;-)

Grazie per le prime indicazioni, magari proverò anche a farlo in Recovery mode al boot, non sia mai lo digerisce meglio. Attualmente i valori oscillano tra 94 e 54 mi pare, quindi uno sfasamento di una 40ina di punti. Per ora persevero, voglio vedere cosa succede quando il valore più basso scende a zero, andrà in negativo? :arg:
Chiedo una sola conferma, ovvero che il fix battery non sovrascrive/compromette alcun file del kernel 3.0 che mi viene riportato come 2.6.35.14-ver.3.0 AbyssNote@angelom-K50IN #3 ed approfitto per correggere i ringraziamenti estendendoli ad Angelom per i kernel oltre che a Batista per le Rom

martedì 10 gennaio 2012, 17:10
Utente registrato

Ha ringraziato: 502
Grazie ricevuti: 892
Cellulare: Galaxy S II
Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale
Tre
#965  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
A questo non so risponderti, in quanto non ho il note, quello di prima è una tecnica che vale per qualsiasi android ;-)

Sono sicuro che avrai presto una risposta. Comunque l'installazione l'hai fatta sicuramente.

martedì 10 gennaio 2012, 17:14
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Cellulare: Galaxy SII / Galaxy Note
Provider: TRE
#966  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
ghibli ha scritto:
Trovo il cell molto veloce grazie angelom!!! :bravo: :bravo: :bravo:
Non riesco solo a superare il problema del vecchio market, ho copiato quelli della versione 1.1 (Marketupdate e vending) ma niente anzi ogni tentativo di modifica fa si che il market non funzioni proprio più.
Ho sostituito allora direttamente i due file nella Rhapsody2.0 e l'ho reinstallata ma senza risultato...
Come si fa ad aggiornarlo al nuovo?
E come mai si installa quello vecchio? (sono curioso...:P!)

Ho avuto lo stesso problema anche io, copiando i files, quello MArketupdate non dava problemi, alla copia del Vending il tel si bloccava e comunque al riavvio c'era sempre il market vecchio. Ho risolto con la procedura indicata in questo post:
http://www.batista70phone.net/post352907.html#p352907

martedì 10 gennaio 2012, 17:18
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Cellulare: hd2
Provider: tim
#967  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Ciao Angelom, spero di non andare OT. Vorrei chiederti una cosa.

Ho letto su XDA (dove veniva menzionato il tuo ottimo kernel Abyss :fool: - è per questo che chiedo a te) che era possibile , facendo una modifica, leggere via OTG le schede usb formattate in ntfs.

Siccome ho provato e mi da errore, nel senso che dice che sono vuote o una cosa simile, ti chiedo:

questa "modifica" la dovrei\potrei fare io?
c'è già dentro il tuo kernel?
...
...
saresti così gentile da spiegarmi come poter fare per poter leggere le schede formattatre in ntfs? :lingua: :lingua:

ti ringrazio anticipatamente del tempo che ci dedichi. :OK: :OK: :OK:

Intanto mi sono preso avanti e ho provato :lingua: :
Ho fatto così:

I tried now with a USB stick format ntfs
1) I inserted the file ntfs-3g for GS2 in /system/bin with the proper permissions
2) Reboot
3)Then I inserted the usb stick with the otg cable into the phone, so I typed from the terminal emulator:

su
insmod /lib/modules/fuse.ko
ntfs-3g /dev/block/sda1 /mnt/usb

And now the usb stick can be read and written

Adesso però mi dice che la scheda potrebbe essere danneggiata. :nono: :nono: (in realtà su un pc funziona a dovere :) )

evidentemente sbaglio!!

ma cosa?

tentato di modificare i permessi... facendo ciò l'errore diventa "fyle system non supportato" : WallBash : : WallBash : : WallBash :

azzz.... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

adesso non mi legge nessun tipo di chiavetta via OTG

Ultima modifica di bibbaste il martedì 10 gennaio 2012, 18:31, modificato 3 volte in totale.

martedì 10 gennaio 2012, 17:31
Utente registrato

Ha ringraziato: 12
Cellulare: Samsung Galaxy Note; Samsung galaxy S2; Samsung Next;
Tablet: Samsung NOTE 10.1
Provider: TRE, VODAFONE
#968  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Scheggiaimpazzita ha scritto:
ghibli ha scritto:
Non riesco solo a superare il problema del vecchio market, ho copiato quelli della versione 1.1 (Marketupdate e vending) ma niente anzi ogni tentativo di modifica fa si che il market non funzioni proprio più.
Ho sostituito allora direttamente i due file nella Rhapsody2.0 e l'ho reinstallata ma senza risultato...

