Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 24 luglio 2014, 15:39

[TUTORIAL] hard spl su htc dream 
Autore Messaggio
V.I.P.

Ha ringraziato: 31
Grazie ricevuti: 52
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 4
Provider: WIND
#1  Messaggio [TUTORIAL] hard spl su htc dream
dopo tante peripezzie sono riuscito ad installare l'hard spl sul mio dream per poi flashare una rom che lo richiedeva ok ora bando alle ciance ecco la guida che è stata fatta da ice di android.dev.it

INSTALLARE L'SPL

Come prima cosa,scaricatevi i file sopracitati, e se avete una delle due recovery sopracitate,allora seguite questi passi:

1)installate la radio (ALT+A o scorrete con la rotella su "apply any .zip from sd" o simile)
2)riavviate il cellulare,rientra in recovery e fate un WIPE (ALT+W o scorrete con la rotella su "wipe/factory reset")
3)riavviate il cellulare,ed installa l'SPL (sempre ALT+A o scorrete fino a "apply any .zip from sd" o simile non ricordo)
4)riavviate il cellulare normalmente,si bloccherà quasi sicuro alla prima schermata
5)staccate la batteria,aspetta qualche secondo,rimettetela e rientrate in recovery..installate il frimware (ALT+A o scorrete fino a "apply any .zip from sd" o simile non ricordo)e riavviate nuovamente..
NOTA BENE:in alcuni cellulari (grazie a GPEGMAIL per la segnalazione!!)potrebbe accadere che non si riesca ad entrare in recovery.Niente paura:a quel punto si fa partire la recovery via fastboot in questo modo:
-Scaricate una recovery image modificata (preferibilmente le solite cyanogen's 1.4 o RA-dream 1.2.3),rinominatela in "recovery-new.img" e ponetele all'interno della medesima cartella tools (anche facendo un semplice copia/incolla),poi accedete via terminale/Dos alla cartella "tools" della SDK,accendete il telefonino in fastboot mode (CAMERA+POWER),collegatevi il cavo usb da esso a pc (se la procedura è corretta comparirà la scritta FASTBOOT USB),e tramite esso date:
Code:
fastboot boot recovery-new.img

ora,proseguite al solito,facendo partire l'installazione del firmware da recovery ;)
COMPLIMENTI!!HAYKURO'S SPL & HERO-FIRMWARE FLASHATI!!!

Se non avete invece una delle recovery sopracitate (e non avete nemmeno una cyanogen 1.3.1 che al limite basterebbe),allora scaricate ovviamente i 3 file necessari e:

1)Rinominate la RADIO in update.zip e ponetela nella root della SD
2)riavviate il cellulare in recovery e date l'installazione della radio (ALT+S)
3)riavviate nuovamente in recovery fate un WIPE (ALT+W)
4)spegnete il cellulare,staccate la batteria togliete la SD e mettetela nel PC,poneteci la Haykuro SPL rinominandola in update.zip (sempre nella root della SD),smontate la scheda dal PC
5)rimontate la scheda sul cell,riavviatelo in recovery,e fate partire l'installazione (ALT+S)
6)riavviate il cellulare, che al 90% si bloccherà nella schermata principale (niente paura se fosse così proseguite per il punto 7,altrimenti proseguite per il punto 8)
7)togliete batteria e scheda SD,e montate la scheda SD al PC
8)rinominate il firmware HERO precendentemente scaricato in update.zip,mettendolo come sempre nella root della SDcard.Smontate ora la scheda dal PC
8)rimontate la scheda sul cell,riaccendetelo in recovery e date l'installazione del firmware (ALT+S).Riavviate appena terminata l'operazione...
NOTA BENE:in alcuni cellulari (grazie a GPEGMAIL per la segnalazione!!)potrebbe accadere che non si riesca ad entrare in recovery.Niente paura:a quel punto si fa partire la recovery via fastboot in questo modo:
-Scaricate una recovery image modificata (preferibilmente le solite cyanogen's 1.4 o RA-dream 1.2.3),rinominatela in "recovery-new.img" e ponetele all'interno della medesima cartella tools (anche facendo un semplice copia/incolla),poi accedete via terminale/Dos alla cartella "tools" della SDK,accendete il telefonino in fastboot mode (CAMERA+POWER),collegatevi il cavo usb da esso a pc (se la procedura è corretta comparirà la scritta FASTBOOT USB),e tramite esso date:
Code:
fastboot boot recovery-new.img

e vedrete partire dopo il riavvio la recovery.Bene,non vi resta che far partire la normale installazione del firmware via recovery come avete sempre fatto! ;)
COMPLIMENTI!!HAYKURO'S SPL & HERO-FIRMWARE FLASHATI!!

domenica 24 gennaio 2010, 17:41
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#2  Messaggio Re: [TUTORIAL] hard spl su htc dream
:clap: :clap: :clap:

domenica 24 gennaio 2010, 17:52
Profilo Invia messaggio privato WWW
V.I.P.

#3  Messaggio Re: [TUTORIAL] hard spl su htc dream
mi sono :cess: sotto quando mi si è bloccato sulla schermata tim :fatica:

domenica 24 gennaio 2010, 18:00

Per questo post romano13 ha ricevuto un ringraziamento : Brian
V.I.P.

#4  Messaggio Re: [TUTORIAL] hard spl su htc dream
ma porca put...a ho creato le partizioni sulla sd dalla recovery però non ho pensarto che la sd veniva formattata sulla sd avevo tutta la mia musica e le foto che io puntualmente pssavo sul pc ma una settimana fà ho formattato per un problema di virus quindi come posso recuperarle c'è un modo anche se credo sia impossibile

domenica 24 gennaio 2010, 18:24
V.I.P.

#5  Messaggio Re: [TUTORIAL] hard spl su htc dream
chiedo che il topic venga spodtato in guide tips & tricks

giovedì 28 gennaio 2010, 18:11