Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 29 agosto 2014, 11:01

NOKIA N9... Che fregatura!!! 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Optimus 3D
Provider: Vodafone
#1  Messaggio NOKIA N9... Che fregatura!!!
Adesso mi sono rotto. Acquistato il 13 di ottobre in Svizzera, (aspettando il 4S mi sembrava una possibilità, nonostante avessi già deciso da un bel pò, dopo N8, di mollare nokia, incapace di fare telefoni di fascia alta, ormai), provato, troppo basse le suonerie, sostituito il 15 dal negozio, uguale, se non peggio, il 17 portato in centro assistenza Nokia in Italia dove mi viene assicurato che avevano ricevuto una circolare che, cito testualmente " se vi entra un N9 lasciate perdere tutto, priorità assoluta" mi convinco e lo spedisco.
Primo intoppo, il telefono può essere spedito all'assistenza solo il 20, perchè non esiste un codice interno che lo identifichi, quindi rimane fino al 20 fermo. Ricevuto il 24/10 dall'assistenza, mi procuro il numerino 199... e comincio a telefonare per sapere qualcosa, visto che sono 650 euro che ballano e che, abituato da Apple, dove in 5 gg il telefono ti ritorna riparato o sostituito, ma ti ritorna. Tra l'altro anche perchè se fosse tornato ancora non funzionante, lo avrei riportato al negozio Svizzero, dove tra l'altro sono arrivati i 4S e indovinate?...
La prima telefonata un disastro, l'operatore gentile, ma il telefono non esisteva, solo dopo una 15 di minuti si capisce qualcosa, mi passano un certo tecnico che mi tratta a pesci in faccia e mi butta giù il telefono senza spiegazioni sulla situazione del mio telefono. Oltretutto c'è una bella vocina all'inizio della telefonata che avvisa che la stessa verrà registrata e che alla fine posso avere la possibilità di esprimere la mia opinione sul servizio ottenuto, ma misteriosamente la linea cade e non avviene nulla..( chiaramente perchè l'operatore sapendo che potrebbe essere un problema fa cadere la linea...) E questa soluzione pur avendo fatto ormai 5/6 telefonate non si presenta MAI.
Comunque richiamo, con pazienza il primo operatore mi gestisce e mi passa al reparto o perlomeno nella zona riparazioni, dove una gentile voce mi dice: il suo telefono è in riparazione...stop. Alla mia richiesta di avere qualche certezza, vista la spesa e il tempo che sta passando, cosa che non mi permette più di avere la sostituzione in Svizzera, mi ribadisce che il telefono è in riparazione e stop. Sono abbastanza in.....to. me lo sarei aspettato da una qualsiasi casa di telefonia un poco più piccolina o meno conosciuta. Certo che se questo è il modo scelto per lavorare dalla suddetta nokia, ben venga il mio ultimo detto, disatteso per acquistare l'N9, purtroppo..Mai più. Mai più nokia.

sabato 5 novembre 2011, 10:39
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#2  Messaggio Re: NOKIA N9... Che fregatura!!!
Maurino mi spiace davvero x questa situazione e mi meraviglio di Nokia ... hanno proprio deciso di rovinarsi la reputazione del tutto : Andry :
Tieni aggiornati e in bocca al lupo.

sabato 5 novembre 2011, 12:27
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 11
Grazie ricevuti: 16
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia 6630; Samsung GSIII; ecc...
Provider: TIM
#3  Messaggio Re: NOKIA N9... Che fregatura!!!
Girando in rete non ho sentito di altri con questi problemi, in ogni caso non è colpa di nokia se hai portato un telefono nel centro assistenza di un paese dove non lo hanno commercializzato, se invece hai la garanzia EU devono per forza aggiustartelo! Facci sapere!

martedì 8 novembre 2011, 10:22
Profilo Invia messaggio privato