Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Per evitare di avere in unico thread tutte le domande possibili e immaginabili, evitare di aprire decine e decine di thread che trattino lo stesso tema, e per rendere tutto ciò che c'è da sapere su questo terminale il più chiaro e piacevole possibile, ecco la divisione dei vari argomenti nei relativi thread specifici, il numero di questi puo' variare nel corso del tempo. Di seguito l'elenco e una breve descrizione del contenuto:
- Thread unicamente dedicato solo ed esclusivamente alle vostre segnalazioni di BUG/PROBLEMI, & RELATIVI RIMEDI... ...che non derivano ne da modding ne da alcuna nostra modifica del firmware, ma che sono presenti sul nostro dual inaspettatamente.
- Thread contenente diverse informazioni e suggerimenti utili e basilari per tutti coloro che iniziano ad avvicinarsi al mondo android, ma in particolare al mondo Lg Optimus Dual. Vi consiglio di leggerlo, vi potrà togliere diversi dubbi, e rispondere nell'immediato, alle più frequenti domande.
- Thread per tutto quello che non viene trattato in modo specifico, ad esempio la discussione/chiarimento sull'uso di un applicazione,widgets, suonerie e quant'altro, e per qualsiasi altra domanda/dubbio o discussione di carattere generale.
- Thread relativo ai rilasci firmware ufficiali, tramite i canali ufficiali LG, e ufficiosi, tramite i canali non ufficiali quali XDA e simili. Qui verranno trattate le procedure di installazione e si discutera' delle eventuali problematiche inerenti. Verranno inoltre esaminati pregi e difetti dei relativi firmware...
- Thread relativo alle procedure e alle problematiche legate all'ormai conosciuta e diffusa pratica del modding (ovvero migliorare e personalizzare l'estetica e le prestazioni del nostro amato mobile), a quelle legate alle varie recovery, ai diversi kernel rilasciati, ai cambi di basebande, e alla ormai nota e consueta pratica dei pemessi di Root.
- Thread relativo alle Rom cooked contenente l'elenco di quelle rilasciate e se testate le procedure di installazione, sara' possibile discutere delle eventuali problematiche. Verranno inoltre esaminati pregi e difetti delle relative rom cooked. Alcune rom potrebbero avere un loro specifico e unico thread, in tal caso tale rom sarà discussa nel relativo thread specifico.
- Thread relativo agli accessori disponibili per questo termninale....
- Questo thread è un canale resoci disponibile da LG (la quale ringrazio nuovamente per l'infinità e ammirevole idea e disponibiltà) per problemi, chiarimenti e assistenza di vario genere, che rientrano nelle loro competenze....per parlarci (sarà infatti proprio LG a rispondervi ) di tutte le novità su telefoni e smartphone LG, e rispondere alle nostre curiosità e darvi supporto in caso di difficoltà... Per problemi di altro genere, che non riguardano LG in prima persona, fate riferimento ai thread sopra indicati...
I thread sono in continuo aggiornamento, tornate a visitarli spesso, segnalateci pure le varie procedure utilizzando i thread sopra citati, le novità e quant'altro, verranno messe in evidenza in prima pagina.. Vi chiediamo di prestare attenzione a dove postate i messaggi, in modo tale da avere dei thread puliti e fruibili da tutti, soprattutto dai nuovi utenti.
Lo staff
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
martedì 26 aprile 2011, 18:29
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : nvidia
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Come da voi richiesto eccovi un therad unicamente dedicato solo ed esclusivamente alle vostre segnalazioni di BUG & PROBLEMI, & RELATIVI RIMEDI
In questo thread dovranno esseri presenti solo post con le vostre segnalazioni di BUG & PROBLEMI, & RELATIVI RIMEDI. che non derivano ne da modding ne da alcuna nostra modifica del firmware, ma che sono presenti sul nostro dual inaspettatamente. Per problemi causati da modding o dal nostro intervento, fate riferimento ai thread già aperti proprio per questo tipo di situazioni.
Vi ricordo che tale richiesta è stata approvata, ma ci aspettiamo la vostra collaborazione.. Nel rispettare la compilazione dei vostri post che dovranno ESSERE COMPILATI COME SOTTO DESCRITTO, sperando siano evitati gli off topic e i post non pubblicati come richiesto i quali verranno subito cancellati, senza preavviso in quanto porterebbero solo confusione e il rischio di doppiare i principali e importanti topic già presenti in questa sezione....
Bug/problema: Quando scrivo gli sms e inserisco l'apostrofo, questo mi ruba 90 caratteri... non so come fare per risolvere... ecc....
Rimedio Bug apostrofo: Si può ovviare al problema mettendo la tastiera con layout telefono e non quella qwerty,infatti in questo modo l'apostrofo prende un solo carattere questo è dovuto al fatto che col tastierino telefonico il tipo di carattere dell'apostrofo è differente da quello qwerty come se fosse un accento acuto o grave o vicersa (non ricordo bene quale sia quello acuto e quello grave).... ecc...