Ho avuto lo stesso problema anche io, copiando i files, quello MArketupdate non dava problemi, alla copia del Vending il tel si bloccava e comunque al riavvio c'era sempre il market vecchio. Ho risolto con la procedura indicata in questo post:
http://www.batista70phone.net/post352907.html#p352907

Grazie, ho seguito la procedura ho svuotato la cache del programma market e pure tappato su cancella i dati, poi ho cancellato il file dex del dalvik cache sempre del Market, ma al riavvio si è presentato sempre il vecchio market. :acc:
Dovevo copiare/installare anche qualche file del nuovo market?
Help!

martedì 10 gennaio 2012, 18:15
Utente registrato

Grazie ricevuti: 13
Cellulare: iPhone 3gs
Provider: Wind
#969  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Volevo sapere una cosa, tra i changelog del kernel 3.0 dice che quando si ascolta musica la cpu viene settata a 100 Mhz, siccome io spesso ascolto musica mentre uso qualche altra applicazione o qualche giochino, anche in questo caso rimane settata a 100 Mhz?

martedì 10 gennaio 2012, 18:41
#970  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Mi permetto di dire la mia: per flashare il kernel da CWM Manager (l'applicazione che troviamo sul telefono dopo il root) bisogna estrarre lo "zimage" dal file zip, copiarlo sul telefono (o sulla MicroSD), e, una volta avviato CWM, andare su "flash Kernel" e seguire le istruzioni. Io sul mio Note ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.

martedì 10 gennaio 2012, 19:20
Utente registrato

#971  Messaggio R: Rhapsody Rom per Galaxy Note
tanoxxx ha scritto:
Secondo me no, 100Mhz sono troppo pochi, per un'app (dipende da quale app, ma nella maggioranza credo siano pochi) o un gioco ne servono di più, per ascoltare musica possono andare in quanto lasci il telefono quasi sempre in semi standby...
aspettiamo comunque conferma dal nostro Grande Angelo :OK:

La frequenza la imposta in base alle richieste dei processi in esecuzione, penso che semplicemente il processo di riproduzione musicale non richiede un livello di frequenza maggiore quindi se non ci sono altri processi che la richiedono la mantiene a 100.
Infatti se metti una canzone e vai su set cpu senza fare nient'altro, la frequenza rimane stabile a 100, ma se fai tap su qualcosa la freq. aumenta

martedì 10 gennaio 2012, 20:18
Utente registrato

Cellulare: Galaxy Note
#972  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Per Tanoxxx:
ho letto il messaggio che hai lasciato stamattina. Più o meno mi trovo. 40 minuti di internet e streaming 13 percento di batteria e temperatura a 35 gradi...si è comportato molto bene e non si è surriscaldato..Ma devo ancora testare gli altri kernel e poi ti darò una risposta precisa e corretta...per ora non mi sbilancio.

Per Angelo:
Angelo la Rhapsody 2.0 presente due problemi a mio avviso MOLTO importanti. Problema per quanto riguarda il Navigatore.In pratica avvio la funzione vocale e chiedo di "aprire Navigatore" ( quello preimpostato di google) e dopo pochi secondi va in crash dicendo CHIUSURA FORZATA.
Secondo problema l'invio di messaggi multipli. Il limite dovrebbe essere 10 messaggi ma a me non ne fa mandare più di 3 alla volta.Appena inserisco 4-5 destinatari esce la stessa scritta del Navigatore: "CHIUSURA FORZATA".
Spero di esservi stato utile con le mie prove.
Attendo una vostra risposta
Buon lavoro!!!! :))))

martedì 10 gennaio 2012, 20:33
Utente registrato

Ha ringraziato: 14
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Sansung Galaxy Note
Provider: TIM
#973  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Il problema del crash all invio di messaggi multipli l'ho riscontrato anche io ed in realtá era presente anche con la rhapsody 1.1 e kernel 2.6

Inoltre a me la rhapsody 2.0 e kernel 3.0def crasha quando si tenta di impostare la ricezione di un sms al cambio della scheda sim.

Se succede anche a voi forse é un piccolo bug

Inviato dal mio GT-N7000 usando Batista70phone App

martedì 10 gennaio 2012, 20:54
Utente registrato

Ha ringraziato: 43
Grazie ricevuti: 9
Cellulare: samsung galaxy nexus
Provider: vodafone
#974  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
ghibli ha scritto:

Io ho risolto flashando in cwm questo zip del market versione 3.4.4
Lo faccio dopo ogni flash di una nuova rom e mi ha sempre funzionato con rom diverse.
http://www.multiupload.com/4RXGRQR6IY
:ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:

martedì 10 gennaio 2012, 22:40
Utente registrato

Ha ringraziato: 43
Grazie ricevuti: 9
Cellulare: samsung galaxy nexus
Provider: vodafone
#975  Messaggio Re: Rhapsody Rom per Galaxy Note
Non so perchè ma dopo ogni flash di una nuova rom ci si ritrova con una vecchia versione del market, mentre la nuova versione del market non si reinstalla neanche con titanium backup :susp:
Io ho risolto tenendomi sulla sd quel file .zip che ho linkato sopra e dopo ogni flash di una nuova rom, dopo aver riavviato il telefono direttamente da cwm flasho il nuovo market con la normale scelta "flash an update.zip" e come per magia mi ritrovo il market aggiornato alla versione 3.4.4 che se non sbaglio è l'ultima; mi ha sempre funzionato con tutte le rom. Spero di essere stato chiaro :ciauz:

martedì 10 gennaio 2012, 23:05

Per questo post aledipa ha ricevuto un ringraziamento : ghibli
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 129  Prossimo