Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 18:31 Messaggi: 85 Ha ringraziato: 6 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 28
Cellulare: SE XPERIA Arc S LG Optimus One
Provider: Vodafone
Ciao, avevo letto sul forum, ma non riesco più a trovarlo, che esiste un'app per eliminare le app di sistema per poi poterle reinstallare nella sd. Qualcuno mi rocorda come si chiama?
sabato 5 marzo 2011, 20:18
nagashi
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 0:00 Messaggi: 415 Località: torino Ha ringraziato: 52 Grazie ricevuti: 23 Identità: Età: 22
Cellulare: Nexus S Samoled
Provider: wind
Con rootexplorer puoi eliminare le applicazioni di sistema
sabato 5 marzo 2011, 20:43
Giampy21
Utente registrato
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 18:31 Messaggi: 85 Ha ringraziato: 6 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 28
una volta installato vai in Impostazioni->opzioni di root->e selezioni "sfoglia come root"
dai conferma alla finestra con SI
seleziona HiAPK e dai l'ok, appena fatto ciò superuser dovrebbe chiederti se vuoi concedere i diritti di root all'applicazione, selezioni conferma.
tornato al programma fai back, e sempre dal menù impostazioni->Directory Principale lasci "/" -> dai l'OK.
Uscito dal menù dovresti poter accedere alla cartelle di sistema (dico dovresti perchè a me va ma ad altri no).
Ovviamente il telefono deve essere rootato.
sabato 5 marzo 2011, 21:16
Giampy21
Utente registrato
Recovery - UltraJack 6.2.2 DJ Droid - Ideos v0.6 MicroSD 16GB con Partizione Ext4 da 1GB per App2SD
sabato 5 marzo 2011, 21:54
Giampy21
Utente registrato
Purtoppo ho accesso ai files di sistema ma le app di default non ne vogliono sapere di andarsene. Mi basterebbe rimuovere netlog (che si auto avvia, e anche se ho i dati bloccati mi impegna cmq ram) e twitter che non uso. In più non so se eliminare Layar, latitude e maps tanto non avendo un piano dati non le sfrutto(ammesso che trovi qualcosa che mi permetta di farlo).
domenica 6 marzo 2011, 1:18
Nikoan89
Utente registrato
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 0:19 Messaggi: 367 Località: Bari Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 23
Cellulare: Sony Xperia T, HTC Evo 3D, HTC Radar
Provider: H3G
allora se mi ricordo bene devi installare un terminale, ad esempio QUESTO
poi lo avvi ad esegui questi due comandi:
Codice:
su mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock7 /cust
(se vedi troppo piccolo premi il tasto menù, vai in preferenze ad aumenti la dimensione del carattere).
Una volta digitato SU e premuto invio, Superuser ti chiederà se concedere i diritti di root al programma, ovviamente confermi ed inserisci il secondo comando.
fatto ciò, la cartella CUST che contiene i programmi dovrebbe essere abilitata in scrittura da ES Gestore Files
Ultima modifica di sperrypc il domenica 6 marzo 2011, 2:45, modificato 1 volta in totale.
domenica 6 marzo 2011, 2:41
Per questo post sperrypc ha ricevuto un ringraziamento : Giampy21
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1130 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
il comando da prompt è: adb remount adb shell rm /system/app/nomeapplicazione.apk
comunque puoi utilizzare
domenica 6 marzo 2011, 2:44
Per questo post Giocoso ha ricevuto un ringraziamento : Giampy21
Giampy21
Utente registrato
Grandissimi, prima dei ringraziamenti ho l'ultima domanda. Le istruzioni di sperry le posso eseguire installando quel terminale dal market e nient'altro? Non ho nessun tool sul pc. Mentre se ho capito per i comandi di giocoso mi serve ADB. Grazie mille.
ps. voi che dite, disinstallo se sopracitate applicazioni?
domenica 6 marzo 2011, 11:54
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1130 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
per utilizzare la procedura di Sperry penso basti solo il terminal emulator, mentre per utilizzare la guida da me linkata hai bisogno di avere l'sdk android installato sul pc. se non lo hai già allora penso ti convenga utilizzare il metodo di Sperry, anche se l'sdk può sempre essere utile averla.