| Autore |
Messaggio |
|
Topogigi
Developer
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 7:58 Messaggi: 86 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 85 Identità:
Cellulare: Acer A1
Provider: Tim
|
#3601  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Superliuk ha scritto: Allora mi scuso.. non credevo di essere frainteso.. non ci ho proprio pensato alla possibilità di un fraintendimento Figurati, non c'è bisogno. In ogni caso, fammi sapere come procede dopo un battery wipe e tre/quattro cicli di ricarica. Un feedback tra un paio di giorni ha un altro peso e vedremo il da farsi se si verifica nuovamente qualche strano comportamento. E flasha l'SP1 quando puoi, apporta migliorie di sostanza.
 Vi gusta il mio lavoro? Siete soddisfatti? DONATE qualcosa a chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Io, grazie al cielo, un piatto di minestra finora sono sempre riuscito a rimediarlo.
|
| giovedì 6 ottobre 2011, 19:31 |
|
 |
|
Superliuk
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 20:01 Messaggi: 435 Ha ringraziato: 69 Grazie ricevuti: 31 Identità:
Cellulare: Lg optimus 2X--->Cm9 alpha 1 ICS!!!
Provider: Vodafogne
|
#3602  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Non è che si riesce a inserire direttamente nella rom l'apk di titanium? se si come? grazie
|
| giovedì 6 ottobre 2011, 20:42 |
|
 |
|
Braccio
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 16:55 Messaggi: 57 Località: Firenze Ha ringraziato: 33 Grazie ricevuti: 8 Identità:
Cellulare: LG optimus Dual P990 ROM: MIUI 1.11.4
Provider: Tre
|
#3603  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Scusate, sto avendo problemi nell'installazione della Topogigi 1.8 SP1
Passando dalla 1.7 SP1 alla 1.8 SP1 ho fatto il data/factory reset, il wipe cache, il wipe Dalvilk Cache e il wipe battey stat.
Questo mi ha portato ai riavvii infiniti, ho dedotto che probailmente non fossero da effettuare i vari wipe in una rom no wipe (sbaglio?), ho reinstallato la 1.7 SP1 effettuato l'accesso wifi e poi ho nuovamente reinstallato la 1.8 SP1.
A questo punto la rom sembrava a posto ma non si apre il market e non si connette alle reti ad hoc (l'unica di cui dispongo per cui cosa fondamentale per me).
Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Per adesso ripasso alla 1.7 in attesa che qualche anima pia mi guidi e mi faccia capire che cosa ho sbagliato.
Colgo l'occasione per ringraziare Topogigi che ha dato nuova vita al Dual!!!
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 3:22 |
|
 |
|
berserk88
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 17:18 Messaggi: 149 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 9 Identità:
Cellulare: LG Optimus Dual Rom stock 4.0.4 e via senza pensieri
Provider: Vodafone
|
#3604  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Installa la 1.6, la 1.8 no wipe e l'SP1 della 1.8 con i vari riavvii tra un flash e l'altro mi sembra sia anche scritto nella faq su xda. ---- Allora ho fatto il wipe battery e ora la 1.8 SP1 non consuma niente! Se la stock di lg vi ha stancato passate alla rom di topogigi è uguale alla stock solo consuma meno ha gingerbread, il telefono finalmente funziona e non si inchioda ogni 2 secondi per caricare la sd o la lista app e probabilmente altre cose che non apprezzo perchè di queste cose non me ne intendo. 
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 7:34 |
|
 |
|
Topogigi
Developer
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 7:58 Messaggi: 86 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 85 Identità:
|
#3605  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Braccio ha scritto: Scusate, sto avendo problemi nell'installazione della Topogigi 1.8 SP1
Passando dalla 1.7 SP1 alla 1.8 SP1 ho fatto il data/factory reset, il wipe cache, il wipe Dalvilk Cache e il wipe battey stat.
Questo mi ha portato ai riavvii infiniti, ho dedotto che probailmente non fossero da effettuare i vari wipe in una rom no wipe (sbaglio?), ho reinstallato la 1.7 SP1 effettuato l'accesso wifi e poi ho nuovamente reinstallato la 1.8 SP1.
A questo punto la rom sembrava a posto ma non si apre il market e non si connette alle reti ad hoc (l'unica di cui dispongo per cui cosa fondamentale per me).
Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Per adesso ripasso alla 1.7 in attesa che qualche anima pia mi guidi e mi faccia capire che cosa ho sbagliato.
