Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 24 luglio 2014, 20:18

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 RIASSUNTO LEAK E ROM FROYO PER LIQUID A1 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 5
Grazie ricevuti: 1
Identità: Uomo
Cellulare: acer liquid
Provider: vodafone
#1  Messaggio RIASSUNTO LEAK E ROM FROYO PER LIQUID A1
Ciao a tutti! Froyo sta dilagando ormai tra i nostri amati liquid e mi sono deciso a flasharlo anc'io. Ma leggendo tonnellate di vari topic e discussioni qui nel nostro forum, non ci capisco più niente. Sarebbe qualcuno così gentile da riassumere le varie rom froyo? Ce ne sono troppe in circolazione! La più recente/miglire/collaudata? Aspetto le vostre opinioni su quella che pensate sia la migliore. Grazie ancora a chi volesse aiutarmi!

Ultima modifica di borgagg il martedì 9 novembre 2010, 21:08, modificato 1 volta in totale.

sabato 30 ottobre 2010, 15:51
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 22
Grazie ricevuti: 55
Cellulare: Acer Liquid S100 - [BIN] - 4.002.14.EMEA.GEN1 (Riadattamento per Liquid A1) - [ROM] - ALPHA V36 ICS 4.0
Provider: h3g
#2  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
Situazione Froyo per Acer Liquid al 28/01/11:

BIN UFFICIALI:

• 4.002.14 --- Il giorno 26 novembre in tutta l'Europa, il Liquid E ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Froyo tramite la Bin EMEA_GEN1_4.002.14. Questo ormai lascia ad intendere che il nostro A1 potrebbe non vedere mai l'aggiornamento ufficiale (a meno che non sia in lavorazione...) nonostante i vari rumors e le risposte positive da parte di Acer ad alcuni utenti che hanno chiesto se mai l'aggiornamento verrà rilasciato anche per il Liquid normale. Non disperate però...c'è già chi, come per le leak, ha riadattato la versione anche per il terminale con soli 256Mb di Ram.
    Non è esattamente ufficiale in quanto se portiamo il telefono in assistenza con su questa bin la casa madre Acer non lo fa passare come garanzia, però non mi sono sentito di metterla tra le leak visto che alla fine non è altro che l'originale (per la quale parlano di prestazioni ottime anche con Acer UI e durata della batteria buona) senza il blocco per il Liquid A1. Ci sono già diverse rom, sotto la base di questa bin, che adesso andrò ad elencarvi. P.S. Disponibile lo zip da flashare per avere il menù, la barra notifiche e le animazioni stile Gingerbread...a dir poco straordinario!! In più c'è disponibile la nuova tastiera di Android 2.3![/b]
  • 4.002.14 light (con TouchWiz) --- Anche questa la metto tra le originali giusto perché proviene sempre dalla stessa bin ma McBoy ha provveduto ad eliminare tutto ciò che riguarda i programmi Acer, ha aggiunto busybox, quickboot ed l'interfaccia di Samsung alla versione 3.0. La rom è rootata. Per quanto riguarda il market McBoy non fa alcun riferimento sul suo sito ma penso proprio che sia sbloccato. Per il download andate alla pagina dell'autore o su modaco nel topic relativo. Nel nostro forum se ne parla insieme all'argomento della bin ufficiale ma purtoppo non è presente alcun link al download. Disponibile anche, per chi non volesse la questa versione già elaborata, una rom (citata sotto) uguale a questa bin ma da flashare sull'ufficiale. In tutti e due i casi di bin e rom, gli utenti hanno notato un sistema talvolta laggoso e non proprio perfettamente funzionante...

LEAK - NON UFFICIALI (in ordine temporale di uscita):

