| Autore |
Messaggio |
|
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5455 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 481 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
|
#1351  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
@Ghiro
Cos'e' il revirgin? Se vuoi tornare alla 2.2.1 metti quella ufficiale ita, ora non ricordo qual'e' esattamente ma in prima pagina e' presente.
_________________ There's someone in my head but it's not me...

X ringraziare usare in basso a destra
|
| domenica 1 maggio 2011, 17:27 |
Per questo post tokinux ha ricevuto un ringraziamento : Ghiro |
|
 |
|
Ghiro
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 14:48 Messaggi: 137 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 3 Identità:
Cellulare: Acer liquid nero
Provider: wind
|
#1352  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Praticamente consiste nel flashare prima la jm 8 con repartition e poi successivamente la rom che si vuole senza repartition. In teoria così il flash dovrebbe essere il più pulito possibile anche se non capisco perchè. Grazie per il consiglio...eseguo subito il flash alla js2!
|
| domenica 1 maggio 2011, 22:35 |
|
 |
|
allaisi
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 12:52 Messaggi: 159 Località: Costigliole D'asti Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 6 Identità:
Cellulare: SGS
Provider: wind
|
#1353  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Salve a tutti! Volevo porvi qualche domanda. Ho un galaxy brand tim in cui i tasti sotto sono sbloccati(lo evinco dal fatto che riesco ad andare in download con i tasti stessi) e vorrei flashare una ROM gingerbread. Ora mi chiedo: -devo installare kies o faccio tutto tramite odin? -quale firmware mi consigliate tra i vari 2.3.3? -in caso posso tornare indietro a froyo? grazie a tutti per le eventuali risposte 
|
| venerdì 6 maggio 2011, 11:41 |
|
 |
|
aleve1983
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 0:36 Messaggi: 282 Ha ringraziato: 23 Grazie ricevuti: 22 Identità:
Cellulare: Galaxy s i9000 jpy + rom Sconcau_extremet + Advanced voodoo v.666.2 oc 1200
Provider: tim
|
#1354  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
io ho dato via il mio galaxy alla mia ragazza e mi son preso l'atrix, ma voi che siete ancora qui, nessuno che dice niente della jvh, ve lo devo dire io? avete perso il vostro smalto, forza e coraggio diche che è un ottimo firmware, giu di flash ;)
|
| sabato 7 maggio 2011, 15:20 |
|
 |
|
davidetrn
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 19:06 Messaggi: 3 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S
Provider: Vodafone
|
#1355  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
ciao a tutti!! è la prima volta che scrivo in questo forum e quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti...è davvero interessante e ben fatto!!! avrei una domanda da porvi: qualcuno di voi che già l'abbia installato può dirmi come si comporta gingerbread sul galaxy s??
|
| sabato 7 maggio 2011, 18:01 |
|
 |
|
Deky
Utente registrato
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 9:16 Messaggi: 95 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 7 Identità:
Cellulare: GALAXY S2 - i9100
Provider: TIM
|
#1356  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
@davidetrn Ciao.... io ho su da quando e' uscita la rom stock con firmware JVK..... mi trovo abbastanza bene...... sopratutto con i temi installati e le novità di Gingerbread..... per quanto riguarda l'aspetto performance invece, con firmware in rfs, non e' proprio il top... nel senso che è fluida nello scorrimento del menu, e tra le app e diciamo un utilizzo "normale" del telefono.....pero' quando scorri velocemente la galleria (ho reinstallato la versione stock) lagga un po'..così quando usi app pesanti..... in linea di massima è molto buona, ma sto sempre aspettando una versione seria del kernel speedmod gingerbread....ancora e' in test...
Per quanto riguarda la JVH non l'ho provata....qualcuno sa niente???
_________________ Galaxy S2 - LA2 + SiyahKernel v2.6.13 + Mod Vari Galaxy S - CyanogenMod Nightly 181 + V6 SuperCharge + Modem JVT venduto :( dueauno.it
|
| lunedì 9 maggio 2011, 7:50 |
|
 |
|
the fez
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 15:23 Messaggi: 144 Località: Monza Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 7 Identità:
Cellulare: samsung galaxy s, iphone 3gs, il galaxy tab che telefona
Provider: h3g
|
#1357  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
la jvh non l'ho provata nemmeno io.
le mie ultime rom provate son state (tutte su firmware gingerbread)
- simply honey 3.2: rom di un ragazzo italiano che graficamente è quella che mi piace di più. veloce e stabile
- debus g1: la rom (abbastanza "scarna") con la durata batteria migliore che abbia mai provato. qualcosa veramente di anomalo : D
- cyanogen: finalmente una versione usabile. ancora qualche piccolo problemino ma rom veramente di altro livello (tante di quelle impostazioni in più da perderci la testa!)
invece qualcuno sa se c'è una versione del touchwiz4 senza f.c.?
|
| lunedì 9 maggio 2011, 11:53 |
|
 |
|
apoile
Utente registrato
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 11:54 Messaggi: 102 Località: Palermo Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 18 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 I9100
Provider: TRE
|
#1358  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Deky ha scritto: @davidetrn Per quanto riguarda la JVH non l'ho provata....qualcuno sa niente??? Io ti consiglio di provarla, è la migliore rom attualmente in circolazione, è da 2 giorni che l'ho installata, senza avere apportato nessuna modifica (kernel, lagfix, etc.) il cellulare è veramente veloce e cosa ancora più importante il GPS è migliorato notevolmente sia nei tempi di fix che nella precisione (stranamente ho notato che nonostante agganci meno satelliti rispetto alle altre leak, è più veloce e preciso).
|
| martedì 10 maggio 2011, 6:06 |
|
 |
|
vicio99
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 0:13 Messaggi: 4 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
|
#1359  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
scusa come hai fatto a flasharla? non ci sono i classici 3 file pda, phone e csc. Grazie in anticipo
|
| martedì 10 maggio 2011, 12:13 |
|
 |
|
apoile
Utente registrato
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 11:54 Messaggi: 102 Località: Palermo Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 18 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 I9100
|
#1360  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
vicio99 ha scritto: scusa come hai fatto a flasharla? non ci sono i classici 3 file pda, phone e csc. Grazie in anticipo In XDA c'è una discussione aperta dove trovi tutto il necessario. saluti
|
| martedì 10 maggio 2011, 13:32 |
|
 |
|
anciarossa
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 23:18 Messaggi: 37 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 1 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S II, Galaxy Nexus, Huawei Mediapad 7.
|
#1361  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Scusate , ma da un paio di giorni ho visto su Kies che c'è l'aggiornamento alla Rom JVH JVO JV3, ma io, scusate l'inesperienza, non capisco. Quella ufficiale Gingerbread, avevo letto che era disponibile solo fuori dall'italia, e che poi era stato bloccato da Google. Dalle sigle mi sembra sia la 2.3.3 e a questo punto la vorrei installare. Chiedo lumi ai Guru del Forum. Ho installato prima la Rom Froyo XWJS8 con Odin e successivamente i permessi di Root e il LagFix SpeedMod ULK. Ora per intallare la nuova Rom dovrei disinserire il Lagfix, a quello che ho letto. Ma per farlo devo fare la procedura di installazione al contrario, oppure basta fare il WipeData/Factory Reset attraverso il Recovery Mode? E poi, una volta installata la Rom tramite Kies, devo reinstallare il Lag Fix oppure non ce ne è più bisogno? Grazie a chiunque vorrà rispondermi 
|
| martedì 10 maggio 2011, 16:00 |
|
 |
|
4kubik
Utente registrato
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 22:19 Messaggi: 14 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 4 Identità:
Cellulare: Xperia X10i White R2BA026 Rooted
Provider: 3
|
#1362  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
anciarossa ha scritto: Scusate , ma da un paio di giorni ho visto su Kies che c'è l'aggiornamento alla Rom JVH JVO JV3, ma io, scusate l'inesperienza, non capisco. Quella ufficiale Gingerbread, avevo letto che era disponibile solo fuori dall'italia, e che poi era stato bloccato da Google. Dalle sigle mi sembra sia la 2.3.3 e a questo punto la vorrei installare. Chiedo lumi ai Guru del Forum. Ho installato prima la Rom Froyo XWJS8 con Odin e successivamente i permessi di Root e il LagFix SpeedMod ULK. Ora per intallare la nuova Rom dovrei disinserire il Lagfix, a quello che ho letto. Ma per farlo devo fare la procedura di installazione al contrario, oppure basta fare il WipeData/Factory Reset attraverso il Recovery Mode? E poi, una volta installata la Rom tramite Kies, devo reinstallare il Lag Fix oppure non ce ne è più bisogno? Grazie a chiunque vorrà rispondermi  Consiglio:se vuoi cominciare a flashare quello che vuoi senza aspettare le ufficialità Samsung abbandona KIES e comincia a usare Odin
|
| martedì 10 maggio 2011, 16:06 |
|
 |
|
anciarossa
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 23:18 Messaggi: 37 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 1 Identità:
|
#1363  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Carissimo, grazie della risposta davvero tempestiva! Io già ho installato la attuale ROM con odin, come spiegabile nel mio post. E così ho intallato anche i permessi di riorganizzazione e il Lag fix. Però, visto che e' uscita quella ufficiale 2.3. 3, prima vorrei provarla e poi semmai metterne un' altra, ma ho qualche dubbio sulla procedura. Sapresti rispondermi alle domande di cui sopra sul Lagfix? Come disinserirlo e se devo reinstallarlo? Grazie ancora.
