Salve a tutti! Oggi ho voluto girare un video per provare l'applicazione "Video Maker" di video editing sul SGS2. Trovo questa applicazione molto valida perche risulta molto facile da usare, funziona bene,è ricca di effetti e transizioni e crea filmati in mp4 con risoluzione 720p. Inoltre troviamo molti temi gia preimpostati ed il progetto puo essere salvato per continuare a lavorarci in altri momenti. Il video creato con videomaker risulta molto fluido e preciso e privo di errori.
Credo che in certe occasioni girare brevi filmati con la videocamera e montarli dopo con una colonna sonora rende il tutto piu suggestivo e appropriato. E allora,perchè non provare?
scusate la scarsa qualità delle riprese,purtroppo di sgs2 ne possiedo uno solo e quello mi serviva per provale l'applicazione!
Dispositivi: Galaxy Nexus ex :Galaxy S2/Nexus s/Desire HD/Omnia7/Galaxy S/Htc hd2/iphone 3Gs,16giga/HTCdiamond/Toshiba G900 "Iddu mi rissi cu siti vui, vui cu siti ci rissi iu, iu sugnu mi rissi iddu!"
GRANDEEEE GIUSÈÈ!! devo farti una serie di domande tieniti forte ;)
_________________ Visto dal risoluzionario
venerdì 10 giugno 2011, 13:33
spippo
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 1:03 Messaggi: 2448 Località: Catania Ha ringraziato: 980 Grazie ricevuti: 592 Identità: Età: 39
Cellulare: Samsung galaxy NOTE 2
Provider: H3G
#3 Re: Video recensione "videomaker" sul galaxy s2
Hal,per te tutto quello che vuoi
Dispositivi: Galaxy Nexus ex :Galaxy S2/Nexus s/Desire HD/Omnia7/Galaxy S/Htc hd2/iphone 3Gs,16giga/HTCdiamond/Toshiba G900 "Iddu mi rissi cu siti vui, vui cu siti ci rissi iu, iu sugnu mi rissi iddu!"
venerdì 10 giugno 2011, 13:42
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16820 Località: udine Ha ringraziato: 4146 Grazie ricevuti: 1001 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
Dunque: 1- un clip sulla timeline tappandolo per un paio di secondi lo puoi spostare a dx e sx sulla timeline? E se lo puoi spostare se lo prendi e lo lasci al centro , questo clip si cancella? 2- quanti clip musicali puoi aggiungere nella timeline, non in sequenza, sovrapposti intendo? 3- Puoi modificare oltre al volume la durata del clip audio 4- quanti effetti speciali puoi aggiungere nella timeline, sovrapposti sempre, e puoi modificare oltre al volume la durata 5- puoi aggiungere una registrazione vocale al video? Se si puoi sempre regolarne il volume? 6-un rendering per un montaggio di un minuto circa quanto dura? 7-c'è uno store dove andare per aggiungere filtri o transazioni o è tutto compreso? 8-quando selezioni un tema rimane quello per tutta la timeline o ne puoi aggiungere uno diverso ogni transazione 9-puoi dalla libreria esportarlo direttamente su Youtube?
venerdì 10 giugno 2011, 13:54
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14774 Ha ringraziato: 880 Grazie ricevuti: 1057 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
#5 Re: Video recensione "videomaker" sul galaxy s2
Dai che convertiamo aldo ad android!
giuse!
_________________ --->
venerdì 10 giugno 2011, 14:02
spippo
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 1:03 Messaggi: 2448 Località: Catania Ha ringraziato: 980 Grazie ricevuti: 592 Identità: Età: 39
#6 Re: Video recensione "videomaker" sul galaxy s2
Miii hal !!!! 1) si lo puoi spostare tranquillamante . 2)non è multitraccia come un professional per pc,mono tracci audio e video. 3)no,se metti un file audio piu lungo del progetto lui lo taglia automaticamente,se piu corto puoi aggiungerne altri in sequenza. 4)no. 5)no,ma puoi in diretta registrare un clip e aggiungerlo ma niente modifiche di taglio o sovrappos. 6)dipende se i clip sino dello stesso formato o a risiluzione maggiore,se uguale risoluzione del videi che stai creando per un filmato di circa 1 minuto lungi il rendering prendera circa 1/2 minuti al massimo. 7)no e mi spiace. 8)si,rimane quello per tutto il progetto o non associ tema che forse è meglio. 9)una volta finito il rendering ti dice che il file è salvato nella tua libreria galleriae da li sappiamoo tutti che si puo condividere con chi ti pare.
venerdì 10 giugno 2011, 14:18
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16820 Località: udine Ha ringraziato: 4146 Grazie ricevuti: 1001 Identità: Età: 38
Mi spiace Roby io quei punti non li riscontravo dal video, sarebbe durato 40min altrimenti, ma sull'iPhone li posso fare (tranne che per la registrazione vocale che ho bisogno di passare per iTunes, altrimenti devo fare come Giusè registrare in fase di montaggio, ma se devo aggiungere una registrazione già fatta?) Comunque lo sai il mio desiderio è avere un device per OS ;)
venerdì 10 giugno 2011, 14:26
manu87ucce
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 22:43 Messaggi: 154 Località: Lodi Ha ringraziato: 28 Grazie ricevuti: 29 Identità: Età: 24
Cellulare: Samsung Galaxy S II iPhone 3Gs
#8 Re: Video recensione "videomaker" sul galaxy s2
Ottimo, un'applicazione di editing video serve sempre.
_________________ "..l’odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena."
venerdì 10 giugno 2011, 14:27
Per questo post manu87ucce ha ricevuto un ringraziamento : spippo
halduty
Moderatore
Giusé il punto 8 non è un problema esattamente dove vuoi cambiare il tema tagli renderizzi e monti. 10-puoi zoommare le foto nella durata del clip? 11- puoi zoommare un clip? 12-puoi aggiungere un testo? Stamattina mi è arrivato un pó di materiale tra un pó faccio un'altro video col telefono ;)
venerdì 10 giugno 2011, 14:44
spippo
Moderatore
#10 Re: Video recensione "videomaker" sul galaxy s2
No hal, niente di tutto questo
venerdì 10 giugno 2011, 14:51
halduty
Moderatore