Puoi flashare la rom sopra l'ultima bin ufficiale se vuoi (Mc boy ne ha fatta una versione ridotta in formato rom) senza fare un altro rischioso processo con l'Acer Tool. Ecco il link preso direttamente dal suo sito
_________________ Il vecchio "trinio" oramai ha perso il suo nickname originale... Ringraziami se ti sono stato utile!!
martedì 30 novembre 2010, 20:52
Per questo post passa ha ricevuto un ringraziamento : ciccio7
Ricky`
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:58 Messaggi: 142 Località: Cerro Maggiore Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 22
Cellulare: Htc Desire
Provider: Wind
Anche a me non succede sempre, però sono sicuro al 99% che sia colpa della batteria, o comunque la zona batteria... (almeno per quanto riguarda il mio problema). Ho fatto qualche altro test e pare tutto ok, ma ancora non posso essere assolutamente certo di aver risolto, ho passato gli ultimi 2 giorni a casa e non ho avuto modo di stressare fisicamente il telefono. Entro il fine settimana avrò modo di capire se il mio rimedio artigianale funziona o no...
thomas ma tu hai anche questa bin dentro il telefono?
martedì 30 novembre 2010, 21:25
Thomas80
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:15 Messaggi: 612 Ha ringraziato: 18 Grazie ricevuti: 34 Identità: Età: 31
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: H3G
ma prima di questa bin avevi anche gli spegnimenti vero? cmq se prima non avevi problemi magari troviamo un nesso, anche se per te forse è diverso, visto che come dici hai un problema da qualche parte, spero non hw, ti posto cosa ho eliminato : AcerDLNA AcerLauncher AcerNidus AcerRegister AcerSync AcerUpdateNotifier BarcodeScanner e poi cmq reinstallato per metterlo nell'sd con sdenabler FACEBOOK GenieWidget LatinImeTutorial Launcher2 MagicSmokeWallpapers MsgExpress NemoPlayer RS Spinlets Twitter UrFooz socialjoggler e poi dall'avvio, grazie ad un'applicazione da xda, (non ricordo il nome perchè ho spento il telefono....ehhehe) applicazioni che installo di solito, tra cui di android soltanto maps se non ricordo male.
mercoledì 1 dicembre 2010, 0:21
stefanor
Utente registrato
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 1:38 Messaggi: 44 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 41
Cellulare: acer liquid
Provider: tre
Vorrei sapere se è possibile disabilitare il flash player che ho visto essere di default su questa bin, mi sembra che rallenti un pò la navigazione. Comunque anche così non è niente male.
mercoledì 1 dicembre 2010, 8:12
array81
Utente registrato
Iscritto il: martedì 15 giugno 2010, 23:08 Messaggi: 45 Località: Umbria Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 29
Cellulare: Acer Liquid S100 Powered LiquidNext
Provider: TIM
Con questa rom mi capita una cosa strana, che non mi sembra mi capitasse con le Android 2.1, ho installato la Recovery di Malez (0.6.1) ho fatto il root con il metodo 1.1. Ora se attraverso la recovery faccio il test per vedere lo stato mi dice che ho i permessi di root. Avvio il mio liquid e tento di eliminare i programmi inutili con rootexplorer ma non ci riesco. Mi compare un messaggio che mi avverte che la cosa non è possibile in quanto è un file di sistema di sola lettura. E' un pò che non rifaccio l'operazione forse ho saltato qualche passaggio ma non capisco perche la recovery mi duce che ho i permessi di root e poi non posso eliminare i files. Qualche suggerimento?
mercoledì 1 dicembre 2010, 9:18
ranieri55
Utente registrato
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 17:47 Messaggi: 578 Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 41 Identità: Età: 28
Cellulare: htc one x nexus s acer liquid miui edition
Provider: wind
Perché la cartella di solito è di sola lettura, quindi dal programma che usi per eliminare gli apk, ci sarà un bottone che abilità la scrittura, e quindi potrai eliminare tutto quello che vuoi
mercoledì 1 dicembre 2010, 9:25
array81
Utente registrato
Iscritto il: martedì 15 giugno 2010, 23:08 Messaggi: 45 Località: Umbria Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 29
Cellulare: Acer Liquid S100 Powered LiquidNext
Provider: TIM
A parte il discorso sulla disabilitazione del flash cui chiedo lumi sulla possibilità o meno, un'altra domanda che rivolgo agli esperti è quesata: installando apk con l'astro curato versione 252 non vedo più l'icona corretta del file ma solo una generica icona android verde. Come mai?
mercoledì 1 dicembre 2010, 10:07
Thomas80
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:15 Messaggi: 612 Ha ringraziato: 18 Grazie ricevuti: 34 Identità: Età: 31
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: H3G
ma prima di questa bin avevi anche gli spegnimenti vero? cmq se prima non avevi problemi magari troviamo un nesso, anche se per te forse è diverso, visto che come dici hai un problema da qualche parte, spero non hw, ti posto cosa ho eliminato : AcerDLNA AcerLauncher AcerNidus AcerRegister AcerSync AcerUpdateNotifier BarcodeScanner e poi cmq reinstallato per metterlo nell'sd con sdenabler FACEBOOK GenieWidget LatinImeTutorial Launcher2 MagicSmokeWallpapers MsgExpress NemoPlayer RS Spinlets Twitter UrFooz socialjoggler e poi dall'avvio, grazie ad un'applicazione da xda, (non ricordo il nome perchè ho spento il telefono....ehhehe) applicazioni che installo di solito, tra cui di android soltanto maps se non ricordo male.
Purtroppo avevo gli spegnimenti anche prima :-( Ho eliminato praticamente le stesse cose che hai tolto tu. Ho lasciato Facebook e barcode scanner e tolto l'interfaccia acer (che trovo scomodissima).
P.S. il flash si disabilita dalle impostazioni del browser. Vai in plugin e disattivalo, oppure metti on demand.
mercoledì 1 dicembre 2010, 12:12
stefanor
Utente registrato
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 1:38 Messaggi: 44 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 41
Cellulare: acer liquid
Provider: tre