ciao, vorrei sapere come configurare la mail di yahoo,alice,hotmail. ho cercato ma non ho trovato nulla. ho provato con le classiche impostazioni ma dice sempre errore. potete dirmi qualche guida o altro?? e poi volevo sapere se una volta che funzionano sono in push.. grazie
mercoledì 27 gennaio 2010, 22:49
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5644 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 570 Grazie ricevuti: 1740 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
ho trovato questi dati di yahoo pop3 : pop.mail.yahoo.it smtp : smtp.mail.yahoo.it
su avanzato metti la spunta su questo server richiede una connessione sicura SSL porta 465 per smtp
su avanzato metti la spunta su questo server richiede una connessione sicura SSL porta in uscita 995 per il pop3
però quando li inserisco mi dice sempre che la password o il nome utente non è valido, però lo controllato ben 3 volte ed è giusto non so come fare, alice sono riuscito hotmail guida sopra yahoo no..
giovedì 28 gennaio 2010, 1:19
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4336 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
dopo ore e oredi ricerche e traduzioni sono riuscito a configurare la mail guida configurare mail yahoo.
per prima cosa andate su yahoo mail dal pc fate il login, in alto a destra cliccate opzioni mail,nella colonna di sinistra andate in pop & forward, imposta o modifica pop & forward,si aprirà unapagina,selezionate accesso web & pop,selezionate desidero ricevere tutti i messaggi, compresi quelli SpamGuard identifica come spam. una volta fatto questo salvate le impostazioni e andate sulla maildi default del telefono, create il nuovo profilo di posta: inserite mail e password e inserite questi dati: Server di posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it Usa SSL, porta: 995 Server di posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it Usa SSL, porta: 465 salvate ed avete configurato la vostra yahoo mail
venerdì 29 gennaio 2010, 22:23
monci85
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:01 Messaggi: 788 Località: varese-paradiso Ha ringraziato: 32 Grazie ricevuti: 73 Identità: Età: 25
Cellulare: nexus 4
Provider: vodafone
inserisco altre semplici guide di alice e di fastweb:
configurazione alice mail
nome utente/mail password pop server pop: in.alice.it server smtp: out.alice.it
configurazione mail fatweb
nome utente/mail pssword pop server pop: pop.fastwebnet.it server smtp: smtp.fastwebnet.it porta 25/ oppure se non funziona come server in uscita mettete: relay.fastwebnet.it sempre porta 25 queste impostazioni vanno bene su tutti i terminali, loris poi sposta pure dove credi che sia più opportuno dato che si usano su tutti i terminali
mercoledì 10 febbraio 2010, 15:23
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4336 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
Per Tiscali oltre che ovviamente inserire l'utente e la password, devi usare come server in entrata: pop.tiscali.itPer la posta in uscita: smtp.tiscali.it Se per la posta in uscita hai una opzione del tuo contratto dati con l'operatore telefonico usa quello ... (tipo io ho 100 Mb/mese per sfruttare l'Ibox con TIM)