Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 31 luglio 2014, 6:23

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
 [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks 
Autore Messaggio
Moderatore

Ha ringraziato: 992
Grazie ricevuti: 599
Identità: Uomo
Cellulare: Samsung galaxy NOTE 2
Provider: H3G
#1  Messaggio [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Thread unicamente dedicato a domande,trucchi e suggerimenti per l'utilizzo e la configurazione,impostazioni e programmi del Samsung Galaxy s2

Riporto post di Er_fabio,Molto utile, :thz: er_fabio

Er_fabio ha scritto:
Girando per il web ho raccolto un bel po’ di tips & tricks che vi espongo di seguito. Naturalmente ne io ne il forum si assume nessuna reposnsabilità per eventuali danni che potrebbero verificarsi a seguito dell’uso di alcuni codici:

• esiste una lista con tutti i codici digitabili dal dialer eccola,

• digitando da tastierino numerico *#1234# si può visualizzare "PDA; PHONE; CSC; build info"

• nel Browser di Default, per visualizzare i siti in modalità Desktop basta scrivere nella barra degli indirizzi "about:useragent" senza virgolette, e poi selezionare Desktop (nota: purtroppo và fatto ogni volta che avviate il Browser)

• Premendo il tasto home nella schermata widget della TW, tornate alla schermata principale delle 7 (o di quante ne avete), che sarà sempre la prima (non è modificabile)

• su Rubrica e nei messaggi , se tenete premuto "sull'immagine" di un contatto (quindi non sul nome o dove basta che sia) si apre una tendina che si estende in orizzontale con diverse funzioni disponibili per quel contatto da effettuare nell'immediato: Chiamata, Videochiamata, sms, mms, email, maps etc.

• Se tenete premuto in contemporanea due punti sullo schermo ed inclinate il telefono verso di voi, verrà fatto uno zoom in/out a seconda di come lo muovete

• potete terminare una chiamata telefonica anche con il tasto di blocco laterale e non solo con quello virtuale sul display? (nota: per farlo vi basta andare nelle impostazioni - accessibilità - flaggate l'ultima opzione "Funzione tasto di blocco" )

• per eliminare una pagina vuota del laucher bisogna fare il pinch to zoom, tenerla premuta e spostarla in basso sul cestino

• nella modalità comandi vocali, potete dare due tocchi sulla parte superiore del telefono ed esso vi chiederà cosa volete fare

• strusciando il dito sulla STATUS BAR potete aumentare o diminuire immediatamente la luminosità del Display (nota: dovete aver disattivato la luminosità automatica)

• Se fate il pinch to zoom nella schermata applicazioni potete vedere le singole pagine

• se avete la batteria scarica e sotto al 15% non potrete più fare foto per il "risparmio energetico" della Samsung (nota: Vi basterà allora usate un qualsiasi altro programma di terze parti per fare le foto (ad esempio camera 360) per aggirare il blocco Samsung e fare foto anche con batteria scarica (e mi sembra giusto)

• potete disattivare la connessione dati all'istante tenendo premuto il tasto per accendere/spegnere il telefono e selezionando la voce "Connessione dati"’

• se nella rubrica premete sul contatto e strisciate col dito da sx a dx, inoltra la chiamata, invece se strusciate da dx a sx invia un messaggio

• Premendo il tasto home due volte si avvia la modalità auto per il comando vocale

• tenendo premuto su un WIDGET per diversi secondi e poi rilasciandolo al suo posto potete ridimensionarlo (se non funziona vuol dire che a quel widget non è ridimensionabile)

• di Default potete cambiare il metodo di sblocco del cellulare, ossia non lo sbloccate più trascinando via l'immagine dello sfondo ma impostando un determinato segno da tracciare sul display (nota: basta andare in impostazioni - posizione e sicurezza - impostazioni sblocco schermo e - cambia blocco schermo - dopodichè bisogna confermare il gesto che vogliamo fare per sbloccare il telefono strusciando il dito da un cerchio all'altro!

• digitando da tastierino numerico *#34971539# si può fare il Check della versione firmware fotocamera Galaxy

• digitando da tastierino numerico *#06# si può controllare il proprio codice IMEI

• digitando da tastierino numerico *2767*3855#* si può effettuare un HARD RESET ( Nota: ATTENZIONE si perdono tutti i dati e le impostazioni!)