• 0.007.00 --- Primo rilascio; col bug del market che non partiva
  • 4.502e.00--- Secondo rilascio; il vero Froyo iniziava a comparire...
  • 4.503.00 --- Terzo rilascio; ha causato brick a molti sfortunati...
  • 4.002.02 --- Quarto rilascio; la prima leak davvero stabile e totalmente performante a mio avviso tanto che hanno iniziato a fare delle custom su di essa. Le precedenti sono sconsigliate...
  • 4.504b.00 --- Quinto rilascio; Nuova baseband (utilizzata anche in quella ufficiale e nell'ultima leak); una delle bin ufficiose più usate assieme alla 4.002.02 e la 4.002.08 come base per le rom perché non presenta problemi particolari, anzi a livello di performance e consumi è molto buona.
  • 4.504b light --- Questa è una rivisitazione della 4.504 a cui McBoy, colui che riadatta le Leak del Liquid E per il nostro Liquid A1, ha tolto tutti i programmi inutili e pesanti tipo quelli pre-installati da Acer, non so dire com'è perché non l'ho provata.
  • 4.002.08 --- Sesto rilascio; ultima leak rilasciata prima del rilascio ufficiale. A questa hanno apportato altre modifiche esterne al sistema liscio di Acer. Non ci sono differenze sostanziali dalla 4.504b se non che sono stati aggiunti EsTrong Filemanager,EsTrong TaskManager,QuickBoot,Terminal Emulator,Titanium Backup,Superuser,Busybox..ma da questo si capirete che la bin è già rootata. Alcune rom basate sulla 4.504b, flashandole su questa bin presentavano dei problemi, ma non è provato da tutti.

CUSTOM ROM - LAVORI IN CORSO:

• T&L Gingerbread style --- Basata sulla bin ufficiale, una rom pulitissima visto che è dotata solo dell'essenziale per farla funzionare...Offre una buona quantità di ram libera apposta per questo motivo ed è disponibile in tre versioni a seconda del launcher preferito. Ovviamente come dice il nome, l'estetica è quella di Gingerbread. Grazie all'utente thepasto si può utilizzare app2sd, visto che inizialmente non era previsto.
    Come per la LCR c'è l'indicatore di percentuale di batteria.
  • Gingerbread Porting V0.3 --- Ecco il primo porting di Android 2.3 su Liquid. La rom con disponibilità di ram più alta rispetto a tutte e anche ben funzionante per essere un porting. Gli utenti lamentano più che altro una bassa autonomia della batteria (nonostante non sia stato inserito il wi-fi tether che poteva esserne la causa) che però sembra essersi risolta con un fix rilasciato pochi giorni fa che sistema consumi e alcuni bug minori. Non funzionanti: tether wi-fi, camcoder .
  • LCR 2.0 --- Ultimo recente aggiornamento di una delle rom più performanti per Liquid. Con la nuove versione un LCR Settings ancora più aggiornato permette di personalizzare ancora tantissimo e gestire al meglio il telefono con le proprie preferenze. In più ci sono tutti i programmi aggiornati ed ottimizzati, la fotocamera del metal, il supporto nativo a divx/xvid, equalizzatore audio, memoria ottimizzata e tante altre novità! Bug importanti riscontrati: surriscaldamento del cellulare, volume non regolabile in chiamata e microfono che salta ogni tanto...
    Per il resto penso che sia la rom con il più giusto rapporto tra performance-personalizzazione grazie anche agli innumerevoli temi applicabili tra cui quello di Gingerbread.
  • 1r0nm4n 0.3 --- Nuova release sulla base della leak 4.002.14 ossia l'ufficiale! Ir0nm4n punta molto sulla semplicità, l'autonomia e la stabilità e questa rom sembra integrare al meglio queste caratteristiche! Lui la distribuisce sotto fase di test in modo che gli utenti possano provarla per bene e segnalare eventuali bug. Ricordiamo che anche questa rom, come la LCR, supporta App2sd e ha il boot modificato con comandi adb funzionanti ed è una delle poche rom complete per Froyo (come la LCR o la Dario) e senza bug importanti.
    Molto originale la boot animation!
  • MIUI port 1.1.26 --- Un porting della rom originale MIUI per Nexus One e Desire (il cui rilascio per quest'ultimi è ogni venerdì. noi del liquid attendiamo il lavoro di conversione che in ogni caso è sempre molto veloce) con una bellissima interfaccia grafica. Il porting ormai è seguito dal grande markII, con l'aiuto di roggin anche per il liquid E, conservando il kernel di koudelka senza feedback aptico che comunque è applicabile successivamente se si vuole. Esistono i fix per i sensori di luminosità e prossimità che sono quelli che non funzionano quasi mai ma di solito non sono riutilizzabili per le nuove versioni. Esiste anche un fix per il wi-fi tether visto che sono riusciti ad attivarlo ma consumava troppo e quindi ti danno la possibilità di applicarlo a parte. Grazie all'utente thepasto si può applicare la patch per l'app2sd e i vecchi bug della videocamera sembrano risolti. Rimane ad oggi una delle rom più veloci anche bisogna scendere a compromessi con la lingua, inglese o cinese (per questa è disponibile il pack italiano ma a volte non lo è sempre da subito...).
  • FroyoMetal from Metal dump V2.75 --- Ultima, ma non in ordine di importanza...Vorresti il Liquid Metal ma non hai i soldi per prenderlo? Ecco la prima rom ibrido, basata su Froyo del nuovo Metal e la bin riadattata per Liquid A1. Con la v2.0 il fantastico CDTeam ha corretto i bug presenti al primo rilascio mentre con la v2.5 si è classificata come prima rom sulla base della bin nuova, con app aggiornate e una marcia in più in termini di velocità! Disponibile un boot da flashare a parte per avere App2sd. Con questa ultima versione 2.75 invece, il CDTeam ha deciso di fare due modelli di rom, una normale ed una lite (senza alcuni programmi ma sempre con Acer UI). Hanno fixato alcuni bug minori, aggiunto la tastiera GingerBread e sistemato il DSPManager. Presente su modaco, da un po' di giorni, il link alla beta della della v3. Occhio che essendo beta potrebbe avere qualche bug.

