problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
Autore
Messaggio
amenophis
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 18:33 Messaggi: 79 Ha ringraziato: 9 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 40
Cellulare: ex NEXUS S - ex HTC HD- ex GS2- ora S3
Provider: 3
#1 problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
E' FINALMENTE ARRIVATOOO. finalmente il GS" è nelle mie mani e la scimmia è in gabbia.. tutto ok, tranne un paio di cosine...
1) ha sincronizzato la rubrica con l'account di google e seppur con qualche piccola difficiltà, anche il calendario.. problema: quando cerco di creare da terminale un nuovo evento viene visualizzata una finestra " impossibile sincr il calendario locale con il calendario di google. è necessario disporre un account google... poi due spunte: "vai all'account e sincronizza" e l'altra "non mostrare più.." ma mi prende per il c..o?
2) non mi sincronizza le applic che avevo sul mio precedente terminale (nexus s) neanche quelle che avevo acquistate... come fare? grazie
martedì 31 maggio 2011, 14:20
amenophis
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 18:33 Messaggi: 79 Ha ringraziato: 9 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 40
#2 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
Per favore mi aiutate? Non vorrei scaricarmi nuovamente tutte le app da capo una per una...
martedì 31 maggio 2011, 18:46
zauriel
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:09 Messaggi: 736 Località: Civitanova Marche / Roma Ha ringraziato: 62 Grazie ricevuti: 80 Identità: Età: 23
Cellulare: Passati: Nexus One Galaxy S II Galaxy Nexus Presente: Galaxy S III
Provider: Wind
#3 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
1) domanda banale: ma se vai in impostazioni -> account e sincronizzazione, c'è l'account di google?
2) Il ripristino delle applicazioni dal backup di google avviene solo al primo avvio del telefono.
Se ci fai caso ad un certo punto della configurazione iniziale ci sono due spunte da abilitare o disabilitare riguardo appunto il backup dei dati con google. Per caso ricordi se le hai spuntate? Ti suggerirei di fare un bel wipe e rieffettuare la prima configurazione avendo l'accortezza di spuntare le sopraddette opzioni, secondo me si risolve pure il problema del calendario..
Se poi non va neanche così approfondiamo la nostra diagnosi..
_________________ all your base are belong to us Scrivere in italiano non è un optional, è una forma di rispetto per chi ti legge.
Un mio post ti è stato utile? Ringraziami con il tasto
martedì 31 maggio 2011, 18:53
amenophis
Utente registrato
#4 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
ma le app? L account di google c'è. E le ho pure spuntate prima
martedì 31 maggio 2011, 19:20
zauriel
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:09 Messaggi: 736 Località: Civitanova Marche / Roma Ha ringraziato: 62 Grazie ricevuti: 80 Identità: Età: 23
#5 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
...e nel nexus s è spuntata questa opzione? potrebbe essere che non ha ripristinato le app perché il nexus non è impostato per farne il backup.. p.s mi riferisco a impostazioni -> privacy -> backup dati personali
altrimenti non mi viene in mente molto. io provenivo da un nexus one e ha ripristinato tutto subito.
Discorso calendario: ho fatto una prova ed effettivamente anche a me da uno strano avviso. fatto sta che (con i dati in background attivi) sono andato dal browser del mio computer all'indirizzo: https://www.google.com/calendar/ e l'evento creato per prova era stato sincronizzato eprfettamente..
EDIT: mi viene in mente un'altra cosa, sei entrato nel market almeno una volta? ricordo che delle volte, finché non facevo il primo accesso e non accettavo i termini di utilizzo di google non ripristinava un bel niente..