• tenendo premuto Tasto home+accensione otterrete uno screenshot (nota: viene salvato nella sd nella cartella screenshot)

• Nella schermata applicazioni o nella home se premete a lungo i "pallini" che indicano in quale pagina vi trovate gli stessi si trasformano in una barra che potete scorrere per sfogliare le pagine con un effetto simil 3d

• si può silenziare una chiamata e il riproduttore musicale semplicemente capovolgendo il telefono con il display verso il basso

• digitando da tastierino numerico *#0*# si può fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono

• Per nascondere una cartella dall'applicazione "Galleria" basterà inserire un file (anche vuoto) con il nome .nomedia

• tenendo premuto il tasto softkey sx si apre il browser google search

• potete aumentare l'audio in chiamata, ecco come fare:
    Dal tastierino telefonico digitare *#*#197328640#*#*
    Ora dovrebbe essere visualizzato un menù. Nel menù premere su [5] AUDIO
    …poi [1] NB (VOICE CALL)
    …poi [1] HANDSET
    …poi [1] VOLUME
    …poi [1]SRC SPEECH RX Volume
    …poi [5]5_lvl: 88 (nota: Potreste avere anche un valore diverso. Annotare questo valore nel caso in cui lo volete ripristinare)
    Ora verrà mostrata una finestra che dice “Input?”. Per inserire un valore premere il tasto menù, allora quando dice “Key Input”. scrivere 110 come nuovo valore e premere “OK“.
    Ora avete aggiustato il volume del microfono quando la noise reduction è disabilitata, ora dobbiamo fare la stessa cosa per quando la noise reduction è abilitata.
    Premere il tasto menù , e poi “Back”. E questo per 4 volte in totale, fino a che non tornate al menù che dice “NB (Voice Call)” nella prima riga.
    Ora, premere [7] HANDSET(2MIC) e ripetere i passaggi da 4 a 8.

• Sulla app nativa delle mail se fate uno zoom indietro nella pagina delle mail arrivate ve le raggruppa per giorni

• nell'app di default dei messaggi se, nella schermata di tutte le conversazioni, trascinate verso sinistra una conversazione si aprono tutti i messaggi con quella persona e mentre se facciamo lo slide verso destra chiamiamo quella persona

• in galleria se fate un pinch to zoom su un album di foto permette di scompattale (di poco) per vederle in panoramica

• Sulla fotocamera nella barra in alto è possibile inserire fino a 5 shortcuts per velocizzare le impostazioni (flash, contrasto,autofocus ecc..)

Nuova suddivisione argomenti Galaxy S2 I9100

Per evitare di avere in unico thread tutte le domande possibili e immaginabili, abbiamo suddiviso i vari argomenti in alcuni thread specifici, il numero di questi puo' variare nel corso del tempo. Di seguito l'elenco e una breve descrizione del contenuto:

Thread unicamente dedicato solo ed esclusivamente alle vostre segnalazioni di Bug/Problemi, & Relativi rimedi SOFTWARE del Samsung Galaxy S2

Thread unicamente dedicato solo ed esclusivamente alle vostre segnalazioni di Problemi & Relativi rimedi HARDWARE del Samsung Galaxy S2

- Thread relativo ai rilasci firmware ufficiali, tramite Kies, ufficiosi, tramite odin. Qui verranno trattate le procedure di installazione e si discutera' delle eventuali problematiche inerenti. Verranno inoltre esaminati pregi e difetti dei relativi firmware...

- Thread relativo alle Rom cooked contenente l'elenco di quelle rilasciate e se testate le procedure di installazione, sara' possibile discutere delle eventuali problematiche.

- Thread relativo alle varie Apps Moddate, i vari Kernel rilasciati, le procedure di Root e quelle per i Lagfix, si discutera' delle problematiche legate all'installazione e manutenzione di queste apps.

- Tread relativo all'hosting delle rom originali brandizzate dagli operatori italiani, se cercate la rom brand per ripristinare il vostro device per un qualsiasi motivo, cercate in questo topic.

I thread sono in continuo aggiornamento, tornate a visitarli spesso, in prima pagina troverete sempre le ultime novita'.
Vi chiediamo di prestare attenzione a dove postate i messaggi, in modo tale da avere dei thread puliti e fruibili da tutti, soprattutto dai nuovi utenti.
:thz: :thz: :thz:

Lo staff :)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Elenco firmware rilasciati, brand e no brand

:thz: a Zauriel per la segnalazione :)

Dispositivi:
Galaxy Nexus
ex :Galaxy S2/Nexus s/Desire HD/Omnia7/Galaxy S/Htc hd2/iphone 3Gs,16giga/HTCdiamond/Toshiba G900
"Iddu mi rissi cu siti vui, vui cu siti ci rissi iu, iu sugnu mi rissi iddu!"

mercoledì 6 luglio 2011, 13:48

Per questo post spippo Ha ricevuto 2 ringraziamenti: edoardo4187, fabio27
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 13
Grazie ricevuti: 6
Cellulare: Samsung Galaxy S2 - iPhone 3G
Provider: TIM - Vodafone
#2  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Mi dite il nuovo update fw della fotocamera che codice ha?

Sul mio è OCEFO2 (non so se le O sono lettere o zero).

Per praticità indico il codice da digitare sul tastierino *#34971539#

P.S. Spippo, per il ritiro del premio come ci organizziamo?? :-D

mercoledì 6 luglio 2011, 13:52
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 14
Cellulare: samsung galaxy s2, Nexus 5
#3  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
io l'OCEFO2 non lo vedo....vedo l'OCEE e l'OCED....

Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi con questo tasto --> Immagine

mercoledì 6 luglio 2011, 13:52
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#4  Messaggio [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Non fare cross posting ;-)

Immagine

mercoledì 6 luglio 2011, 14:00
Utente registrato

#5  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Sul mio l'OCEF è il cam fw, mentre l'OCED è il phone fw.

Per la cronaca il primo come già detto è 02 (OCEF02) mentre il secondo è 11 (OCED11).

mercoledì 6 luglio 2011, 14:02
Utente registrato

Ha ringraziato: 97
Grazie ricevuti: 50
Cellulare: Apple aiFon 3G passato alla moglie: DECEDUTO... adesso la moglie gira con un iPhone 4

Samsung Galaxy S2
Provider: Wind
#6  Messaggio R: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Si potrebbe aprire un topic in cui, chi li conosce, posta tutti quei codici da digitare sulla tastiera tipo:
*#???????#
Con relativa descrizione delle voci che vengono aperte e a cosa servono?????

EDIT:dopo la risposta di Fabio mi rendo conto della figura di C@((@ che ho fatto :-D :-D :-D
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk

Ultima modifica di trhistan il mercoledì 6 luglio 2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 6 luglio 2011, 14:04
Utente registrato

Ha ringraziato: 502
Grazie ricevuti: 892
Cellulare: Galaxy S II
Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale
Tre
#7  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Secondo me questo può andare bene anche per i codici. Del resto si chiama Tips & Tricks :)

mercoledì 6 luglio 2011, 14:08
Utente registrato

#8  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Ma insomma un'anima pia che posti il code fw della cam dopo l'update di cui si parla?

Batista? Mr.Magoo?

mercoledì 6 luglio 2011, 14:22
Utente registrato

#9  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Io ho fatto il primo aggiornamento, non quello detto da batista prima, e ho OCEE09 & OCED11

mercoledì 6 luglio 2011, 14:47
Utente registrato

#10  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Mah...in verità facendo un giro su internet mi sembra di capire che i code fw sono diversi a seconda del telefono se è ITV, Brand, No Brand.....

Se non sbaglio anch'io avevo OCEF09 prima, ma poi dopo l'update mi sono ritrovato OCEF02....

mercoledì 6 luglio 2011, 14:52
Utente registrato

#11  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Io non ho ancora capito sto OCEF dove lo vedi.....lol

mercoledì 6 luglio 2011, 14:54
Utente registrato

#12  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
1) Digito il codice sul tastierino;

2) clicco sulla prima voce "Phone/CAM FW Ver Check";

3) spunta fuori

Cam FW Ver: OCEFO2
Phone FW Ver: OCED11

Chiaro?

Inoltre se vado in Samsung Apps a scaricare il fw update per la cam, mi parte il download, poi l'installazione e quando apro il sw per l'update mi dice che ho già la versione aggiornata e che l'update è unnecessary.
Dal che deduco che l'OCEFO2 dovrebbe essere l'ultimo.
A meno che non ci sia qualche problema con il mio telefono e Samsung Apps.

mercoledì 6 luglio 2011, 15:00
Utente registrato

#13  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
io seguendo quello che fai tu vedo OCEE e OCED....di OCEF non c'è traccia....lol

mercoledì 6 luglio 2011, 15:05
Utente registrato

Ha ringraziato: 29
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Samsung Galaxy S2
HTC CRUISE WM 6.1
Provider: TIM
#14  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
Allora Samsung Galaxy ITALIA no Brand dopo ultimo aggiornamento disponibile ad oggi:

Phone/CAM FW Ver Check:
Cam FW VER: SCEF02
Phone FW Ver: TBEC28

Se guardo Phone to CAM FW Write mi scrive in alto INVALID VERSION e poi gli stessi valori ... che vuol dire? è normale? o non è andato a buon fine l'installazione ed è meglio rifarla?

mercoledì 6 luglio 2011, 15:17
Utente registrato

#15  Messaggio Re: [Galaxy S2 I9100]Guide generali: Tips & Tricks
anche il mio è ita no brand e se guardo "Phone/CAM FW Ver Check" mi da i valori che ho già detto sopra....se guardo Phone to CAM FW Write invece mi dice "this is the latest version" e mi ripete i 2 valori....

mercoledì 6 luglio 2011, 15:24
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo