Allora per quanto riguarda il problema dell'apostrofo che "ruba" 91 caratteri si puo' ovviare mettendo la tastiera con layout telefono e non quella qwerty,infatti in questo modo l'apostrofo prende un solo carattere questo è dovuto al fatto che col tastierino telefonico il tipo di carattere dell'apostrofo è differente da quello qwerty come se fosse un accento acuto o grave o vicersa(non ricordo bene quale sia quello acuto e quello grave).
Scusate la domanda niubba Ma questa "rogna" è dovuta ad android o al nostro caro dual??
martedì 26 aprile 2011, 14:54
Giuse
Utente registrato
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 22:38 Messaggi: 104 Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 23 Identità: Età: 23
Cellulare: Lg Optimus Dual, Nokia N95 8Gb
Provider: WIND
Penso al nostro "caro" dual...perchè cambiando tastiera il problema non si presenta...(almeno mi pare di aver letto così nel forum...spero di ricordare bene)
_________________ Quattro ruote muovono il corpo... Due muovono l'anima!
martedì 26 aprile 2011, 15:02
Albrex68
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 17:29 Messaggi: 23 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 43
Cellulare: Lg dual..
Provider: TIM
Ciao! Non è una cosa da poco... Ma x cambio tastiera intendi una dal market, o bisogna cambiare da qwerty a layout quella del telefono?
Ultima modifica di tanoxxx il martedì 26 aprile 2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Non Quotate Se Non Necessario, Grazie.
martedì 26 aprile 2011, 15:24
lucapisano
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:27 Messaggi: 11 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 40
Cellulare: LG Optimus Dual galaxy s II
Provider: tim
@Albrex68 non è colpa ne del dual ne di android provato con tre operatoriri diversi(tim,vodafon,wind) e con tre sistemi operativi diversi(wm,symbian,android) sempre con lo stesso risultato dell'apostrofo che porta via 91 caratteri,ma solo la prima volta il secondo apostrofo viene contato come 1 carattere. Penso che sia dovuto alla struttura del sms o come dicono in altri forum caratteri speciali.
adesso passiamo al test chiamate fantasma dalla 10b sono ritornato alla 10a, dalle sette di stamattina ad ora nessun tipo di problema fatte tantissime telefonate sia ai mobili che ai fissi,chiamate e videochiamate ,rete messa in automatico, quindi passaggio da umts a gsm (secondo le zone) ricevo ed invio chiamate senza nessun problema ,ricevo ed invio sms, senza perdene uno quando la chiamata non era possibile(quando magari il cell e spento )mi arriva un messaggio di tim che informa che l'utente non è raggiungiibile o viceversa che qualcuno mi ha cercato(mai ricevuti con la 10b) wifi connessione senza problemi prima mi diceva che non c'èrano reti e dovevo riavviare il telefonoo devo aggiungere (anche se con le chiamate non c'èntra nulla) che con la 10a il cell risulta piu' veloce (quadrant mi segna 2650-2700 contro i 2430-2500 della 10b) ed in fine la batteria che con la 10b non riuscivo a finire la giornata con questa ne resta anche per il giorno dopo.
Ciao Lucapisano. Quindi dici che anche symbian si comporta nello stesso modo? Io avevo un Nokia n97 mini, ma non mi sembra che facesse questa cazzata...
Ultima modifica di tanoxxx il martedì 26 aprile 2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Non Quotate Se Non Necessario, Grazie.
martedì 26 aprile 2011, 15:46
Giuse
Utente registrato
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 22:38 Messaggi: 104 Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 23 Identità: Età: 23
Con il dual, prova appena fatta personalmente (dopo aver letto non mi ricordo da chi...mamma mia, a 23 anni ho già problemi di memoria ) selezionando il tastierino numerico al posto della qwerty, il problema dell'apostrofo non si presenta... Con symbian (io ho anche un n95) medesimo problema lo avevo con la "ò", ma non con l'apostrofo...
@lucapisano la 10a l'hai messa seguendo questa guida "FIRMWARE v10a (02/02/2011) (firmware di default/ripristino alle condizioni di fabbrica)" della sezione "LG Optimus Dual ( 2X)] FIRMWARE UFFICIALI/UFFICIOSI (Official Topic)" di questo fantastico forum?
martedì 26 aprile 2011, 15:51
LG Mobile
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 11:05 Messaggi: 577 Ha ringraziato: 115 Grazie ricevuti: 183 Identità: Età: 30
Cellulare: LG
Provider: Vodafone
Salve a tutti ,volevo sapere se il DUAL può leggere i file wmv,perchè a me non me li legge, e questo è strano perche nelle specifiche tecniche c'è scritto che supporta anche questi tipi di file, sapete qualcosa? rispondetemi
Caro LG Mobile...non ti esprimi in merito ai problemi delle telefonate "non rilevate" e ai problemi con il wifi comparsi dopo l'aggiornamento uffuciale? Ho paura che mandando il telefono in assistenza mi torni tale e quale a prima...
