Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
Autore
Messaggio
berserk88
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 17:18 Messaggi: 149 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 0
Cellulare: LG Optimus Dual Rom stock 4.0.4 e via senza pensieri
Provider: Vodafone
#1 Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
Avendo seguito anch'io l'odissea del dual (vi seguo dalla pagina 50 del treadh ufficiale) ne sono finalmente venuto in possesso e ora avrei qualche domanda...
Perchè non riesco a sincronizzare la mail (non gmail) sul cellulare c'è qualche impostazione particolare visto che con windows mobile non avevo problemi?
Si possono cancellare quegli inutili programmi preinstallati da LG? forse facendo il root? non si perde la garanzia?
C'è un'alternativa a noled?
è il primo android che compro e ringrazio chi avrà voglia di rispondere alle mie domande da nabbo.
Ultima modifica di berserk88 il venerdì 25 marzo 2011, 17:33, modificato 1 volta in totale.
venerdì 25 marzo 2011, 17:27
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
venerdì 25 marzo 2011, 17:30
berserk88
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 17:18 Messaggi: 149 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 0
#3 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
In realtà sono stato generico perchè le domande sono molte, ora l'ho cambiato con il problema più importante
venerdì 25 marzo 2011, 17:34
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
#4 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
Benvenuto fra i Dual
berserk88 ha scritto:
Si possono cancellare quegli inutili programmi preinstallati da LG? forse facendo il root? non si perde la garanzia?
trovi la risposta
berserk88 ha scritto:
Perchè non riesco a sincronizzare la mail (non gmail) sul cellulare c'è qualche impostazione particolare visto che con windows mobile non avevo problemi?
provo ad aiutarti, non so se ho capito bene: Impostazioni ----->account e sincronizzazioni -> aggiungi nuovo account Prova così
berserk88 ha scritto:
C'è un'alternativa a noled?
C'è ne sono tante, e di vario genere, ti consiglio di scaricarne alcune e provarle.. è l'unico metodo valido per trovare quella che più ti piace, ad esempio me ne avevano consigliata una, ma non mi piaceva La cosa più facile da fare per trovare queste app è, cerca Noled sul market, entri dentro l'App e poi clicca su correlate, e ti appariranno le varie App simili a Noled.. Ti consiglio di scaricare un'App che non mostri alcuna icona sullo schermo, perchè non essendo un Super Amoled, ti consumerebbe un sacco di batteria.. infatti ho fatto la prova con un App che oltre alla notifica sonora faceva apparire pure l'icona sullo schermo e in un ora mi ha consumato il 10% di batteria Quindi metti un App che non abbia una notifica visiva... io sto usando "Easy Reminder"
_________________ .
venerdì 25 marzo 2011, 17:50
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : berserk88
berserk88
Utente registrato
#5 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
grazie delle info
venerdì 25 marzo 2011, 18:10
tanoxxx
Moderatore
#6 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
Buon spippolo
_________________ .
venerdì 25 marzo 2011, 18:11
berserk88
Utente registrato
#7 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
ora ho letto in fretta ma come già spiegato la posta in entrata si mette: (per esempio) pop.tiscali.it porta 110 in uscita il vosto operatore e se siete in wireless ovviamente quello dell'adsl di casa esempio out.alice.it
a questo punto ancora non andava perchè bisogna spuntare e quindi togliere "usa autenticazione SMTP". Finalmente leggo le mail
venerdì 25 marzo 2011, 18:38
tanoxxx
Moderatore
#8 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
sono contento che hai risolto
_________________ .
venerdì 25 marzo 2011, 18:44
riccapo77
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 23:29 Messaggi: 1470 Località: Prato Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 70 Identità: Età: 33
Cellulare: Samsung Galaxy S2
Provider: H3G
#9 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
anche io ho un problema con la mail... parlo del programma di default installato sul Dual;settando tutti i vari parametri la sincronizzazione non funziona come dovrebbe;l'ho regolata in modo da controllare in automatico l'arrivo di nuovi messaggi ogni 15 minuti ma invece succede che il cel sta ore senza ricevere nessuna email;poi all'improvviso si connette e scarica 20/30 email tutte insieme...
ho provato a variare i vari parametri ma non c'è verso di farla funzionare "regolarmente" qualcuno ha lo stesso problema o magari una soluzione?
_________________ resistence is futile,be assimilated... ANDROID! official accessory and gadget for your phone http://www.android-shop.it
lunedì 28 marzo 2011, 18:10
marko68
Utente registrato
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 11:10 Messaggi: 18 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 44
Cellulare: Samsung Galaxy S3
Provider: TIM
#10 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
riccapo77 ha scritto:
anche io ho un problema con la mail... parlo del programma di default installato sul Dual;settando tutti i vari parametri la sincronizzazione non funziona come dovrebbe;l'ho regolata in modo da controllare in automatico l'arrivo di nuovi messaggi ogni 15 minuti ma invece succede che il cel sta ore senza ricevere nessuna email;poi all'improvviso si connette e scarica 20/30 email tutte insieme...
ho provato a variare i vari parametri ma non c'è verso di farla funzionare "regolarmente" qualcuno ha lo stesso problema o magari una soluzione?
anche io ho lo stesso problema... avrei risolto in parte attivando il push, però in questo modo ho un altro problema ancora più serio secondo me: se attivo il push, il cellulare fa tutte le impostazioni email da solo, e si configura per il mio account tiscali. Però io ho bisogno di inviare la posta in uscita tramite gmail, come ho sempre fatto con tutti gli altri smartphone. Però dopo che si è configurato da solo io non ho più la possibilità di variare i parametri della posta in uscita, in quanto tutte le opzioni diventano inaccessibili. E così non riesco ad inviare le email se non sono in wifi sotto tiscali (cioè spesso)..... Qualcuno può aiutarmi?
mercoledì 30 marzo 2011, 8:33
usagisan
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 17:15 Messaggi: 3 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 42
Cellulare: Al momento LG Optimus Dual, Pal Pre 2, BlackBerry Torch, iPhone 4. In passato... un tot!
#11 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
Ecco un altro che fa parte del club! E intendo io... Si, perché pure il mio Dual non ne vuole sapere di ricevere le mail. In pratica non fa mai il controllo, anche se impostato per controllare ogni 15 minuti. Ma ho l'impressione che questo sia un problema del terminale e non di impostazioni giuste o sbagliate. Speriamo che LG si sbrighi a risolvere.
Bye
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
martedì 26 aprile 2011, 9:14
berserk88
Utente registrato
#12 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
è noto che questo problema è "causato" dal terminale quindi deve sistemarlo lg il problema.
martedì 26 aprile 2011, 14:24
Thomas80
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:15 Messaggi: 614 Ha ringraziato: 18 Grazie ricevuti: 34 Identità: Età: 31
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: H3G
#13 Re: Sincronizzazione mail con app "Email" Optimus dual
Provate qualche client del Market... K9 mail è indubbiamente uno dei migliori.