_________________ all your base are belong to us Scrivere in italiano non è un optional, è una forma di rispetto per chi ti legge.
martedì 31 maggio 2011, 19:28
amenophis
Utente registrato
#6 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
ho fatto il wipe sul gs2 ma niente tutto come prima... confermo che se aggiungo un evento me lo sincronizza pefettamente... non capisco l'avviso che riporta quando si cerca di aggiungerlo... nel market ci sono entrato subito ed è tutto ok, ora pian piano sto reinstallando tutto A MANOO una per una... ho visto che hanno tolto un bel po' di app che avevo acquistato come xplane per esempio...maah! devo ancora installare kies sul pc e fare il primo collegamento... devo aspettarmi ancora sorprese?
mercoledì 1 giugno 2011, 7:46
pigeonblood
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 9:10 Messaggi: 11893 Località: Nichelino (Torino) Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 3216 Identità: Età: 48
Cellulare: iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Galaxy Note 2 Grey, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
#7 problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
Potrebbe succedere che non te lo veda subito. Non demordere e fai i classici passaggi di XP: una volta terminata l'installazione spegni/riaccendi il pc, lancia Kies e collega il telefono con modalità debug disattivata. Anche così può darsi che dovrai ripetere l'operazione un paio di volte.
Pigeonblood da iPhone 4
mercoledì 1 giugno 2011, 8:55
amenophis
Utente registrato
#8 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
non ho ancora installato kies, nel pc ho seven, quindi dovrebbe andare... solo una delucidazione: kies serve per le apps di samsung e per gli aggiornamenti firmware...giusto? solo a questo... @ Pigeonblood: hai qualche idea perchè non mi si sono sincronizzate le apps (le sto installando una per una..) e perchè mi esce quello strano messagio quando cerco di inserire un nuovo appuntamento sul calendario?
mercoledì 1 giugno 2011, 9:06
zauriel
Utente registrato
#9 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
Alcune app non te le vede perché lo sviluppatore probabilmente non ne ha confermato la compatibilità con il GS2. Ripristinale dal makert web, almeno fai meno fatica..
mercoledì 1 giugno 2011, 9:32
amenophis
Utente registrato
#10 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
infatti, sto impazzendo a scaricarle dal market una ad una... e per quelle che non ci sono più nel market e le avevo acquistate? esempio "x-plane".. voi lo vedete nel market?
mercoledì 1 giugno 2011, 9:49
amenophis
Utente registrato
#11 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
infatti, sto impazzendo a scaricarle dal market una ad una... e per quelle che non ci sono più nel market e le avevo acquistate? esempio "x-plane".. voi lo vedete nel market?
mercoledì 1 giugno 2011, 9:53
zauriel
Utente registrato
#12 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
io lo vedo ma ho fatto il fix del market tramite chainfire per vedere tutte le applicazioni.. prova ad installarlo anche te e vedi che succede..
mercoledì 1 giugno 2011, 10:28
amenophis
Utente registrato
#13 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
ho visto che probabilmente non è compatibile per il mostro....
mercoledì 1 giugno 2011, 11:16
Trabbo
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 18:47 Messaggi: 3469 Ha ringraziato: 103 Grazie ricevuti: 97 Identità: Età: 0
Cellulare: N70, blackberry, iPad 1G 32GB wifi+3G, iPod touch 1G, galaxy s 2
Provider: tre.. the magic number
#14 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
Anche io ho dei problemi con la sincronizzazione delle app, anche se è un po' diverso: Ieri ho flashato la rom ufficiosa 2.3.4, sapevo che era full wipe, ma non ho eseguito il backup delle app con titanium, perche nelle impostazioni, sotto "privacy", c'è scritto: "esegui backup di dati applicazioni ecc ecc"
...quindi ho deciso di cobfidare in google e usare il suddetto servizio... ma quando accendono il GS2.... mi scarica solo le appena e non i "dati applicazioni"...quindi ho dovuto impostare tutto da capo... compreso il giochino che avevo finito in metro, che ora devo ricominciare...
Allora mi chiedo: sono io che ho interpretato male... Oppure c'è qualcosa che non va?
lunedì 11 luglio 2011, 10:13
Er_fabio
Utente registrato
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 8647 Ha ringraziato: 502 Grazie ricevuti: 892 Identità: Età: 38
Cellulare: Galaxy S II Iphone 3GS Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale Tre
#15 Re: problemi sincronizzazione calendario e applicazioni
Da quello che so io sei tu che hai interpretato male. Lui ti ripristina solo le app e non i dati, per quello l'unica soluzione è titanium.