1-La versione liscia di Froyo è troppo pesante per il Liquid A1 con 256mb
Mah, io non noto impuntamenti o rallentamenti...
Francamente neppure io, ma va detto che theimperatorum ha abbandonato una configurazione Eclair davvero molto, molto fluida e poi non tutti i Liquid reagiscono allo stesso modo.
@ ryo: quoto il suggerimento di ciccio, anche perchè installare la Malez e attivare il root non solo richiede molto meno tempo di quanto tu creda, ma senza quella ti scordi pure di installare qualsiasi rom. Anzi, se vuoi installare una rom cucinata...sono tutte già rootate e quindi non devi fare altro che installare solo la Malez.
martedì 21 dicembre 2010, 17:00
ryo0979
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 12:41 Messaggi: 44 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 30
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Tre
1-La versione liscia di Froyo è troppo pesante per il Liquid A1 con 256mb
Mah, io non noto impuntamenti o rallentamenti...
Prova a fare uno scroll, magari in panoramica con il browser di defualt e simili (non opera) anche con flash disabilitato o disistallato e noterai subito il lag, oppure tenendo aperte almeno 3 app pesantuccie come opera mobile in navigazione + skype + msn. Comunque a parte i lag, questa bin funziona bene, come tutte le precedenti e non ha particolari bug, anzi io non ho mai notato un riavvio e il tether ha sempre funzionato in modo impeccabile.. Peccato per i lag e la non adatta gestione della ram.
martedì 21 dicembre 2010, 23:21
rainy nights
V.I.P.
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 14:06 Messaggi: 339 Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 14 Identità: Età: 27
Cellulare: Nexus S in arrivo :)
Provider: Wind, H3G
Joker1403 hai rimosso tutte le app inutili che la acer ha usato come il parmigiano sulla pasta? Se riesci ad arrivare a una ROM quasi pulita come google l'ha fatta (non scordare la Dalvik cache) gli impuntamenti non li vedrai.
martedì 21 dicembre 2010, 23:26
Joker1403
Utente registrato
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 1:27 Messaggi: 92 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 20
Provider: H3G
Stai scherzando spero! Ho installato tutte le .bin, e custom, rimosse tutte le crap e ripulito da chache. Come prova del nove utilizzavo il sito telefonino.net, vai la zooma out e metti panoramica, fai scroll e vedrai. Più che altro ci sono i crash, anche del launcher se la ram va sotto i 20 (e succede) perchè il sistema pensa di averne 512, di conseguenza vedendone così poca comincia a chiudere app. Ad ogni rom uscita nuova si sono sempre notati i soliti pareri "cavolo, adesso è molto più fluida" (e non parlo di qua e basta, ma anche su modaco e androidiani) e in realtà è sempre stata più o meno uguale, scommetto che se installassi una leak al posto dell'ufficiale nessuno le distinguerebbe! E poi se veramente andasse così bene, perché non pubblicarla anche per Liquid A1 ufficialmente? sul liquidE di batista, lì si che andava bene come eclair va bene su liquid A1.. Ci vorrebbe una rom fatta dalla acer alleggerita, tutto qua, anche perchè i cuochi di liquid sono bravi e si impegnano ma le differenze non si notano più di tanto, per notare veramente qualcosa di diverso dovete provare la cyano, che però è tutta buggata e inusabile. Il mio liquid è prodotto a marzo, comprato ad ottobre e non ha mai avuto nulla che non andasse, evidentemente il vostro uso non è intenso come il mio (io per necessità lo devo utilizzare come una specie di netbook, ovvero sempre connesso con instant messenger e browser sempre attivo, e qualche volta gioco) perchè come ho già detto, la rom NON è buggata e non si riavvia, funziona tutto molto bene, ma la differenza dell'ottimizzazione della ram SI SENTE, non troppissimo, ma si sente.
martedì 21 dicembre 2010, 23:28
ciccio7
Utente registrato
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 8:51 Messaggi: 55 Ha ringraziato: 15 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 31
Cellulare: acer liquid A1
Provider: tim
installa malez 0.6 (eseguibile di windows) e poi da menù del recovery esegui il root (metodo 1.1).
Ehm, scusa la niubbagine, ma qual'è il metodo 1.1? Esiste una guida passo passo, sul forum ho trovato solo guide datate ad eclair
Quando avvii la recovery ti appare il menu della malez. Troverai il menu root/unroot o qualcosa di simile, basta entrare li, dove potrai effettuare il root o controllare se il tuo liquid è già rootato o meno.
mercoledì 22 dicembre 2010, 8:59
Per questo post ciccio7 ha ricevuto un ringraziamento : ryo0979
Frollito
Utente registrato
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 13:14 Messaggi: 47 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 34
Provider: TRE
Joker1403 hai rimosso tutte le app inutili che la acer ha usato come il parmigiano sulla pasta? Se riesci ad arrivare a una ROM quasi pulita come google l'ha fatta (non scordare la Dalvik cache) gli impuntamenti non li vedrai.
Mi dici brevemente come pulire la Dalvik cache?
_________________ "Good day to be alive, sir!"
mercoledì 22 dicembre 2010, 13:41
ryo0979
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 12:41 Messaggi: 44 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 30
Provider: Tre
installa malez 0.6 (eseguibile di windows) e poi da menù del recovery esegui il root (metodo 1.1).
Ehm, scusa la niubbagine, ma qual'è il metodo 1.1? Esiste una guida passo passo, sul forum ho trovato solo guide datate ad eclair
Quando avvii la recovery ti appare il menu della malez. Troverai il menu root/unroot o qualcosa di simile, basta entrare li, dove potrai effettuare il root o controllare se il tuo liquid è già rootato o meno.