| Autore |
Messaggio |
|
trhistan
Utente registrato
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 22:56 Messaggi: 765 Località: Reggio Emilia Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità:
Cellulare: Apple aiFon 3G passato alla moglie: DECEDUTO... adesso la moglie gira con un iPhone 4 Samsung Galaxy S2
Provider: Wind
|
#1  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
Con questo Titolo intendo che tra breve cercherò di portare ME da iOS ad Android. Chiedo a voi esperti di chiarire alcuni miei dubbi. Innanzitutto sono orientato all' acquisto del Sensation, per cui ho postato nella sezione HTC, ma invito i moderatori a spostare il topic nella sezione più indicata se dovesse necessitare. Veniamo a noi: - Come trasferisco i contatti, le note, gli appuntamenti in calendario,la musica e ivideo sincronizzati tra iPhone e MAC BOOCK??? - Esiste un programma per connettere il device al computer??? Ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di trhistan il venerdì 15 aprile 2011, 22:12, modificato 1 volta in totale.
|
| venerdì 15 aprile 2011, 21:20 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 12:24 Messaggi: 8035 Località: Lampedusa Ha ringraziato: 599 Grazie ricevuti: 505 Identità:
Cellulare: Motorola RARZ & HTC Desire S-OFF & Acer A500
Provider: H3G & WIND
|
#2  Re: Porting iOS Android
ti sposto nella sezione corretta, però cambia titolo...così non ha senso 
| venerdì 15 aprile 2011, 21:24 |
|
 |
|
gforr
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2841 Ha ringraziato: 65 Grazie ricevuti: 244 Identità:
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
|
#3  Porting iOS Android
contatti e calendario se sono sincronizzati tramite exchange in gmail (unico modo per avere il push di gmail su iOS ) basta che metti password e id di gmail e te li ritrovi. Altrimenti se sono su iTunes ci direbbe essere un modo per salvarli in cvs e poi trasferirli. Per la musica se hai i file originali nella libreria di iTunes non c'è niente di più facile: copi i file in una cartellina della sd con nome Music. Per le note non ho idea in che formato siano su iOS (sono le note fatte con l'app nativa ?) che io sappia non c'è su Android un equivalente di iTunes. E non penso che ne avrai bisogno. Per i backup meglio usare Nandroid e per trasferire i file basta un gestore di file come il Finder
| venerdì 15 aprile 2011, 21:53 |
|
 |
|
trhistan
Utente registrato
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 22:56 Messaggi: 765 Località: Reggio Emilia Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità:
Cellulare: Apple aiFon 3G passato alla moglie: DECEDUTO... adesso la moglie gira con un iPhone 4 Samsung Galaxy S2
|
#4  Re: Passaggio da iPhone a HTC Sensation
come faccio a sincronizzare con exchange???
|
| venerdì 15 aprile 2011, 22:16 |
|
 |
|
trhistan
Utente registrato
|
#5  Re: Porting iOS Android
Calpietzo ha scritto: ti sposto nella sezione corretta, però cambia titolo...così non ha senso  Ho modificato il titolo, può andare così???
|
| venerdì 15 aprile 2011, 22:18 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 12:24 Messaggi: 8035 Località: Lampedusa Ha ringraziato: 599 Grazie ricevuti: 505 Identità:
|
#6  Re: Passaggio da iPhone a HTC Sensation
jaja, perfetto  per il discorso exchange, hai già una mail con gooooooooooooooooogle??
| venerdì 15 aprile 2011, 22:40 |
|
 |
|
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16846 Località: udine Ha ringraziato: 4172 Grazie ricevuti: 1003 Identità:
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
|
#7  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
trhistan ha scritto: come faccio a sincronizzare con exchange??? Tap su Impostazioni-> appena sotto generali tap su posta, contatti, calendari -> tap su exchange (prima voce in alto) -> ora abilita mettendo su -> l <- le voci di posta contatti calendari Ogni volta che hai collegato il telefono ad iTunes le note si sono sincronizzate con outlook anche se inesistente (come nel mio caso) perció o vai sul tuo account outlook e trasferisci le note manualmente con un copia e incolla dove preferisci sul pc, oppure se vuoi puoi scaricare evernote (gratuito) e creare un tacuino con le tue note personali così le avrai sincronizzate sia sul pc che su qualsiasi tuo device (android o apple in questo caso)
_________________ Visto dal risoluzionario 
|
| sabato 16 aprile 2011, 3:44 |
|
 |
|
trhistan
Utente registrato
|
#8  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
Calpietzo ha scritto: jaja, perfetto  per il discorso exchange, hai già una mail con gooooooooooooooooogle?? Si, infatti sono riuscito a sincronizzare i contatti con iTunes, ma non ho capito come fare per il calendario
|
| sabato 16 aprile 2011, 21:40 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#9  Re: Passaggio da iPhone a HTC Sensation
mmm...in impostazioni/posta,contatti,calendari/gmail e selezioni posta, contatti e calendari 
| sabato 16 aprile 2011, 22:41 |
|
 |
|
trhistan
Utente registrato
|
#10  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
Calpietzo ha scritto: mmm...in impostazioni/posta,contatti,calendari/gmail e selezioni posta, contatti e calendari  Non ci credo!!! 8 mesi che cerco quel tasto ed era proprio sotto il naso... Questo vuol dire proprio dormire!!! Grazie a tutti
|
| domenica 17 aprile 2011, 21:08 |
|
 |
|
Calpietzo
V.I.P.
|
#11  Re: Passaggio da iPhone a HTC Sensation
de nada 
| domenica 17 aprile 2011, 21:52 |
|
 |
|
trhistan
Utente registrato
|
#12  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
Scusate se torno sulla traccia iniziale, non è quindi necessario nessun programma apposito per connettere il telefono ad un Mac/pc?? E come sincronizzo questi ultimi tra loro???
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
| lunedì 18 aprile 2011, 22:28 |
|
 |
|
gforr
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2841 Ha ringraziato: 65 Grazie ricevuti: 244 Identità:
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
|
#13  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
vedi il concetto di sincronizzare il telefono su Android è molto diverso da iOS. Cioé se vuoi copiare delle foto ti si apre la cartellina della SD del telefono e te le copi dove vuoi. Niente iPhoto e robe varie. Per la musica idem. Infatti il telefono con android è possibile usarlo come unità di archiviazione di massa. Cioè copi i file come se fosse un normale hard disk. L'iPhone eri costretto a sincronizzarlo e ti assicuro che su Windows iTunes non lo puoi proprio vedere. Magari su Mac è diverso...
| lunedì 18 aprile 2011, 22:42 |
|
 |
|
batfed
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 20:49 Messaggi: 473 Località: Cesena Ha ringraziato: 27 Grazie ricevuti: 64 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy Note II Ipad 2 16GB
Provider: TIM Vodafogne
|
#14  Re: Passaggio da iPhone a HTC Sensation
Android è la sincronizzazione sono due cose opposte, se iphone dipendeva da itunes per fare qualsiasi cosa,android è l'opposto, esistono comunque programmi tipo Android Manager WiFi che ti permettono di scambiare file senza fili,sincronizzare ecc..ma dal mio punto di vista sono inutili... Quoto gfor l'itunes su windows non si può vedere, è di una lentezza insuperabile,puoi avere anche l'i7 che quei 10 secondi per partire ce li mette...sembra quasi che lo facciano apposta quelli della mela.
_________________ It's a phone? No! It's a tablet? No! It's a samsung galaxy note II

|
| martedì 19 aprile 2011, 9:55 |
|
 |
|
trhistan
Utente registrato
|
#15  Passaggio da iPhone a HTC Sensation
Ok, ringrazio tutti per le spiegazioni, ricordo comunque che io non dispongo di un pc con Win, ma solo di un MacBook, quindi torno al mio dubbio, come mi salvo contatti, calendari e note in locale???
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
| martedì 19 aprile 2011, 19:59 |
|
 |
|