martedì 26 aprile 2011, 16:41
lucapisano
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:27 Messaggi: 11 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 40
Cellulare: LG Optimus Dual galaxy s II
Provider: tim
@Giuse si ho seguito la guida( firmware di default/ripristino alle condizioni di fabbrica ) su questo forum ci vogliono circa 10 minuti e il tel ritorna come nuovo. @Albrex68 si anche symbian ha questo problema io ho fatto la prova con l'onmia hd ,che ancora ho (anche se lo uso poco),per wm ho prova htc hd tuttti lo stesso problema, o l'aprostofo o altri caratteri definiti speciali, puo' magari succedere come dice giuse che alcuni cell si comportino diversamente, quindi non agiscono su l'apostrofo ma su altri caratteri.
ciao lucapisano
martedì 26 aprile 2011, 16:48
Giuseppe-
Utente registrato
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 14:08 Messaggi: 35 Ha ringraziato: 15 Grazie ricevuti: 10 Identità: Età: 36
Cellulare: LG Optimus Dual (2x) P990
Provider: Tim
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le informazioni ed il supporto Sono Giuseppe e da una settimana ho uno splendido Dual....appena preso la prima cosa che ho fatto è stato aggiornare alla 10b, quindi non ho mai provato la 10a.... Purtroppo anche a me faceva il problema delle chiamate fantasma, dei messaggi mai arrivati e del wifi...Addirittura con il Dual spento ho provato a chiamarmi da un altro telefono e sentivo suonare libero (il "tuuuuuu" "tuuuuu") ....Inoltre, quando funzionava, dall'altra parte si sentivano quasi tre "tuuuuu" prima che il Dual si rianimasse.... Oggi (grazie anche a quello che avete scritto) ho flashato la 10a e devo dire che (toccando tutto quello che si può toccare) sembra un altro telefono, molto migliore e reattivo..Prima di tutto si rianima al primo squillo e i messaggi arrivano....Spero che non sia solo una illusione ma duri. Attenzione perché il problema è subdolo...uno si accorge delle chiamate fantasma solo se chi ha chiamato te lo dice...altrimenti non ne rimane nessuna traccia sul Dual... Ciao...e tocchiamo ferro!!
Eh già...è proprio il fatto che il problema è così subdolo che ho paura di mandarlo in assistenza..magari loro non si accorgono di niente e me lo rimandano tale e quale...quanto al fatto che le chiamate "partano in ritardo" a me lo faceva anche con la 10a... Comunque visto che siete già in due che probabilmente avete risolto tornando alla 10a (e vi auguro con tutto il cuore che sia davvero risolto), quasi quasi provo anche io...ed evito l'assistenza....mah...deciderò...in ogni caso, grazie per le testimonianze!
martedì 26 aprile 2011, 17:10
nvidia
V.I.P.
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 1:52 Messaggi: 1234 Località: Roma-Viterbo Ha ringraziato: 131 Grazie ricevuti: 129 Identità: Età: 31
Cellulare: Samsung Note II, Nexus 7, Htc One
Provider: Vodafone, Wind
ciao per facilitare la lettura di tutti i bug presenti sul ns amato lg2x si potrebbe aprire una discussione dove li riassume per punti con accanto le possibili soluzioni? una discussione che possono aprire e chiudere solo i moderatori.. per esempio mi sono accorto solo ora del bug dell' apostrofo che prende un sacco di caratteri... grazie e buona giornata
martedì 26 aprile 2011, 17:21
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
@ Tano ,eri tu che avevi provato una micro sd classe 4? hai provato anche a fare video in full hd salvandoli in quella scheda? Li gestisce bene, o fa fatica a starci dietro? Non so se basti una classe 4 o serva una clase 6 per i full hd...
, mi dispiace ma on ho amcora fatto un video in full HD, sembrerà strano ma non uso alcune features del telefono, solo se ne ho necssita, e ciò avviene raramente, diciamo che mi diverto a moddare
@lucapisano @Giuseppe mile per i vostri test e i vostri feedback.. sarò fortunato, o non me ne sono mai accorto, ma io non ho mai avuto il problema delle chiamate fantasma, però mi spiace leggere i vostri post e sapere che a molti di voi accade.. Ora mi avete fatto venire voglia di tornare alla v10a, anche se non ho particolari problemi con la v10b.. ora ci penso su..
@cesare Molti suggerimenti sono presenti nel thread compreso il bug dell'apostrofo, basta leggere
@ALL Comunque l'idea del thread con la segnalazione dei bug e accanto i vari rimedi mi piace, ora ci lavoro su e lo apro, ma siccome thread del dual ce ne sono già parecchi, e tutti molto ben organizzati, questo sarà un thread particolare, lo lascerò aperto, perchè mi faciliterà il riassumere in prima pagina, ma dovrete postare con attenzione e non andare off topic, altrimenti si farà solo confusione e basta e diventerà il doppione di questo thread Fra poco vedrete il vostro thread speciale
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
martedì 26 aprile 2011, 17:53
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : cesare
Giuse
Utente registrato
Ciao Tano! Ehm..sono tanto rompiscatole se ti chiedo di provare il discorso dei video? perchè avrei trovato una offerta discreta...una 16Gb classe 4...ma vorrei essere sicuro che sia "sufficiente"...