|
| martedì 10 maggio 2011, 16:14 |
|
 |
|
the fez
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 15:23 Messaggi: 144 Località: Monza Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 7 Identità:
Cellulare: samsung galaxy s, iphone 3gs, il galaxy tab che telefona
Provider: h3g
|
#1364  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
anciarossa ha scritto: Scusate , ma da un paio di giorni ho visto su Kies che c'è l'aggiornamento alla Rom JVH JVO JV3, ma io, scusate l'inesperienza, non capisco. Quella ufficiale Gingerbread, avevo letto che era disponibile solo fuori dall'italia, e che poi era stato bloccato da Google. Dalle sigle mi sembra sia la 2.3.3 e a questo punto la vorrei installare. Chiedo lumi ai Guru del Forum. Ho installato prima la Rom Froyo XWJS8 con Odin e successivamente i permessi di Root e il LagFix SpeedMod ULK. Ora per intallare la nuova Rom dovrei disinserire il Lagfix, a quello che ho letto. Ma per farlo devo fare la procedura di installazione al contrario, oppure basta fare il WipeData/Factory Reset attraverso il Recovery Mode? E poi, una volta installata la Rom tramite Kies, devo reinstallare il Lag Fix oppure non ce ne è più bisogno? Grazie a chiunque vorrà rispondermi  un consiglio: abbandona kies : D (ti dico il procedimento che farei io... quindi senza il programma samsung ma tramite il mitico odin) togli prima il lagfix (da recovery becchi l'opzione per riportare il sistema in rfs) fai un wipe data/factory reset da recovery metti l'ultima rom gingerbread 2.3.3 (jvh o jvb) tramite odin mettendo il pit512 e flaggando re-partition (questo procedimento lo fai quando vuoi ripartire proprio da zero!) mettendo se son tre file del firmware i corrispondenti in pda, modem e csc se uno solo lo metti in pda sempre con odin metti un kernel per aver la recovery mode (scegli tu quale... lo speedmode k13e, se non erro, dovrebbe esser l'ultimo ed andare bene) copi nella memoria interna la rom che vuoi installare... e sempre da recovery fai: update zip, choose zip from sd card a quel punto, dopo aver installato la rom potresti tornare in recovery e metter il sistema in ext4... ciao
|
| martedì 10 maggio 2011, 16:50 |
|
 |
|
anciarossa
Utente registrato
|
#1365  Re: [Galaxy S I9000] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)
Grazie, sei veramente gentile. Devo solo capire una cosa. Il Kernel che dici, dove lo trovo? e devo flasharlo tramite odin dopo avere installato la rom tramite sd? (O anche tramite Odin). Senza mettere re-partition, (nel flash del kernel) se capisco bene. E in questo stesso kernel c'è il Lagfix per andare in ext4? Tramite recovery mode posso attuare il cambiamento della partizione, ma seguendo quale procedura? Grazie ancora!
|
| martedì 10 maggio 2011, 17:10 |
|
 |
|