Ovviamente potrete postare entrambe le due voci, o anche solo una di essa, se si ha solo il bug e non si conosce il rimedio, e/o viceversa..
Qui sotto, verrà riportato il riepilogo dei vari BUG/PROBLEMI & i relativi RIMEDI
Potete iniziare
_________________ .
martedì 26 aprile 2011, 18:29
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : cesare
tanoxxx
Moderatore
(lg-dual no root,no rec,aggionato v10b)il telefono si spegne da solo ,a me è successo mentre era in carica,leggo di altri a cui si è spento anche in altre situazioni,e non si riaccende piu.
Allora io ho 2 problemi uno è che mi si spenge quando lo metto in carica e per riaccenderlo devo togliere la batteria... e non è un bel lavoro ogni volta, secondo con le cuffie originali sento solo da una parte , mentre con delle cuffie normali funziona , penso che sia xchè le cuffie originali hanno un jack + lungo per via del comando sul filo pero' che palle.. domani andro' dall'assistenza.. preso 3 giorni fa e vai
RIMEDIO
(rimedio spartano) rimuovere la batteria (rimedio ufficiale lg) portarlo in un centro assistenza. oppure lo ha fatto anche a me un paio di volte, sia con la 10a che non la 10b... ho risolto non facendo spegnere lo schermo durante la carica... praticamente in Applicazioni -> sviluppo ho spuntato la voce "rimani attivo"... Da quel momento il problema e' scomparso! oppure ciao, mio personale parere, telefono da 2 giorni per poco non lo sbattevo nel muro, si spegneva sottocarica, e qualche volta durante normale utilizzo, d'obbligo apri cover e stacca batteria. ho pensato un pò e ho detto mo provo a cambiare rom per capire se è difetto hardware o il software caricato a pene di cane. caricata una rom italiana peppedroid 3.1 e da stamane normale utilizzo non si è inchiodato neanche una volta,
chiamate "fantasma", chiamate che partono "in ritardo". Ovvero freeze e riavvii continui (anche diverse volte al giorno) nonchè telefonate mai ricevute. Il telefono è stato upgradato alla V10b e da allora sono cominciati i problemi.
RIMEDIO
(toccando ferro, e sperando che in effetti il problema sia risolto davvero) flashare il firmware 10a...io ho fatto un paio di prove e le chiamate partono istantaneamente..con il passare dei giorni proverò il discorso chiamate fantasma, ma chi ha utilizzato questa soluzione prima di me sostiene che il problema non si presenta! (e io voglio crederci!!). Ah, per esperienza personale, mandare il telefono in assistenza non risolve il problema..a me è tornato tale e quale! Fare un hard reset...e se hai fatto dei backup non ripristinarli...magari c'è qualche schifezza che ti porti dietro....
Le versioni della 10a non sono tutte uguali.....io ho questa configurazione: Banda di base: 1035.21_20110302 Kernel: 2.6.32.9 Build: FRG83G LGE: LGP990-V10a Tolto app: Fsecure e Cardock....
Più di un mese che ho fatto il downgrade...zero riavvii...zero problemi con chiamate e sms...
..help!!! non so per qul motivo mi si è bloccato il widget originale dell'ora/meteo... qualcuno ha un idea per ripristinarlo?
RIMEDIO
andare sul processo incriminato da impostazioni -> applicazioni ecc ( purtroppo non ricordo esattamente le voci) lo si termina, cancellare i dati e ripartirà.
ATTENZIONE
Le procedure/suggerimenti sopra riportati non sempre sono state testate dal sottoscritto... in questo caso sono per la maggior parte i vostri post messi in evidenza, in modo che non si perdano lungo il thread, quindi prendeteli per quello che sono, ovvero suggerimenti di persone che hanno provato a fare tali procedure ed hanno avuto benefici effetti
Vi ricordo che tutte le mod o qualsiasi altra operazione è a vostro rischio e pericolo, non ci assumiamo nessuna responsabilità per un eventuale esito negativo.
-----Thread in continuo aggiornamento----- 17/09/2011
_________________ .
martedì 26 aprile 2011, 18:31
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : indyjones
phoenix32
Utente registrato
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 17:50 Messaggi: 256 Ha ringraziato: 26 Grazie ricevuti: 26 Identità: Età: 30
Cellulare: acer liquid lg optimus dual
Provider: wind
allora ragazzi segnalo un grande(almeno per me) problema....con qualsiasi recovery modaco cyano ecc....eseguo un backup e lo porta a termine poi quando vado ad eseguire un restore mi dice restore complete ma poi il cell non si avvia piu mi si pianta sul logo lg e buona notte....devo rianimarlo col firmware v10b....soluzioni???
lunedì 2 maggio 2011, 21:16
gentaro
Utente registrato
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:51 Messaggi: 1 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 32
Cellulare: htc wildfire
Provider: wind
Bug/problema: (lg-dual no root,no rec,aggionato v10b)il telefono si spegne da solo ,a me è successo mentre era in carica,leggo di altri a cui si è spento anche in altre situazioni,e non si riaccende piu'
Rimedio Bug: (rimedio spartano) rimuovere la batteria (rimedio ufficiale lg) non pervenuto al momento
martedì 3 maggio 2011, 11:55
macsax
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 9:53 Messaggi: 26 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 0
Cellulare: LG optimus Dual
Provider: TRE
@ gentaro lo ha fatto anche a me un paio di volte, sia con la 10a che non la 10b... ho risolto non facendo spegnere lo schermo durante la carica... praticamente in Applicazioni -> sviluppo ho spuntato la voce "rimani attivo"...
