Attenzione: sbrandizzare il terminale significa anche perdere la garanzia! Batista70Phone non si assume nessuna responsabilità di eventuali danni ai vostri dispositivi
Windows
1. Scaricate i driver USB motorola da e installateli; 2. scaricate RSD Lite da ; 3. scaricate la ROM originale - link by EternityProject 3,5. scaricate la ROM - link by EternityProject (per l'assistenza); 4. spegnete il cell e avviatelo premendo i tasti volume su + volume giù + tasto accensione; 5. muovetevi col tasto volume giù fino a fastboot e selezionate col tasto volume su; 6. avviate RDS e, dopo aver connesso il telefono tramite USB, assicuratevi che venga riconosciuto dal programma; 7. selezionate la ROM originale appena scaricata e cliccate su start; non rimuovete l'USB fino a quando la procedura non sarà finita (circa 15-20 minuti). 8. se tutto è andato bene adesso avrete un RAZR senza nessun brand!
Grandissimo! Profitto per farti alcune domande: 1) non ho adb sul pc, mi serve? 2) ho comprato un razr usato, già rootato. Non so con quale procedura ("quella di androidiani" mi ha detto). Seguendo le tue istruzioni rimuovo anche il root? 3) (un poco OT) ma un dispositivo rootato, riceve gli aggiornamenti?
1. No, adb non serve perché come programma per eseguire la procedura si usa RSD Lite; 2. a fine procedura è come se uscissi il telefono dalla scatola quindi niente root; 3. i dispositivi con ROM originale col solo root ricevono gli aggiornamenti come tutti gli altri (solo che dopo l'aggiornamento non hai più il root); al momento il root per il razr è disponibile solo sulla ROM originale 2.3.5 (sia quella stock che quella devastata da TIM) e non sull'aggiornamento alla 2.3.6 che ha rilasciato motorola.
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32780 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3809 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Sto provando adesso, è il mio primo device Android ed il mio primo flash di rom android quindi mi approccio con la curiosità di acapire un po tutto... staremo a vedere.
ho notato che questa build è più nuova di quella Stock Tim e che è la stessa che su altri forum veniva segnalata come versione esente dal bug della chiusura della parte telefonica..un bug macroscopico, ma per fortuna è bastata l'accortezza di non spengere mai il cel con il wifi acceso per veder sparire il problema... è stata però davero una brutta sorpresa.
piccola domanda O.t. con questa Rom così detto root rimane bloccato? è sbloccabile però? (con la procedure già citata su androidiani.it magari) se non si hanno intenzione di flashare MOD rom non ufficialie serve davvero sbloccare il root? quali vantaggi può portare sul razr?
sto lasciando eseguire la procedura ma il cel mostra una scheramta nera con vari dati, dove è scrittto pure che il dispositivo è Locked.. serve per caso sbloccare il root per effettuare questo flash?
Mi correggo da solo il dispositivo sta andando avanti nella procedura,,, era solo una mia paranoia da Newbie
per favore non fare post consecutivi
Ultima modifica di fabio27 il venerdì 16 dicembre 2011, 17:04, modificato 1 volta in totale.
.
venerdì 16 dicembre 2011, 15:45
emailpivot
Utente registrato
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 9:27 Messaggi: 53 Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 6 Identità: Età: 33
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tre
Guys, ho seguito la procedura, su un Razr versione francese, e con mia somma sorpresa mi ha modificato la versione del sistema, ma: 1) no wipe :-) 2) non ho perso i diritti da super user!!