| Autore |
Messaggio |
|
Calpietzo
V.I.P.
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 12:24 Messaggi: 8035 Località: Lampedusa Ha ringraziato: 599 Grazie ricevuti: 505 Identità:
Cellulare: Motorola RARZ & HTC Desire S-OFF & Acer A500
Provider: H3G & WIND
|
#1  [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
Nexus One - Ripristino per assistenza Nota Bene: Batista70Phone non si assume nessuna responsabilità di brick o altri danni derivati da questa guidaAssicuratevi che la batteria sia carica prima di iniziare!1. Metodo Fastboot - SOLO per N1 Amoled2. Metodo PASSIMG.zipAl termine, dopo che avete avviato il terminale (ed eventualmente aggiornato), se volete verificare la presenza della recovery originale eseguite questi passaggi: 1. spegnete il nexus e avviatelo in HBoot - tasto power + vol giù; 2. selezionate Recovery - muovetevi coi tasti volume e selezionate col tasto power; 3. appena appare il punto esclamativo col robottino premete vol su + power;
| mercoledì 13 aprile 2011, 18:22 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 12:24 Messaggi: 8035 Località: Lampedusa Ha ringraziato: 599 Grazie ricevuti: 505 Identità:
|
#2  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
Segnalate eventuali problemi/errori
| mercoledì 13 aprile 2011, 18:23 |
|
 |
|
Fifo
Utente registrato
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 9:23 Messaggi: 149 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità:
Cellulare: 6630 Liquid
Provider: Tre
|
#3  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
Per questioni di assistenza ho eseguito la procedura 2 (passimg.zip)
Avevo la rom 2.3.3 Rooted, Deodexed, ecc...+ Recovery Clockwork + radio 5.12.00.08
Ho scaricato la frg33 e flashata come specificato; tutto ok...quando riacceso e avviato una connessione dati (il Wi-Fi) mi ha dato avviso di OTA e l'ho fatto aggiornare alla 2.3.3 automaticamente...
Adesso ho la Rom 2.3.3 Stock + Radio 5.08.00.04 e il tel pulito pulito...
Una cosa, è normale che se lo avvio in HBoot (tasto power + vol giù) e gli dico di riavviarsi in Recovery, si riavvia ma appaia il punto esclamativo con il robottino? Non dovrebbe esserci la recovery Standard? Ricordo male?
|
| giovedì 14 aprile 2011, 17:42 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#4  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
si, la recovery standard c'è solo che, se non sbaglio (o almeno sul desire è così e visto che sono gemelli  ), dopo che appare il punto esclamativo si deve premere un tasto o una combinazione di tasti...adesso guardo sulle guide del desire e ti so dire  edit: infatti, se vuoi provare è volume su + tasto power
| giovedì 14 aprile 2011, 17:45 |
|
 |
|
Fifo
Utente registrato
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 9:23 Messaggi: 149 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità:
Cellulare: 6630 Liquid
Provider: Tre
|
#5  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
Confermo; quando appare il triangolo+robot premo e tengo premuto prima il tasto power poi premo e rilascio subito il tasto volume Su e si avvia la recovery originale...
|
| giovedì 14 aprile 2011, 17:55 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#6  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
bene, grazie per la conferma, ora lo aggiungo come verifica nella guida 
| giovedì 14 aprile 2011, 18:04 |
|
 |
|
domax
V.I.P.
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 16:12 Messaggi: 417 Località: Salerno Ha ringraziato: 38 Grazie ricevuti: 122 Identità:
Cellulare: samsung galaxy s2,Lg optimus dual nexus one, acer liquid E,huawei sonic
Provider: Wind,Tre
|
#7  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
la guida va bene anche per i nexus one vodafone?

Se ti sono stato d aiuto puoi ringraziare con il tasto 
|
| venerdì 15 aprile 2011, 20:30 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#8  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
si, tra le ROM linkate ci sono anche le varie vodafone (precisamente al link 9) 
| venerdì 15 aprile 2011, 20:52 |
|
 |
|
gimlos
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 16:02 Messaggi: 128 Ha ringraziato: 10 Grazie ricevuti: 3 Identità:
Cellulare: iphone 3gs, acer liquid
Provider: tre
|
#9  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
scusa una domanda io ho un nexus1 vodafone con su la 2.3.4 MIUI (ultima versione) questa guida vale per il mio caso? se NO, mi linkate una guida che vada bene grazie
|
| mercoledì 11 maggio 2011, 19:32 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#10  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
si, vale il secondo metodo, basta che scarichi la ROM vodafone 
| mercoledì 11 maggio 2011, 20:02 |
|
 |
|
gimlos
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 16:02 Messaggi: 128 Ha ringraziato: 10 Grazie ricevuti: 3 Identità:
Cellulare: iphone 3gs, acer liquid
Provider: tre
|
#11  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
Quindi questo rimette rom e recovery....per il bootloader ? Lo chiedo perchè se devo vendere lo vorrei portare il più ufficiale possibile
|
| mercoledì 11 maggio 2011, 20:16 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#12  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
no mi spiace, il bootloader se è sbloccato non si può fare niente
| mercoledì 11 maggio 2011, 20:17 |
|
 |
|
koalam90
Utente registrato
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 16:39 Messaggi: 1 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: HTC Google Nexus One
Provider: Italia: Tre Spagna: Yoigo
|
#13  Re: [Nexus One][GUIDA] Ripristino per Assistenza
Ciao sono nuovo, di oggi, chiedo qua sperando di non andare contro i regolamenti ecc e per non creare un'altro topic un filo inutile, dunque, oggi mi è caduto per terra il nexus one (amoled), lo schermo di preciso non so che abbia ma da un primo problema grave ma ancora sopportabile ora si è annerito tutto tutto quanto, tanto che gli ho tolto la batteria e staccato dalla corrente immediatamente. Ho paura che siano i cristalli liquidi, ho pensato di utilizzare da garanzia ma ho paura (non sono sicuro perché sono in erasmus in Spagna e i documenti sono in Italia) che sia scaduta qualche giorno fa o che scada tra pochi giorni, troppo pochi perché il mio nexus arrivi in Italia e ecc, e per di più per la garanzia non dovrebbe essere rootato come invece è....solamente che con lo schermo bello nero non si può fare molto "ripristino". Ho pensato di cambiarmelo da solo dato che comunque ho già cambiato un paio di schermi per ds e fatto cose simili, però di schermi interi (non solo il vetrino e il touch) amoled per il nexus non l'ho ancora trovato online... che fare? Grazie in anticipo e scusate se è fuori topic.
|
| domenica 11 settembre 2011, 17:08 |
|
 |
|