Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 8:19 Messaggi: 85 Località: milano Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 34
Cellulare: Samsung Galxy s
Provider: TRE
Ciao zero sto mettendo la tu nuova creazione ma in questo passaggio non riesco, mi da errore odin dove sbaglio <ID:0/006> Added!! <ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6).. <ID:0/006> File analysis.. <ID:0/006> SetupConnection.. <ID:0/006> Can't open the serial(COM) port. <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Una volta aver concluso tutte le procedure descritte sopra flashate il tramite odin, al riavvio il telefono convertirà il vostro file system in EXT4.
Grazie
martedì 8 marzo 2011, 14:14
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
scozzy alcune volte è capitato anche a me di ricevere quell'errore da Odin, risolvi riavviando il Pc e il Galaxy e dopo ripeti il flash
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
martedì 8 marzo 2011, 14:32
scozzy
Utente registrato
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 8:19 Messaggi: 85 Località: milano Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 34
CIao sono riuscito ad installare ma ora ho un problema con il modulo telefonico (Processo com.sec.android.app.dialertab).
martedì 8 marzo 2011, 15:40
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Bene, per quel problema, trovi il pacchetto da scaricare e flashare da recovery
_________________ .
martedì 8 marzo 2011, 15:49
scozzy
Utente registrato
direi un problema di voltaggio (non so perchè ma avendo usato voltage control mi son messo in testa che dipende da questo : D)
però non si può mai dire...
per farti capire... lo schermo è afflitto da dei "cali di tensione". fai conto. se non si tocca si nota (quasi impercettibilmente) che si scurisce un attimo lo schermo, appena lo sfioro ritorna normale e va avanti ad oltranza.
ora, non che mi cambi la vita (perchè cmq. la rom gira benissimo!) ma non vorrei che a lungo andare causasse qualche problema!
per farti capire meglio (anche se si vede pochetto) ti ho fatto un video al volo.
Ultima modifica di tanoxxx il martedì 8 marzo 2011, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Video sistemato...
martedì 8 marzo 2011, 16:06
tanoxxx
Moderatore
grazie per il video. in altri forum ero abituato ad embeddarli diversamente : D
cmq. ho messo la ZeroGingerMIUI_v4_TurboBoost_ITV dopo aver flashato il firmware jpy e messo lo speedmod kernel.
poi ho convertito (come da guida di zero) in ext4
e poi ho messo (sempre seguendo le modifiche di zero) tutti i voltaggi tramite voltage control...
martedì 8 marzo 2011, 16:48
tanoxxx
Moderatore
potrebbe essere il kernel che fa questo giochetto con la luce, perchè se non sbaglio Harcore stava (adesso non so se stia continuando a farlo) ottimizzando/variando lo stato della luminosità del Galaxy.. potrebbe essere questa una spiegazione..
Hai provato a cambiare un altro kernel, magari proprio uno Speedmod e vedere se continui ad avere questa stranezza?
_________________ .
martedì 8 marzo 2011, 17:01
pjdona
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:50 Messaggi: 298 Località: Bergamo Ha ringraziato: 15 Grazie ricevuti: 25 Identità: Età: 23
Cellulare: GALASSIA S 2
Provider: Vodafone IT
Se hai il kernel OC Super Optimized Kernel, all'interno è implementata una funzione denominata VSF (variable screen frequency) che fa questo giochetto per risparmiare la batteria, ma assolutamente non rovina nulla! Se lo vuoi disabilitare monta l'ultima versione 4_8_2 che ti permette di abilitarla tramite recovery o disabilitarla (di default)..comunque lui consiglia di attivare tutti i tweak (tra cui il VSF) tranne l'unico non raccomandato!
PJ
_________________ CYANOGENMOD 9 - NIGHTLY (28-02) for Maguro Phone (GN)
martedì 8 marzo 2011, 17:28
tanoxxx
Moderatore
@the fez non è un problema della rom perchè io attualmente ho la V4 con il kernel GTO 1.1 e viaggia come un treno senza nessun proglema. Avevo notato quel problemino con lo speedmod ma come ha detto tanoxxx dipende dai vari fix che ha applicato hardcore ma non è nulla di allarmante! Io ti consiglio di mettere il kernel GTO(che sicuramente sarà sulla mia prossima release) e se proprio vuoi l'oc lo puoi abilitare dalla recovery! Magari questa sera faccio una piccola guida su come utilizzare al meglio questo nuovo kernel! ;)
martedì 8 marzo 2011, 17:44
marcelloslayer
Utente registrato
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 11:40 Messaggi: 156 Località: Modena/Lecce Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 28
Cellulare: acer liquid
Provider: wind
ciao Zero...per flashare la tua ZeROGiNgErMIUI v4 che firmware 2.2.1 devo avere? va bene JPY? l'ho scaricato ma il file rar mi chiede la password per estrarlo
martedì 8 marzo 2011, 21:10
tanoxxx
Moderatore
marcelloslayer Va bene anche la JPY o la JP5 basta che sia un firmware Froyo 2.2
Quale file ha scaricato e ti chiede la password per estrarlo? Il file del firmware? Se si , trovi tutte le info sui firmware con anche le relative password...comunque di solito la pass è samfirmware.com
_________________ .
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 2:01 Messaggi: 121 Località: Sanremo Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 26
Cellulare: SONY xperia ray
Provider: tre
Davvero i miei complimenti zero per la tua ultima rom v4,avevo venduto il tel ma meno male che per un disguido ne sono ristornato in possesso!!!ho impostato i voltaggi come hai spiegato e sono a 1,2ghz stabile!!!!bella veloce e incredibilmente stabile l'unica cosa che ho notato e' che la gestione automatica della retroilluminazione...quando cala si nota che il display ci mette un po' piu' del dovuto e si nota avete notato o sono solo io???