CUSTOM ROM - ABBANDONATE O NON IN LAVORAZIONE:

• McBoy Design --- Semplicemente la seconda bin descritta sopra in versione "rom da flashare"...sull'ufficiale ovviamente. Interfaccia TouchWiz 3.0 Samsung
  • Dario's 93 FroyoMod v1.7S / v.1.7A --- Con l'ultimo aggiornamento ora è in due versioni - Quella S con l'interfaccia Stream e quella A con l'interfaccia Android classica. A quanto si dice, consumo della batteria veramente basso e rom molto veloce. Aperto il topic sul nostro forum. Si vociferava la 2.0 ma penso che ora dario sia impegnato con il CDTeam.
  • AuraxTSense Liquid Port v0.2 + fix 3 --- Con interfaccia sense, veloce, ma lascia libera poca ram. Con l'ultimo aggiornamento hanno corretto wi-fi e connessione dati; assenti bluetooth, tethering e sensore di prossimità.
  • AOSP 2.2.1 Vache 0.2 --- Con interfaccia AOSP. Rilasciato il primo aggiornamento. I feedback inizialmente sembrano positivi ma pare che ora l'autore abbia interessi per il nuovo Metal e quindi abbia abbandonato il progetto.
  • Xperia X10 port 2.1 --- Interfaccia del famoso cellulare Sony con Eclair, la rom però è Froyo. Attualmente non sembra sia più in lavorazione. Non funzionanti bluetooth, camera ed altri bug minori.
  • HTC Sense port's ---Porting delle interfacce di HTC Desire, MyTouch 4G e Desire Hd ognuna con i pro e contro in termini di velocità, bug e bellezza. Io ho provato quella del desire e mi è piaciuta molto. La sense è sempre la sense!
  • CyanogenMod 6.1.0 / port by xian v1.2a --- L'altro port della Cyano (chiamata anche Xyanogen dal nome di chi ha effettuato il port). Qualche bug in più rispetto al port di roggin e non si pensa sia ormai aggiornata visto che l'autore è sparito.
  • CyanogenMod 6.1.0 / port by roggin v1.2 --- Un port della famosa e personalizzabile rom di Cyano basata sul progetto AOSP con Froyo 2.2.1 (tra l'altro da poco uscita con la release ufficiale 6.1 per terminali come Nexus, Desire ecc.) riadattata al Liquid.Un po' più funzionante di quella di xian...un update recente ha corretto alcuni bug che affliggevano la precedente versione. Per questa rom, come per tutte le Cyano, sono disponibili vari temi, come ad esempio quello del Galaxy S, l'Elegant Theme e tanti altri, oltre ovviamente al GingerBread. Roggin al momento è comunque impegnato con altri progetti (a quanto pare anche alla CM7).
  • Adamemjay 2.2.1 --- Bella rom, ma basata sulla prima leak e con un problema sul download di alcune applicazioni - Abbandonata in quanto l'autore ha cambiato dispositivo.

Chi la spunterà?? Il mercato dei cookers offre davvero un'ampia scelta!
Io al momento io sono fermo alla bin originale riadattata perché non ho il tempo di montare su delle rom.
Ma vi assicuro che sono tutte da provare!
In ogni caso però invito tutti a leggere bene tutti i topic perché solo così, dai changelog degli aggiornamenti e dai commenti degli utenti,si capisce bene quale rom fa al caso vostro per prestazioni, consumi e applicazioni.
Io non sto a scrivere dettagli su ogni rom perché:
a) le ho provate tutte ma alcune solo per poche ore
b) perché dopo non è più un riassunto :-D

Spero di non aver dimenticato nulla e di esser stato d'aiuto.
Vi prego di correggermi se ci sono info sbagliate e se ho messo qualche rom nella sezione "custom rom - abbandonate o in lavorazione" ma in realtà ci stanno lavorando...nel caso segnalatemelo.
Infine volevo dire :thz: a tutti coloro che si impegnano ogni giorno per rendere il nostro Liquid ancora competitivo ed elegante!