Colgo l'occasione per ringraziare Topogigi che ha dato nuova vita al Dual!!! L'anima pia è qui, ma se tu non leggi le istruzioni di installazione e le FAQ non mi aiuti. Niente wipe da CWM con la mia rom! Il supporto per le reti ad hoc è stato tolto perchè interferiva con le protezioni eap-tls e su xda c'è stata una specie di sollevazione popolare perchè lo togliessi. Se ne hai bisogno, prendi il wpa_supplicant che sta nella cartella /system/bin della 1.7 e copialo con root explorer o similari nella medesima cartella della 1.8. Controlla bene che permessi e proprietario siano uguali a quelli di tutti gli altri file nella stessa cartella, e vai tranquillo. Per il market basta un reboot, ma se dà ulteriori fastidi cancella i dati del market da gestione applicazioni e fai il reboot.
 Vi gusta il mio lavoro? Siete soddisfatti? DONATE qualcosa a chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Io, grazie al cielo, un piatto di minestra finora sono sempre riuscito a rimediarlo.
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 7:45 |
|
 |
|
Topogigi
Developer
|
#3606  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
berserk88 ha scritto: Installa la 1.6, la 1.8 no wipe e l'SP1 della 1.8 con i vari riavvii tra un flash e l'altro mi sembra sia anche scritto nella faq su xda. ---- Allora ho fatto il wipe battery e ora la 1.8 SP1 non consuma niente! Se la stock di lg vi ha stancato passate alla rom di topogigi è uguale alla stock solo consuma meno ha gingerbread, il telefono finalmente funziona e non si inchioda ogni 2 secondi per caricare la sd o la lista app e probabilmente altre cose che non apprezzo perchè di queste cose non me ne intendo.  E ci risiamo. Anche se i complimenti sono sempre graditi, non bisogna diffondere notizie non veritiere. Questa rom, come tutte le leak provenienti da LG in questo periodo, consuma molto in 3G e pochissimo in wifi. Quindi, il consiglio è quello di tenere il wifi attivo quando possibile, usare il 2G in linea generale e passare al 3G quando ce n'è veramente bisogno. I miei test danno un consuno inferiore all'1% all'ora in wifi, che passa al 10% all'ora in 3G a situazione stabilizzata e dopo aver fatto un bel battery wipe. Questi sono i dati realistici, e la situazione per ora non cambia qualsiasi rom basata su GB tu voglia installare. Ora che la nebbia si è diradata, il tentativo sarà quello di capire se con qualche magheggio si riesce a diminuire il consumo in 3G, che è fondamentale per esempio per chi ha 3 come operatore. Stay tuned....
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 7:51 |
|
 |
|
Dapaak
Utente registrato
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 18:59 Messaggi: 92 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 5 Identità:
Cellulare: LG Optimus Dual MIUI 1.11.11
Provider: ora Tim
|
#3607  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Io con la 1.8 sono rimasto basito per l'incredibile parsimonia dei consumi... Giova considerare che in qualsiasi Rom installata ho sempre reinstallato le medesime app con titanium!!! Batteria infinita e performance superiore alle altre Effettivamente il mio 3G è attivo solo quando necessario ora testo anche SP1
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 8:49 |
|
 |
|
macsax
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 9:53 Messaggi: 26 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 2 Identità:
Cellulare: LG optimus Dual
Provider: TRE
|
#3608  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Topogigi ha scritto: ----
Ora che la nebbia si è diradata, il tentativo sarà quello di capire se con qualche magheggio si riesce a diminuire il consumo in 3G, che è fondamentale per esempio per chi ha 3 come operatore. Stay tuned.... Ciao Gigi, ultimo banco di nebbia  Ti risulta un consumo eccessivo generale del 3G o solo con i dati attivi?? Purtroppo (per i consumi) io sono un cliente 3 e se basta disattivare i dati per abbassare i consumi ok, se devo forzare il roaming vuol dire che ogni volta che devo chiamare sono costretto a riabilitare il 3G… Grazie!!! Sax. -------------------------- Mi rispondo da solo… 2g forzato = 1h x 2% 3g= 1h x 10% 
Ultima modifica di macsax il venerdì 7 ottobre 2011, 13:19, modificato 1 volta in totale.
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 10:00 |
|
 |
|
fradalex
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 22:55 Messaggi: 50 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 1 Identità:
Cellulare: LG Dual
Provider: TR3
|
#3609  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Ciao topogigi, ho installato la 1.6 da una decina di giorni, ma è da 3 giorni che trovo il telefono spento senza che io faccia nulla  Non mi è mai capitato prima d'ora. L'unica cosa che ho cambiato è gestore telefonico, da 3 sono passato a Wind. Credi possa essere questo? Inoltre mi consigli realmente di aggiornare alla 1.8? Insomma, potrei risolvere anche così?
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 11:04 |
|
 |
|
simone00800
Utente registrato
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 9:46 Messaggi: 92 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 8 Identità:
Cellulare: LG Optimus Dual
Provider: TRE
|
#3610  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Una info... qualcuno ha problemi nella visualizzazione di file video mp4?
a me scattano di brutto.. che sia un problema di codec?
nel caso qualcuno potrebbe consigliarmi un APP?
adesso ho la 1.8 sp1 di topogigi ma è un problema che mi trascino da tempo e con ROM di ogni genere (solo con la CM non ho avuto questo problema).
