Per questo post SnakeS ha ricevuto un ringraziamento : tanoxxx
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#1532 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
Visto ma non mi attira tanto dalle features..per adesso non penso di provarlo.. mi sto trovando troppo troppo bene con lo speedmod sia per batteria che per prestazioni.. se dovessi provarlo vi faccio sapere.. Se qualcuno lo prova magari lasci la sua opinione...
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
domenica 9 gennaio 2011, 13:08
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : SnakeS
CrashV5
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 20:41 Messaggi: 152 Ha ringraziato: 24 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 34
Cellulare: GALAXY NEXUS Samsung Galaxy S
Provider: 3
#1533 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
ciao ragazzi, ho un problemino, ho notato di recente che quando accendo il galaxy, quando la procedura arriva alla schermata con lo sblocco, si sente la classica vibrazione da FC. Apparentemente pero' e' tutto ok, sblocco il cell e tutto sia avvia come dovrebbe... come faccio a sapere cosa va in errore all'avvio?
purtroppo non so di preciso quando ha iniziato a darmi questo problema, ho installato lo sblocco schermo di froyo, il client email modificato (disinstallato gia') e alcune modifiche grafiche al twframework e framework-res (che dubito possano darmi noie del genere..) idee?
sul client Email, vi riporto qualche info, nel caso vogliate provare.Su xda, ma anche tramite sgs tools, potete installare il client email del galaxy tab! molto bello da vedere e devo dire anche funzionale! qualche problemino di visualizzazione se lo abbinate alla tastiera gingerbread (se scrivete una mail in landscape si vede poco cio' che scriviamo) ma purtroppo,il vero problema e' che va in conflitto con app che usano la fotocamera (vedi barcode scanner, layar) non ne conosco i motivi ma ho verificato il bug anche sul mio galaxy e l'ho disinstallata, ora layar e bc scanner vanno di nuovo... quindi okkio se volete provarla.
ciao
domenica 9 gennaio 2011, 13:39
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
#1534 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
@CrashV5 strano, mai avuto qualcosa di simile..la piccola vibrazione io c'è l'ho ma poco prima di finire l'animazione al boot..e non allo sblocco.... Non saprei proprio cosa possa essere... Che rom hai?
_________________ .
domenica 9 gennaio 2011, 14:23
CrashV5
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 20:41 Messaggi: 152 Ha ringraziato: 24 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 34
#1535 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
ciao tanoxxx, ho la JPY stock, kernel originale.. le vibrazioni al boot son proprio quelle del force close, prima una vibrazione singola, poco dopo 2 ravvicinate..solo che non esce una schermata che mi dica quale programma va in errore...boh... magari e' il bloccaschermo froyo? dovrei provare a rimettere quello samsung...boh..
domenica 9 gennaio 2011, 14:44
tanoxxx
Moderatore
#1536 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
Caspita davvero strano.. di solito fa così e poi qualche processo va in botta.ma te ne accorgi perchè ti viene segnalato quale processo viene chiuso forzatamente..strano tu non abbia nessu avviso..
@All Girovagando per il web ho trovato a me piace molto....magari piace anche a voi.....
_________________ .
domenica 9 gennaio 2011, 15:07
joslen
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 17:06 Messaggi: 963 Ha ringraziato: 91 Grazie ricevuti: 26 Identità: Età: 28
Cellulare: Galaxy sII
Provider: wind
#1537 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
@tanoxxx mi spieghi bene come istallare le app da pc quando mettiamo una nuova rom? Adesso ho la 5.1 di sconcau e siccome mi accingo a mettere la 6.0 volevo capire. In pratica scompattando la rom nella cartella data/app ci metto le cose che voglio che vengano istallate in automatico giusto? Se in quella cartella ci metto il contenuto della cartella del backup che faccio con titanium va bene lo stesso? Così facendo all'avvio del telefono mi trovo tutte le app ed i relativi dati? (esempio: gioco istallato -> partite salvate) La prima parte della guida poi non mi è molto chiara quando parla del kernel. Avendo già la speedmod e la jpy 5.1 non posso semplicemente mettere sopra la 6.0?
_________________ Peppe
domenica 9 gennaio 2011, 16:11
tanoxxx
Moderatore
#1538 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
joslen ha scritto:
In pratica scompattando la rom nella cartella data/app ci metto le cose che voglio che vengano istallate in automatico giusto?
Si.
joslen ha scritto:
Se in quella cartella ci metto il contenuto della cartella del backup che faccio con titanium va bene lo stesso? Così facendo all'avvio del telefono mi trovo tutte le app ed i relativi dati? (esempio: gioco istallato -> partite salvate)
ma non saprei se facendo il backup delle app con titanium ti salvi anche le app con i relativi dati...purtroppo non ho provato la cosa..non uso titanium..
joslen ha scritto:
La prima parte della guida poi non mi è molto chiara quando parla del kernel. Avendo già la speedmod e la jpy 5.1 non posso semplicemente mettere sopra la 6.0?
All'interno delle cooked c'è nella cartella "updates" il relativo "zImage" che è il kernel della cooked...quindi se te metti la rom sovrascriverai il tuo attuale kernel con quello presente nella cooked.. seguendo la prima parte della guida..potrai mettere il kernel di tuo gradimento direttamente nella cooked senza poi doverlo rifleshare da odin o da recovery..
_________________ .
domenica 9 gennaio 2011, 16:21
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : joslen
joslen
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 17:06 Messaggi: 963 Ha ringraziato: 91 Grazie ricevuti: 26 Identità: Età: 28
Cellulare: Galaxy sII
Provider: wind
#1539 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
@tanoxxx nella guida parla del backup fatto con astro ma quasi quasi provo con quello fatto da titanium e vede cosa succede, insomma faccio la cavia male che vada piallo tutto
Edit: con riguardo al kernel visto che sconcau ha messo lo speedMod con Versione K12J 500HZ non devo toccare niente e vodo liscio così giusto? Scusa le mille domande ma è per sicurezza
_________________ Peppe
domenica 9 gennaio 2011, 16:25
tanoxxx
Moderatore
#1540 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
Si infatti.. Speriamo funzioni!!
Per il kernel, si, se vuoi utilizzare con la sua rom il kernel che lui mette nella sua rom..non devi fare niente..tanto ci pensa la sua rom a metterlo su galaxy..
_________________ .
domenica 9 gennaio 2011, 16:31
fedecoco
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 13:13 Messaggi: 55 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 25
Cellulare: Samsung Galaxy S Blackberry Curve 8520
Provider: MTN Zambia Airtel
#1541 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
@joslen: il backup dei dati con Titanium dovrebbe funzionare perche' se si riesce automaticamente a reinstallare l'applicazione non vedo perche' non dovrebbero andare anche i dati. Comunque facci sapere che va, e' abbastanza comoda questa procedura...
_________________ ... a horse with no name ...
Samsung Galaxy S - JPY 6.1 Fast by sconcau84
lunedì 10 gennaio 2011, 7:30
bono
Utente registrato
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 14:20 Messaggi: 79 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 11 Identità: Età: 32
Cellulare: Gt i9000 galaxy s modded
#1542 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
Io ho sempre usato titanium.. ripristina tutti i dati ( account, password, preferiti web, preferiti navigatori, playlist musicali, oltre che SMS e contatti....)insomma tutto al100%....
lunedì 10 gennaio 2011, 14:41
sconcau84
#1543 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
bono ha scritto:
( account, SMS )
Piccolo OT Per account cosa intendi? Scusa ma Titanium per gli account non l'ho mai utilizzato Per le chiamate hai trovato il modo di ripristinarle?
lunedì 10 gennaio 2011, 15:14
bono
Utente registrato
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 14:20 Messaggi: 79 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 11 Identità: Età: 32
Cellulare: Gt i9000 galaxy s modded
#1544 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
Gli account gmail ed alicemail...con relative password per accedere direttamente .... in realtwanche gli account sui fourum....ma quelli vengono salvati nella cache del browser ...e quando ripristini con titanium te li ritrovi.... Spero di aver centrato la domanda....se serve altro.... Ripeto io ho sempre usato titanium (oltretutto la cartella non occupa neanche un'esagerazione nella sd)... Unica cosa a cui bisogna stare attenti al ripristino dopo un flash sono le app di sistema...esempio....tu ha8 messo la mod della fotocamera ed il blue market...se io li avessi ripristinati con titanium avrei di nuovo la normale fotocamera e il market verde.....
Edit le chiamate pure...io ho il registro chiamate che arriva al 21/12... Nel frattempo pero ho flashato almeno 6 roms (4 delle quali tue XD)
lunedì 10 gennaio 2011, 15:39
CrashV5
Utente registrato
#1545 Re: [Galaxy S I9000] MOD/KERNEL/ROOT/LAGFIX (Official Topic)
ciao bono, visto che mi sembri ferrato con titanium :-) che impostazione usi per fare un backup totale?
l'altra volta ho fatto il backup ma alcune cose non hanno funzionato, in pratica ripristinava i programmi ma non le impostazioni degli stessi (sebbene le avesse salvate nella sua directory! infatti ho scompattato io a mano e sempre a mano ho potuto impostare i salvataggi dei giochi ad esempio)
mi interesserebbe soprattutto backuppare app+market con relative app installate