Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 23 aprile 2014, 20:56

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni. 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 10
Identità: Uomo
Cellulare: iPhone 4, iPad2 W64Gb3G, Galaxy S & Tab, Palm Pré2, Motorola Atrix 4G
Provider: TIM
#1  Messaggio Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Sono solo 24 ore che ho questo device ma qualche impressione a caldo potrei già darvela.
Premesso che ho scambiato Lg Dual per questo Atrix il confronto diretto viene spontaneo essendo anche il primo dotato di Dual Core.
La prima cosa che salta agli occhi accendendo l'atrix è il display dalla definizione maggiore rispetto agli altri Androidi, sembra quasi di avere in mano un retina display dell'iphone4.
I colori non sono cosí sparati e decisi come sul Lg, cosa che a me piaceva perché pur essendo un slcd si avvicina molto al superamoled ma quí è solo questione di gusto mi diranno i sostenitori dei colori "naturali".
Subito dopo l'accensione e la meraviglia del display ho storto il naso per la richiesta dell'account Motoblur da creare: blackberry e palm fanno la stessa cosa piú o meno e la cosa mi infastidisce! Ma va bè risolto in pochi secondi questa registrazione la seconda cosa cui si storcere il naso è apprendere che non esiste la lingua italiana per il momento e quindi risolvere in parte con l'applicazione del market "morelocale2".
Bene! Ma passiamo alle cose belle e che rendono unico e diverso dal Dual questo telefono!

Sent from my MB860 using Tapatalk

lunedì 11 aprile 2011, 9:50

Per questo post pirre ha ricevuto un ringraziamento : batista70
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Cellulare: iPhone 4, iPad2 W64Gb3G, Galaxy S & Tab, Palm Pré2, Motorola Atrix 4G
#2  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Innanzitutto dopo poche ore dall'utilizzo ti rendi conto che la ricezione rete è quella proverbiale Motorola! Il device in questione è stato portato alla rom stock per far divertire me a rootarlo e moddarlo tranne per un hack che abilita L'HSPDA+. Navigazione sotto rete TIM fulminea!
La ricezione è ottima e stabile e l'audio pulito e sufficientemente alto senza rumori di fondo grazie al microfono accessorio che li riduce.

lunedì 11 aprile 2011, 10:06

Utente registrato

#3  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Non ho visto la possibilità della videochiamata sebbene abbia fotocamera anteriore ma probabilmente devo informarmi meglio.
L'interfaccia Motorola puó piacere o meno (io ho messo adw ex) ma al contrario di quella LG o Samsung non sembra appesantire il sistema né esistono lag di sorta. Sul launcher Motorola voglio evidenziare che non tutti i widget del market si adattano al display ma escono ridotti a causa della risoluzione maggiore. Beautiful widget sarà inquadrato in un rettangolo piú piccolo nel launcher di default mentre si adatta perfettamente con adw ex.

lunedì 11 aprile 2011, 10:19
Utente registrato

#4  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Nessuna necessità di usare un taskiller ne autokiller grazie a 1gb di memoria Ram e il sistema risulta veramente fluido in tutte le operazioni e fenomeni strani come accadevano sul LG non succedono. Le applicazioni nella lista del setting si caricano subito a prescindere dall'enorme numero presente cosí come la lista dei widgets laddove sul Dual ci metteva in entrambi i casi stranamente troppo.

lunedì 11 aprile 2011, 10:23

Utente registrato

#5  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Ieri sera ho rootato e aggiornato via OTA il fw dalla 1.26 alla 1.57 ma gli hack a disposizione su xda sono diversi e non vedo l'ora di provarli tutti! Stasera abiliteró il webtop che mi permetterà di vedere il sistema operativo che si attiva solo inserendo l'atrix nel lapdock semplicemente collegandolo alla TV via hdmi.
Per il resto sono a vostra disposizione e comunque aggiorneró le mie considerazioni mano mano che uso il telefono!