TKS!!
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 11:18 |
|
 |
|
DEMONICO
Utente registrato
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 12:36 Messaggi: 6 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: LG P990
Provider: WIND
|
#3611  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
ciao a tutti. Attualmente ho su una 1.7 no wipe (senza sp1) proveniendo da 1.6
Vorrei mettere la 1.8 ma dato che quando ho messo la 1.6 nn ho flashato la baseband, volevo fare una cosa più pulita ond'evitare di portarmi dietro schifezze.
Ditemi se sono corretti questi passaggi che immagino:
-flasho la baseband reboot -metto la 1.6 reboot -metto la 1.8 reboot -metto l'1.8 sp1 reboot -wipe completo reboot
vivo felice.
Confermate?
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 12:30 |
|
 |
|
Braccio
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 16:55 Messaggi: 57 Località: Firenze Ha ringraziato: 33 Grazie ricevuti: 8 Identità:
Cellulare: LG optimus Dual P990 ROM: MIUI 1.11.4
Provider: Tre
|
#3612  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Grazie Topogigi, con la sostituzione del file wpa_suplicant e l'impostazione dei permessi ho risolto con le reti ad hoc e, una volta connesso, il market ha funzionato senza problemi sei stato gentilissimo Ringrazio anche berserk88 per la disponibilità ma alla fine sono riuscito a far funzionare tutto passando dalla 1.7 alla 1.8 (in pratica non avevo alcun problema, non avevo letto che mancava il supporto alle reti ad hoc e, grazie a Topogigi, una volta sistemato questo anche il market ha iniziato a funzionare a dovere) come descritto nel Changelog su XDA: SPECIAL NOTE: THIS IS A NO-WIPE VERSION, SO IT COULD BE USED "AS IS" ONLY BY PEOPLE COMING FROM 1.7. IF YOU ARE USING OTHER ROMS, FLASH 1.6 BEFORE FLASHING 1.8, COMPLETE THE SETUP WIZARD OPEN WIFI SETTINGS AND CONNECT TO ANY NETWORK, THEN REBOOT AND FLASH 1.8! Grazie mille
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 13:04 |
|
 |
|
LukeTheCrasher
Utente registrato
Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 14:00 Messaggi: 283 Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 7 Identità:
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
|
#3613  Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
DEMONICO ha scritto: ciao a tutti. Attualmente ho su una 1.7 no wipe (senza sp1) proveniendo da 1.6
Vorrei mettere la 1.8 ma dato che quando ho messo la 1.6 nn ho flashato la baseband, volevo fare una cosa più pulita ond'evitare di portarmi dietro schifezze.
Ditemi se sono corretti questi passaggi che immagino:
-flasho la baseband reboot -metto la 1.6 Faccio la configurazione iniziale reboot -metto la 1.8 reboot -metto l'1.8 sp1 reboot -wipe completo reboot
vivo felice.
Confermate? Con in più la nota che ti ho scritto sei a posto :D
| venerdì 7 ottobre 2011, 17:50 |
|
 |
|
DEMONICO
Utente registrato
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 12:36 Messaggi: 6 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: LG P990
Provider: WIND
|
#3614  R: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
Merci... domani si cazzeggia un po allora.
Grazie grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 18:15 |
|
 |
|
BlackWolf80
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 18:42 Messaggi: 618 Località: Palermo Ha ringraziato: 125 Grazie ricevuti: 125 Identità:
Cellulare: LG Dual
Provider: Wind
|
#3615  R: Re: [LG Optimus Dual ( 2X)] COOKED ROM In Generale (Official Topic)
@DOMENICO È stata rilasciata su xda la nuova 1.9 topogigi full wipe  Dopo la baseband metti la nuova 1.9 che é full wipe! Io l'ho appena messa su e per descrivere la sua fluidità faccio un solo commento: IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!!!!!!!! Gigi ha fatto il miracolo e riuscito a migliorare l'1.8 che già di suo era fantastica!!! Come sempre installando correttamente le tue rom e seguendo i tuoi consigli non ho alcun problema, GRAZIE GIGI PER QUELLO CHE FAI CON GRANDISSIMA PASSIONE!!! Domani sera il mio feed sui consumi GRAZIE GIGI QUESTA 1.9 SPACCA!!! Piccolo OT Inoltre il nuovo flashplayer 11 con l'ultimo aggiornamento di qualche ora fa, abbinato a questa rom rende la navigazione web veramente veloce e fluida come non mai provare per credere Fine OT Inviato dal mio NUOVO LG-P990
|
| venerdì 7 ottobre 2011, 19:19 |
|
 |
|