[Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
Autore
Messaggio
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14785 Ha ringraziato: 881 Grazie ricevuti: 1058 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#1 [Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
Come accennato nell'articolo appena pubblicato dal Nostro Massi(pidgeonblood) , è già in circolazione l'aggiornamento per il vostro Nexus ONE e dunque se non volete attendere l'OTA di Gingerbread, eccovi la procedura manuale per procedere all'aggiornamento e relativo link dove reperire l'ota!
Requisiti: - Nexus ONE(ovviamente) non rootato - aggiornamento OTA prelevabile da
Passiamo alla procedura: - rinominate il file che avete precedentemente scaricato in update.zip e copiatelo nella root della memory card - spegnete il device e avviatelo in modalita bootloader(da spento premete e tenete premuto la trackball e premete il tasto power vi si presentarà una schermata bianca con 3 androidi sugli skateboards, scegliete bootloader) - alla schermata successiva scegliete recovery - un volta nella schermata con il triangolo ed il punto esclamativo premete e tenete premuto il tasto power e premete volume su, dovrebbe aprirsi un menu - in questo menu scegliete (tramite la trackball) "Apply sdcard:update.zip" e scegliete il file update.zip precedentemente copiato. - attendete il termine della procedura e se andato a buon fine potete scegliere "reboot system now"
Una volta riavviato il device potrete vedere la nuova versione di Android sul vostro device: complimenti per l'aggiornamento riuscito!
Si ricorda che ne il ne il sottoscritto ne Batista70Phone è responsabile di eventuali danni causati da imperizia o altro nel eseguire tale procedura, che se pur semplice può recare danni. Per cui se non siete consapevoli o ben consci di ciò che fate, prima domandate, riflettete e poi aspettate l'aggiornamento via OTA!
Si ringrazia per la guida originale AndroidCentral a cui vanno tutti credits:
Articolo nel
_________________ --->
Ultima modifica di rf74 il venerdì 25 febbraio 2011, 11:10, modificato 2 volte in totale.
venerdì 25 febbraio 2011, 10:31
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14785 Ha ringraziato: 881 Grazie ricevuti: 1058 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#2 Re: [Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
--Reserved--
_________________ --->
venerdì 25 febbraio 2011, 10:31
domax
V.I.P.
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 16:12 Messaggi: 417 Località: Salerno Ha ringraziato: 38 Grazie ricevuti: 122 Identità: Età: 16
Cellulare: samsung galaxy s2,Lg optimus dual nexus one, acer liquid E,huawei sonic
Provider: Wind,Tre
#3 Re: [Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
La guida va bene anche per il nexus One Vodafone?
Sent from my DJDroid Ideos v0.4 using Tapatalk
domenica 27 febbraio 2011, 8:00
jbs
Utente registrato
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 11:32 Messaggi: 58 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 40
Cellulare: samsung nexus s htc nexus one htc g1 dream
Provider: vodafone
#4 Re: [Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
No se non è sbrendizzato no
Sent from my Nexus S using Tapatalk
domenica 27 febbraio 2011, 11:51
Frollito
Utente registrato
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 13:14 Messaggi: 47 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 34
Cellulare: Acer Liquid
Provider: TRE
#5 Re: [Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
Appena aggiornato manualmente alla 2.3.3 un Nexus One brandizzato Vodafone, preso da Unieuro grazie alla solita offerta di questi giorni.
Tutto bene, ma NON trovo più l'applicazione di Youtube. O meglio il terminale mi dice che è installata (e anche il market), ma non vedo più l'icona nel menù.
Visto che non ho i permessi di root (ovviamente), non riesco a toglierla brutalmente da sys/app per riscaricarla dal market.
Qualche hint?
_________________ "Good day to be alive, sir!"
mercoledì 2 marzo 2011, 22:39
phoenix32
Utente registrato
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 17:50 Messaggi: 256 Ha ringraziato: 26 Grazie ricevuti: 26 Identità: Età: 30
Cellulare: acer liquid lg optimus dual
Provider: wind
#6 Re: [Nexus ONE][Guida]Aggiornamento Manuale a Gingerbread
ragazzi ho fatto tutta la procedura come mai mi dice installation aborted signature verification failed......io ho nexus acquistato con scheda vodafone ma non è brandizzato penso in quanto non appare nessun logo vodafone nemmeno all'avvio....io sto installando dalla versione 2.2.1 l'ho acquistato da poco e l'unico ota che mi è arrivato è questo...2.2.1...fatemi sapere please