lunedì 11 aprile 2011, 10:29

Amministratore

Ha ringraziato: 4359
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#6  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
:bravo: :bravo: :thz: adesso ho un King Kong x casa :acc: :stica:

lunedì 11 aprile 2011, 11:55
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Grazie, grazie! :D
Altre pillole per alimentare il "primato"....
il led di stato in alto a destra funziona molto bene e finalmente ci evita di ricorrere a NoLed o BLN.
In scrittura testi è supportata la lente di ingrandimento stile htc o iphone per cui è facile spostare il cursore per le correzioni.
La videochiamata tradizionale, ahimè non è supportata ma come d'altronde su Nexus S. Forse la implementeranno nella versione europea se ci sarà.
Fix GPS molto rapido ma credo in generale che Motorola abbia dotato l'Atrix di una buona baseband, il modulo radio in generale sembra funzionare molto bene compresa la ricezione wifi.
La batteria sebbene sia da 1900mha è andata giú molto rapidamente! Sono le due p.m. acceso alle 8 a.m. e già sono al 60%.... vero è che non l'ho lasciato un attimo (mattinata libera).
Vedró in seguito come si comporta in situazioni lavorative normali passata l'euforia di smanettarci!

lunedì 11 aprile 2011, 13:01
Amministratore

#8  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Ottimo feedback, da prendere in considerazione :OK:

lunedì 11 aprile 2011, 13:05
Utente registrato

#9  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Ancora una piccola considerazione sul tasto accensione e rilevamento impronta digitale. Sebbene innovativo e divertente questo modo di bloccare in maniera sicura il telefono e per altro molto preciso e veloce, trovo la posizione del tasto accensione (è lo stesso scanner che va premuto) un pó scomoda! La posizione migliore resta per me quella laterale dx facilmente raggiungibile dal pollice.... non sono tanto abituato ad usare l'indice per accendere i telefoni anche se mi ero già addestrato con il Dual.
Lg è talmente lungo che accenderlo con il pollice rischi una slogatura alla mano! :D

lunedì 11 aprile 2011, 13:16
Utente registrato

Grazie ricevuti: 4
Cellulare: Iphone 4 32giga,Galaxy Note,Nexus S
Provider: 3
#10  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Bestiaccia il buon Pirre! e soprattutto,non dare la colpa a me :colpasua:
io non alimento i "primati"...li creo

lunedì 11 aprile 2011, 13:18
Amministratore

#11  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Che accoppiata :stica:

lunedì 11 aprile 2011, 14:16
Utente registrato

#12  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Il Motorola Atrix di default ha l'hotspot wifi bloccato dalla At&T e di installare applicazioni sconosciute. Per fortuna con Gladroot (su xda) si abilitano entrambi. Per il primo problema và usato free tether peró perché comunque nel setting non va.
Poco male perché ieri sera ho installato la CWM ed una splendida ROM cucinata: gingerblur 1.3 che sblocca e rimuove tutte le personalizzazioni At&t oltre ad avere il tema gingerbread ed abilitare il webtop e il mirroring. ;)

martedì 12 aprile 2011, 9:33
Moderatore

Ha ringraziato: 899
Grazie ricevuti: 1071
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#13  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Scusa una domanda pirre, come si comporta con le normali apllicazioni, vista la nuova risoluzione adottata da motorola? :susp:

martedì 12 aprile 2011, 12:55
Utente registrato

#14  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
rf74 ha scritto:
Scusa una domanda pirre, come si comporta con le normali apllicazioni, vista la nuova risoluzione adottata da motorola? :susp:

Compatibilità al 99%! Anzi vedere Navigon, Tapatalk e whatsapp con definizione maggiore ti sembra di avere altre applicazioni!! :D
Gli smile di whatsapp sembrano tridimensionali e le icone di Navigon hanno un arancione diverso e più definito!
Problemi li ho avuti con alcuni widget nella home di default ma con ADW EX si adattano benissimo!
Anzi con la definizione maggiore ho impostato 5 righe per pagina anziché 4 senza aver alcun affollamento di icone!
Altra scoperta piacevolissima stasera: il led di stato si accende verde per le mail, blu per facebook, viola per whatsapp e.... senza dover impostare nulla!! :D

martedì 12 aprile 2011, 21:24

Per questo post pirre Ha ricevuto 2 ringraziamenti: batista70, rf74
Utente registrato

#15  Messaggio Re: Motorola Atrix 4G AT&T: prime impressioni.
Notizia negativa invece è che l'hotspot wifi di default è bloccato da AT&T e quindi, per fortuna, si aggira il problema con "wireles Tehter for Free" ;)

martedì 12 aprile 2011, 21:25
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo