Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 21:48 Messaggi: 15 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 40
Cellulare: Motorora Milestone
Provider: tim e vodafone
Sto per acquistare lo storico MIO A501 e avendo letto in giro che è possibile aggiornare il sistema operativo a WM6, vorrei gentilmente una conferma o meno.
Se è possibile aggiornarlo sapete quale rom devo mettere? Ne avete una sicura da indicarmi? E magari una guida rapida all'aggiornamento?
Grazie mille a tutti.
domenica 10 gennaio 2010, 16:46
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52214 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4264 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 21:48 Messaggi: 15 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 40
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2679 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41
Cellulare: Samsung G. S3 - iPhone 3gs 32gb - Nokia N97
Provider: TIM
Se non sono dei residuati bellici non gli piacciono!
Ho letto che si può aggiornare anche a wm 6.1, ma ho trovato solo rom in inglese e una mezza specie di guida:
1. Scarica il file e decomprimerlo. 2. Verifica che il tuo A501 non è collegato al PC. 3. Disabilitare l'opzione USB Active Sync cliccando a destra sulla tray icon, Scelta Settings> <Connection e quindi Deselezione <allow USB Connections> (ricordarsi di abilitare questa dopo aver finito la guida). 4. Open il file ChiSync33. 5. Entrare nel menu del bootloader premendo e tenendo premuto il tasto + volumeUp pulsante NavigationDown e quindi tenendo premuto il tasto RESET per 4 secondi e rilasciare il pulsante di reset e quando il menu appare allora gli altri tasti premuti. 6. Collega il tuo A501 al PC tramite USB e attendere che l'immagine A501 in cima alla finestra sul vostro PC appare senza il cerchio rosso e quindi premere il primo pulsante di aggiornamento che si vede da cima a BOTTM. 7. Il caricamento inizia e poi, dopo che è terminata la A501 verrà riavviato .... Ci vorrà qualche tempo per riavviare, si dovrà passare attraverso la configurazione iniziale (la calibrazione dello schermo, impostare l'ora e la data, ecc ..) e dopo un altro riavvio automatico verrà visualizzato un menu in cui è possibile scegliere tra alcune lingue coose la vostra lingua e poi ci sarà un altro riavvio automatico. e thats it!
Serve proprio l'aiuto dello storico!!! Nicooooo!!!
domenica 10 gennaio 2010, 18:06
antaroleader
Utente registrato
Ottima guida per l'aggiornamento ... va benissimo.
Antaroleader ... se hai problemi chiedi
P.S.: per l'A501 non credo siano state "cucinate" rom WM 6 in italiano (le sole che c'erano allora in ITA erano per l'A701 .... le mie )
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
martedì 12 gennaio 2010, 9:47
lallo
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 15:48 Messaggi: 2 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 47
Cellulare: mio a501 lg gm750
Provider: tim
Ottima guida per l'aggiornamento ... va benissimo.
Antaroleader ... se hai problemi chiedi
P.S.: per l'A501 non credo siano state "cucinate" rom WM 6 in italiano (le sole che c'erano allora in ITA erano per l'A701 .... le mie )
salve a tutti, non sono avvezzo ai forum quindi perdonate gli errori, volevo sapere ma c'è almeno una rom italiana che gira sul A501, io n ho uno vecchio di 3 ani ma sempre in inglese, ora che l'ho cambiato vorrei smanettarci e vedere se riesco. grazie
mercoledì 28 aprile 2010, 15:53
Nicoz
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 18:35 Messaggi: 5106 Località: AL - GE Ha ringraziato: 336 Grazie ricevuti: 367 Identità: Età: 50
Cellulare: Motorola Xoom 3G - LG Optimus 7 - Acer Liquid - ed i mitici HTC Touch 3G & Samsung SGH-Z230
Provider: TIM - Vodafone
purtroppo no Lallo .... in italiano trovi solo per WM5
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
mercoledì 28 aprile 2010, 16:14
Per questo post Nicoz ha ricevuto un ringraziamento : lallo
lallo
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 15:48 Messaggi: 2 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 47
Cellulare: mio a501 lg gm750
Provider: tim
ma io ho il wm5, ha solo 5 lingue tra cui l'inglese, e' ancora originale come l'ho acquistato 3 anni fa, puoi darmi indicazioni in merito per una ROM in italiano? grazie molto, non credevo fosse arrivato il messaggio
mercoledì 28 aprile 2010, 16:35
DPFH
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 20:06 Messaggi: 8 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 12
Cellulare: Mio a501 torturato e massacrato fino alle sue budella (ma è ancora vivo)
Provider: wind per sempre
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 20:06 Messaggi: 8 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 12
Cellulare: Mio a501 torturato e massacrato fino alle sue budella (ma è ancora vivo)
vabè, Nicoz non mi risponde e senza di lui non si va da nessuna parte...
giovedì 28 febbraio 2013, 20:53
DPFH
Utente registrato
Non trovo più neanche una rom per fare delle prove... qualcuno me la può dare ????????
giovedì 28 febbraio 2013, 21:18
DPFH
Utente registrato
Sono quasi riuscito a farlo.... il sistema funziona ma non è possibile mettere rom superiore ai 52 megabyte circa : Faccio una guida per i poveri esseri che sono nella mia situazione: 1) Formattare la SD in FAT32 2) Copiare la rom *.bin e rinominarla in totalimg.bin 3) Tenendo premuto i pulsanti fotocamera e volume meno, accendere il telefono 4) Tenere premuto fino a quando si va nel boot loader Siete nel boot loader! potete usare i tasti volume per navigare e il tasto della fotocamera per eseguire il comando 5) Andate su "2) Select Boot Device" 6) Selezionate "SD Card" 7) Premete "Exit and Continue" A questo punto parte il flash. Errori comuni : D: Escono 3 pallini sul display, e dopo si accende normalmente R: Premi più forte il tasto volume meno. D: Esce scritto "Clean Boot Start" R: Sta facendo l'hard reset! Staccate subito la batteria e premi meno forte il tasto volume meno, perchè hai premuto tanto forte da premere anche il tasto volume più D: Mentre esce "Loading Image", arrivato ad una certa percentuale, lo schermo si spegne e il telefono vibra a tempo indeterminato. R: La ROM è troppo grande. Sapete perchè? Perchè la ROM passa prima nella RAM e quando si riempe fa così, ma così non è quando si fa via USB -.- e a me l'USB è rotta!!! D: Esce scritto "Open File Failed!!" R: Assicurati di aver rinominato per bene la rom in totalimg.bin D: Esce scritto "Upgrading Image", ma la barra rimane vuota. R: La ROM non è per il a501, è corrotta o non valida, insomma non va bene la ROM. D: Esce scritto "NO SD Card! Card is inserted [-/Y] ?" R: Come potreste facilmente immaginare, la scheda non è inserita, o il lettore SD si è rotto