Un saluto
:ciauz:

Ultima modifica di passa il giovedì 27 gennaio 2011, 22:49, modificato 31 volte in totale.

sabato 30 ottobre 2010, 19:25 Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

#3  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
Graaaaande!! proprio quello che cercavo! finalmente un'po di luce sul panorama froyo, grazie veramente, sono convinto che sarà utile a tutti quelli che si preparano al passaggio eclair>froyo! C'è veramente troppa confusione tra i vari thread e vederci chiaro e davvero complicato. almeno così ho un punto di partenza da cui iniziare.
Quindi riassumendo consigli di mettere la leak 4.504 o 4.002 e sopra la LCR, giusto? Altri siete d'accordo?

sabato 30 ottobre 2010, 20:35
Utente registrato

Cellulare: Acer Liquid S100 - [BIN] - 4.002.14.EMEA.GEN1 (Riadattamento per Liquid A1) - [ROM] - ALPHA V36 ICS 4.0
#4  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
In sostanza si...però fidati, è così bello sbizzarrirsi nel provarle tutte che potresti farci un pensierino ad ognuna ogni giorno diverso
:max:

sabato 30 ottobre 2010, 20:48
Utente registrato

#5  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
un'altra cosa che forse ti sembrerà stupida: io ci metto la leak che scelgo (es. 4.002) e poi sopra le custom. tu dicendo che potrei sbizzarrirmi e provare ogni giorno custom diverse mi fai capire che cambiarle è abbastanza semplice, e non ho dubbi sul fatto. salvo errori dovrei essere in grado di riuscirci grazie alle ottime guide di drigerott. ma in quanto a impostazioni del tel? nel senso, cambiando ogni giorno la custom dovrei risettare ogni volta tutte le impostazioni o quelle vengono salvate sulla leak che in teoria dovrebbe restare lì bella e buona con le mie preferenze, apps, ecc??
magari ti sembreranno domande idiote ma non sono tanto pratico, la mia avventura col liquid fin'ora è stata solo di ottenere i root, adb, ci ho messo la recovery malez e poc'altro, quindi spero vorrai perdonarmi se chiedo queste cose :) ...
Grazie :loris3:

Ps. un'altra cosa: avendo eclair posso installare direttamente la custom o devo prima la leak e poi la custom? :boh:

domenica 31 ottobre 2010, 11:45
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 16
Identità: Non specificato
Cellulare: Panasonic X700
Nokia N73
Acer Liquid
Provider: TIM
Vodafone
#6  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
Sempre prima la leak della custom.
Se hai Eclair devi prima metterti una bin di Froyo. ;)

domenica 31 ottobre 2010, 18:23
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
ok, grazie! e riguardo l'altra domanda, ogni volta che cambio la custom perdo tutte le apps, le impostazioni e preferenze? o quelle restano legate alla leak? e se non restano memorizzate come faccio a ripristinarle subito, con nandroid?

domenica 31 ottobre 2010, 23:00
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 16
Identità: Non specificato
Cellulare: Panasonic X700
Nokia N73
Acer Liquid
Provider: TIM
Vodafone
#8  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
Purtroppo sì, le personalizzazioni, le impostazioni e le app non restano legate strettamente alla leak, quindi in ogni caso è possibile che tu le perda ogni volta che cambi ROM... Per essere più precisi, diciamo che molte ROM hanno "l'autowipe" che cancella tutto, quindi meglio prendere qualche "precauzione"...
Il mio consiglio è questo:
- fatti un nandroid quando hai trovato una configurazione ottimale, così se cambi ROM e te ne penti, puoi tornare indietro.
Occhio che se restori un nandroid, ti torna tutto come prima, non è che recuperi solo ciò che ti interessa...
- scaricati gratuitamente dal market Titanium Backup. E' un'applicazione favolosa con la quale puoi fare i backup che vuoi, ed è in grado di ripristinare sia l'app che i dati. Per uno che cambia ROM spesso, è L'Applicazione di riferimento. ;)
Purtroppo al cambio della ROM ti devi configurare ogni volta le impostazioni di partenza (account google, ora, ecc.), quindi fai attenzione che non ti "mangi" i soldi della connessione ogni volta. Io ora, per stare tranquillo, quando cambio ROM o leak tolgo la SIM e vado tranquillo.
Te lo dico da amico, dato che dopo aver perso 15 € stupidamente le prime volte, voglio almeno dare qualche dritta agli altri.
Spero di esserti stato utile. ;-)

