Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 aprile 2014, 10:42

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 92  Prossimo
 [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE" 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Nokia 3220-c xpress music
Provider: Wind
#901  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Ragazzi premetto di avere un Galaxy S2 (UK) no brand e senza root. Dopo l'aggiornamento alla 2.3.4 ho avuto questo problema così ho deciso di passare alla 2.3.5..ma è rimasto !! (il flash è stato rifatto piu volte)

il problema ce l'ho in pratica quando entro in profili, clicco su Nuovo APN e il galaxy mi da un messaggio di errore:
Interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni (processo com.android.settings). Riprova (mi prende anche per il culo tra l'altro).

Non sono riuscito a risolvere nè con APN italiani, nè con APN backup e restore...

Quando poi riesco dopo vari tentativi e forzature a creare gli APN della wind (mai manualmente) al riavvio si cancellano di nuovo !

Cosa posso fare per risolvere ?

venerdì 14 ottobre 2011, 18:58
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 502
Grazie ricevuti: 892
Identità: Uomo
Cellulare: Galaxy S II
Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale
Tre
#902  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Hai provato a flashare una cooked?

venerdì 14 ottobre 2011, 19:06
Utente registrato

Ha ringraziato: 29
Grazie ricevuti: 6
Cellulare: Samsung Galaxy S2
Htc Touch2
Nokia C1-00
Provider: TIM DIP
#903  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
E' probabile che il tel essendo UK abbia il processo com.android.settings bloccato e per questo non si riesce a settare un nuovo Apn.
Gli atri settaggi invece vanno?

Io seguirei il consiglio di Fabio e metterei una cooked per vedere se il processo si sblocca

sabato 15 ottobre 2011, 8:42
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Acer Liquid S100 Black
Provider: Vodafone
#904  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Ciao a tutti. Uso come operatore H3G, e non so bene perchè ma, pur avendo disattivato il roaming dati, ogni volta che con connessione dati attivata perdo la linea 3G ed entro in linea tim 2G, pago comunque lo "scatto" come se mi fossi collegato in roaming, come se il telefono non facesse in tempo a disconnettersi prima di accorgersi di essere in linea 2G. In realtà questo problema certamente non è del telefono in quanto lo avevo anche quando usavo l'Acer Liquid. Però col liquid avevo risolto (risolto è una parola grossa in effetti) impostando come modalità di rete "solo 3G". Col Galaxy però le uniche due opzioni che posso selezionare sono:
-GSM/WCDMA (Modalità automatica)
-Solo GSM

E insomma non potendo in nessun modo evitare che il mio telefono si colleghi in 2G quando non c'è linea 3G, la tre mi sta spennando vivo. Qualcuno può consigliarmi un modo (anche tramite applicazione) di disattivare completamente la linea 2G?

Visto che già ho controllato su internet e molte risposte che trovo dicono di selezionare l'opzione "Solo WCDMA", vi evito di perdere tempo assicurandovi che, sul mio telefono, questa opzione NON C'E'...

domenica 16 ottobre 2011, 15:28
Utente registrato

Htc Touch2
Nokia C1-00
#905  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Armando292 ha scritto:

Visto che già ho controllato su internet e molte risposte che trovo dicono di selezionare l'opzione "Solo WCDMA", vi evito di perdere tempo assicurandovi che, sul mio telefono, questa opzione NON C'E'...

Come non c'è l'opzione?! :stica:

Impostazioni - Wireless e reti - Reti Mobili - Madalità rete non hai "Solo WCDMA"?

domenica 16 ottobre 2011, 16:05
Utente registrato

Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Tre
#906  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
In quello che scrivi le anomali sono due:
  1. l'opzione solo wcdma ci deve essere e si trova sotto la voce gsm. Ci sarebbe da capire come mai tu non ce l'abbia

2. sotto l'opzione per attivare i dati ce l'opzione roaming dati e disattivando quella quando va in roaming i dati vengono disattivati

Specialmente per il primo punto sarebbe il caso di riflashare la rom sia che tu abbia una cooked sia che abbia una rom ufficiale/ufficiosa

domenica 16 ottobre 2011, 16:06
Utente registrato

#907  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Lucaotto ha scritto:
Armando292 ha scritto:

Come non c'è l'opzione?! :stica:

Impostazioni - Wireless e reti - Reti Mobili - Madalità rete non hai "Solo WCDMA"?

Ecco appunto asd... No, l'opzione non c'è.
Se possono essere in qualche modo utili queste info:
Versione android: 2.3.5
Versione banda base: I9100NEKI2
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395root@DELL149 #2
Versuibe Build: GINGERBREAD.XWKI8

domenica 16 ottobre 2011, 16:09
Utente registrato

#908  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Er_fabio ha scritto:
In quello che scrivi le anomali sono due:
  1. l'opzione solo wcdma ci deve essere e si trova sotto la voce gsm. Ci sarebbe da capire come mai tu non ce l'abbia

2. sotto l'opzione per attivare i dati ce l'opzione roaming dati e disattivando quella quando va in roaming i dati vengono disattivati

Specialmente per il primo punto sarebbe il caso di riflashare la rom sia che tu abbia una cooked sia che abbia una rom ufficiale/ufficiosa

Questo problema che ho con la 3 ormai ho smesso di cercare di risolverlo. Per quanto riguarda la rom, l'unica modifica che ho fatto al telefono è stata sul kernel. Ne ho dovuto mettere uno non ufficiale per rootare il telefono. Non ho ancora flashato nessuna rom, ne ufficiale, ne non.

domenica 16 ottobre 2011, 16:11
Utente registrato

Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Tre
#909  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Per favore non postare due volte di seguito, modifica il post precedente e non quotare i messaggi prima del tuo tanto si capisce a chi stai rispondendo al massimo puoi mettere il nickname precedtu dal @ :thz: :thz:

Ritornando al tuo problema visto che è un anomalia prova a fare un hard reset o un ripristino delle impostazioni di fabbrica.....l'assenza della voce non ha proprio senso :boh: :boh:

domenica 16 ottobre 2011, 16:16
Utente registrato

Htc Touch2
Nokia C1-00
#910  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Metti su una rom è vedrai che l'opzione ti comparirà

domenica 16 ottobre 2011, 16:16
#911  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Sulla 2.3.5 quell'opzione c'è. tuttavia. prova a flashare una rom KI3.

domenica 16 ottobre 2011, 16:18
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Cellulare: Samsung Galaxy s2
Provider: H3g
#912  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Cita:
No, l'opzione non c'è.

Mmmmmm come non c'e' questa opzione ?

Immagine

domenica 16 ottobre 2011, 18:33
Utente registrato

Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Tre
#913  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
:susp: :susp: :susp: ma che rom monti?

la parte dati è così

Immagine

Se premi su roaming dati vengono attivati i dati in roaming e se premi su modalità rete ti viene fuori un menu con le tre voci di cui l'ultima è "solo wcdma".

domenica 16 ottobre 2011, 18:41
Utente registrato

#914  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Rommmm ?? Boooh :fool:

No non so bene ancora cosa sia la rom, faccio confusione, e' questa ? Gingerbread xwki8 ?

Comunque questa e' la pag impostazioni dati
Immagine

domenica 16 ottobre 2011, 19:02
Utente registrato

#915  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100] Segnalazioni Bug/Problemi & Rimedi "SOFTWARE"
Mmmmmm ma e la stessa, la prima foto e del sotto menu di roaming dati.

Ultima modifica di justx il domenica 16 ottobre 2011, 19:13, modificato 1 volta in totale.

domenica 16 ottobre 2011, 19:05
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 92  Prossimo