Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 23:53 Messaggi: 439 Località: Napoli Ha ringraziato: 28 Grazie ricevuti: 63 Identità: Età: 31
Cellulare: Samsung Galaxy s II
Provider: TIM (mortaccisua)
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:25 Messaggi: 48 Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 18
Cellulare: Samsung Galaxy S II
Provider: Tim
Scusate ragazzi, sono nuovo nel mondo Android, arrivo da iOS volevo chiedervi: Ho un SG2 con gia l'ultimo update ke7 sia update 2.3.3 da kies -si può "root-are" il gs2 con gingerbreak v1.1 o v1.2? o devo usare per forza Odin se si, avete magari un thread con guida dettagiata? -perdo garanzia "root-ando" sia con gingerbreak sia Odin? -"Root-erei" il telefono "solamente" per i plugin Tegra Nvidia, ne vale realmente la pena? Scusate per le molteplici domande maa sono entrato da poco in questo mondo =) Ringrazio in anticipo
lunedì 30 maggio 2011, 19:37
andrea90rm
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 13:44 Messaggi: 249 Località: Roma! Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 21
Cellulare: samsung galaxy s2
Provider: vodafone
fare il root è veloce e non provoca danni..per cui non perdi tempo..la garanzia si la perdi!però poi se riflashi il tuo firmware il root si leva e ritorna la garanzia! comunque con gingerbreak non lo so [son nuovo anche io] però con odin sicuro funziona
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:09 Messaggi: 736 Località: Civitanova Marche / Roma Ha ringraziato: 62 Grazie ricevuti: 80 Identità: Età: 23
Cellulare: Passati: Nexus One Galaxy S II Galaxy Nexus Presente: Galaxy S III
Provider: Wind
il root con la procedura descritta sopra è sicuro e facile da eseguire, fondamentalmente anche io l'ho rootato esclusivamente per i giochi tegra2.. che dire, ho testato Samurai V. 2, Pinball HD e Fruit Ninja e vanno alla grande.. ho buttato 2 € per nova 2 che non funziona, altri non ne ho provati..
_________________ all your base are belong to us Scrivere in italiano non è un optional, è una forma di rispetto per chi ti legge.
Un mio post ti è stato utile? Ringraziami con il tasto
lunedì 30 maggio 2011, 20:28
Per questo post zauriel ha ricevuto un ringraziamento : DJRufus93
Lio78
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 10:26 Messaggi: 408 Località: Ravenna Ha ringraziato: 113 Grazie ricevuti: 56 Identità: Età: 33
Cellulare: Samsung Galaxy S2 Apple iPad 2 32GB 3G
Provider: Tre Vodafone
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:09 Messaggi: 736 Località: Civitanova Marche / Roma Ha ringraziato: 62 Grazie ricevuti: 80 Identità: Età: 23
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 15:40 Messaggi: 9 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: Samsung Galaxy S2 Sony Ericsson Xperia X1 Nokia N95 8Gb
Provider: TIM
Scusate ma sono novello di Android. Io ho appena preso un CS2 brand Tim. Se seguo la procedura di root posso usare il kernel KE7_Insecure come base? Finito il root, posso mettere il Kernel generico KE7 anzichè quello brand TIM? In quel modo levo le odiose immagini di boot/icone TIM?
Grazie.
martedì 31 maggio 2011, 17:07
zauriel
Utente registrato
Vai sull'altro topic linkato poco sopra, c'è la sequenza da seguire x togliere il brand tim. Ricorda che flashare il firmware e flashare il kernel sono due cose diverse. Per togliere il brand devi flashare un firmware generico, x fare il root invece devi flashare un kernel insecure.. in genere è consigliabile, alla fine di tutte le procedure, mantenere lo stesso kernel previsto dal firmware originale, in modo da mantenere il supporto agli aggiornamenti tramite kies
Inviato dal mio GT-I9100
_________________ all your base are belong to us Scrivere in italiano non è un optional, è una forma di rispetto per chi ti legge.
Un mio post ti è stato utile? Ringraziami con il tasto
martedì 31 maggio 2011, 17:16
Rivi70
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 13:28 Messaggi: 207 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 40
Cellulare: Acer liquid
Provider: Postemobile
Ragazzi scusatemi ma quando apro il programma Odin, mi si apre per un attimo e poi scompare,ho provato anche a riscaricarlo ma fa sempre la stessa cosa,cosa può essere?vi ringrazio.
martedì 31 maggio 2011, 18:23
zauriel
Utente registrato
x fare il root invece devi flashare un kernel insecure.. in genere è consigliabile, alla fine di tutte le procedure, mantenere lo stesso kernel previsto dal firmware originale, in modo da mantenere il supporto agli aggiornamenti tramite kies
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao! Quindi fammi capire dato che non ci capisco una mazza di tutte queste procedure: x avere i diritti di root e poter quindi utilizzare apps come Titanium Backup devo flashare solo ed esclusivamente il kernel? Altra domandina: flashando il kernel insecure e ripristando successivamente quello originale, manterrò inalterata la possibilità di aggiornare i firmware/software/ecc ufficiali del terminale o sbaglio? Grazie in anticipo ;)