Da quel momento il problema e' scomparso!
Ciao, Sax.
mercoledì 4 maggio 2011, 16:06
macsax
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 9:53 Messaggi: 26 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 0
Cellulare: LG optimus Dual
secondo me nella sd non c'e' spazio sufficiente per completare il backup, quindi lo fa ma incompleto... quando vai a restorare (ovviamente) il sistema non e' completo e non fa piu' il boot...
Verifica quanto spazio hai libero e quanto pesa il backup completo precedente...
Ciao, Sax.
mercoledì 4 maggio 2011, 16:09
taros86
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 8:00 Messaggi: 195 Ha ringraziato: 19 Grazie ricevuti: 12 Identità: Età: 24
Cellulare: acer liquid, Samsung Galaxy S2, samsung galaxy note (teletab)
Allora io ho 2 problemi uno è che mi si spenge quando lo metto in carica e per riaccenderlo devo togliere la batteria... e non è un bel lavoro ogni volta, secondo con le cuffie originali sento solo da una parte , mentre con delle cuffie normali funziona , penso che sia xchè le cuffie originali hanno un jack + lungo per via del comando sul filo pero' che palle.. domani andro' dall'assistenza.. preso 3 giorni fa e vai
domenica 8 maggio 2011, 12:01
LG Mobile
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 11:05 Messaggi: 576 Ha ringraziato: 115 Grazie ricevuti: 181 Identità: Età: 30
Cellulare: LG
Provider: Vodafone
Bug/problema: (lg-dual no root,no rec,aggionato v10b)il telefono si spegne da solo ,a me è successo mentre era in carica,leggo di altri a cui si è spento anche in altre situazioni,e non si riaccende piu'
Rimedio Bug: (rimedio spartano) rimuovere la batteria (rimedio ufficiale lg) non pervenuto al momento
Ciao! Siamo a conoscenza di questo problema, ad oggi l'unica soluzione è portarlo in un centro assistenza
Ciao, come spiegato sopra, per il problema dello spegnimento per ora non c'è altra soluzione che l'assistenza e quindi fai benissimo. Per quanto riguarda le cuffie, chiedi se è possibile effettuare una sostituzione, direttamente al negozio entro 7 giorni dall'acquisto (vedi garanzia presente nella confezione) Facci sapere!
premetto che la soluzione non è farina del mio sacco (anzi, un mega grazie a Giuseppe), però visto che nessuno l'ha ancora scritto qui, lo faccio io, magari torna utile ad altri..
problema chiamate "fantasma", chiamate che partono "in ritardo".
soluzione (toccando ferro, e sperando che in effetti il problema sia risolto davvero) flashare il firmware 10a...io ho fatto un paio di prove e le chiamate partono istantaneamente..con il passare dei giorni proverò il discorso chiamate fantasma, ma chi ha utilizzato questa soluzione prima di me sostiene che il problema non si presenta! (e io voglio crederci!!). Ah, per esperienza personale, mandare il telefono in assistenza non risolve il problema..a me è tornato tale e quale!
P.S.: si è ripresentato il problema della sgranatura di parte della foto quando vado a vederele in galleria....(prima avevo risolto aggiornando alla 10b)...adesso ho installato quickpic...e mi tengo questo aspettanto un futuro aggiornamento realmente stabile...(a mio avviso è mooooolto meglio vedere le foto con una galleria alternativa, che non ricevere le chiamate, quindi mi accontento!)
_________________ Quattro ruote muovono il corpo... Due muovono l'anima!
Ciao avevi anche il problema dello spegnimento durante la carica ?
Volevo rispondere ad LG che la mia ragazza ha cambiato telefono 2 volte ed ha sempre avuto gli stessi problemi: chiamate fantasma e spegnimento durante la carica...
Ultima modifica di tanoxxx il domenica 15 maggio 2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Non Quotate Se Non Necessario, Grazie.
domenica 15 maggio 2011, 10:51
heritage2006
Utente registrato
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 21:56 Messaggi: 14 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 35
Cellulare: NOKIA ,Ho comprato un ACER LIQUID Passato ad LG X2 P990 Feliscissimo possessore di GALAXY SIII
ciao, mio personale parere, telefono da 2 giorni per poco non lo sbattevo nel muro, si spegneva sottocarica, e qualche volta durante normale utilizzo, d'obbligo apri cover e stacca batteria. ho pensato un pò e ho detto mo provo a cambiare rom per capire se è difetto hardware o il software caricato a pene di cane. caricata una rom italiana peppedroid 3.1 e da stamane normale utilizzo non si è inchiodato neanche una volta, vi terrò aggiornato