lunedì 1 novembre 2010, 2:11
Utente registrato

#9  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
Finalmete ho messo su Froyo. Ma è probabile che ho perso i permessi root e la recovery malez?? :afraid: :afraid: per adesso non sono per niente soddisfatto. la home fa letteralmente schifo, per me abituato alle 5 home di eclair. senza neanche poter metterci sopra i widget.. obbligatorio comprare e installare launcher pro. e per di più mi ritrovo senza root. incredibile : WallBash :

lunedì 1 novembre 2010, 2:21
V.I.P.

Ha ringraziato: 76
Grazie ricevuti: 246
Cellulare: - SE W900 - Samsung Galaxy S2 -
Provider: Vodafone
#10  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
devi rimettere la recovery di malez e rootarlo (quando installi una nuova bin "pialli" tutto :) )
per la home "new style" di acer...beh usandola un po' non è malvagia....il problema è che è pesante e scatta, almeno a me ma non è un problema, c'è la possibilità di scegliere quale home usare,fai:
Tasto menù poi impostazioni/applicazioni/interfaccia utente e scegli "interfaccia android" ;-) così ti ritrovi la classica home android.

Immagine
- W900i WALKMAN -

Immagine

lunedì 1 novembre 2010, 4:14
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#11  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
ottimo ho rimesso la malez, veramente indispensabile. e interfaccia acer cambiata al volo :OK: mammamia inusabile, ma insomma, è questione di abitudini :) grazie per la dritta cmq!
senti, un'ultima cosa. con la recovery non sono riuscito a sbloccare il market. ho fatto lo sblocco, ho impostato l'ora alle 23.59, aspettato le 00.02, aperto il market e risettato l'ora. sbaglio qualcosa?

lunedì 1 novembre 2010, 12:41
Utente registrato

#12  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
Ho ri-aggiornato il secondo post con tutta la lista di leak e rom Froyo per il nostro Liquid con dei piccoli commenti ad ogni rom.
:bandan:
Appena ho altro tempo cerco di mettere pure i link ad ognuno di esse.

@borgagg: se magari aggiorni il titolo del topic aggiungendo che è un riepilogo di tutte le rom ma anche delle leak froyo per liquid a1 è meglio - e magari anche in maiuscolo almeno è più visibile
io vedo di prendermi la briga di tenerlo sempre aggiornato almeno lo si usa come punto di riferimento per chi deve scegliere.

Un salutone ai liquidosi

martedì 9 novembre 2010, 1:37

Per questo post passa ha ricevuto un ringraziamento : batista70
V.I.P.

Ha ringraziato: 15
Grazie ricevuti: 69
Cellulare: Acer Liquid
Provider: H3G
#13  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
:bravo:

...leggi il "regolamento"...

...usa la funzione "cerca"...

...ringrazia con "pollice in alto"...

martedì 9 novembre 2010, 1:43
Profilo
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 29
Cellulare: Acer Liquid,Blackberry 8800.
Provider: WIND
#14  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
:bravo: :bravo:
Come ho detto nell'altro thread... finalmente un post bello e ordinato con tutto ciò che bisogna sapere!! : Cool :

Peccato che questo voglia dire solo una cosa.... devo cominciare a riconvertire la rom per l'ultima leaked <___________<' : WallBash : lol

Appena avrò un attimo di tempo comincierò! :P

martedì 9 novembre 2010, 15:32
Utente registrato

#15  Messaggio Re: Riassunto di tutte le rom Froyo per il Liquid A
passa ha scritto:

@borgagg: se magari aggiorni il titolo del topic aggiungendo che è un riepilogo di tutte le rom ma anche delle leak froyo per liquid a1 è meglio - e magari anche in maiuscolo almeno è più visibile
io vedo di prendermi la briga di tenerlo sempre aggiornato almeno lo si usa come punto di riferimento per chi deve scegliere.

Un salutone ai liquidosi

Aggiornato! Grazie di tutto!

martedì 9 novembre 2010, 21:09
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo