| Autore |
Messaggio |
|
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità:
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
|
#1  Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Ciao ragazzi,mi scuso in anticipo se apro un post..ma credo di avere un problema..in base a quanti riscontreranno o no il bug/difetto il problema diventerà serio e dovrò portarlo in assistenza.. Ho accennato qualcosa nel topic [GUIDA] ROOT & FIRMWARE GALAXY S I9000, ma ieri sera (fatto nottata con il mio galaxy  ) ho riscontrato questo bug/difetto: Il problema sta nella visualizzazione del chiamante nel caso in cui il telefono è in standby e bloccato..se riceviamo una chiamata persa non appena riattiviamo lo schermo compare il mosaico e per vedere chi ci ha cercato lo incastriamo (provato anche senza incastrare il pezzo di puzzle,spostando lo schermo,tirando giù la barra notifiche)..ma il problema è che invece di mostrarmi chi mi ha effettivamente chiamato mi indica un'altra chiamata..che so un'altra chiamata persa avuta in precedenza.. per la precisione compare quella schermata composta da in alto il tizio che mi ha cercato e sotto diverse righe con i vari tentativi ai vari orari..ho provato a riavviare,wipe,ripristino di fabbrica..niente da fare Preso dalla disperazione ho riflashato la rom prendendomela con la mia configurazione del galaxy che era Rom jm5.+Hackeclair v1.0.1 + lagfix ed ho messo la jm5 pulita,senza nulla ne applicazioni oltre quelle della rom..niente da fare  ..allora ho provato ad usare i contatti della sim invece di quelli sincronizzati da google..niente da fare  ..allora ho detto sara la jm5,ho flashato la jm2..nulla anche qui stesso problema  ..flashato la jg5 e finalmete il problema non si riproponeva più..ma ho visto che quando ricevi chiamate perse da una stessa persona in tempi diversi..anzicchè spuntare quella schermata composta da in alto il tizio che mi ha cercato e sotto diverse righe con i vari tentativi ai vari orari (che è stata impostata dalla jm2 in su..compreso froyo..dove con la jf3 avevo avuto lo stesso problema) qui spunta la normale schermata con in alto i 4 quadrati,tastiera,reg.chiam.,preferiti,rubrica e sotto le varie persone che ti hanno chiamato e a differenza delle rom dalla jm2 in su se ricevi diverse chiamate perse da uno stesso contatto invece di apparire quella schermata con sopra il nome e sotto i righi con gli orari qui viene ripetuto il contatto con accanto l'orario e se poi scegliete quel contatto li ti verrà proposta quella schermata con sopra ill nome del tizio e sotto righe con orari..ma sei tu a farla venire e no lei che viene a caso dicentoti un contatto a caso.. Quindi bug/difetto dalla jm2 in su mentre dalla jg5 tutto regolare... Scuate il poema, e le eventuali ripetizioni,spero che abbiate capito la cosa..e spero che mi aiutate a capire se anche voi avete questo bug/difetto..non so cosa devo fare, e se pensare ad un problema fisico del galaxy e mandarlo in assistenza  o non saprei proprio!!  encefalogramma piatto..è una cosa troppo strana!! C'è da dire che da una parte sono con le mani legate perchè con la jf3 che è la rom con cui ho comprato il telefono il bug/difetto non c'è,quindi non posso mica mettere la jm2 (rom ufficiosa) e dire ho tale difetto.. Spero nei vostri riscontri...e consigli per capire che caspita succede.. 
_________________ .
.____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
Ultima modifica di tanoxxx il venerdì 20 agosto 2010, 18:49, modificato 2 volte in totale.
|
| martedì 17 agosto 2010, 17:18 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità:
|
#2  Re: Bug o il mio telefono è difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..A quanti di voi succede?
Visto che nessuno ha segnalato la cosa credo sia un problema del mio Galaxy Poi ho contattato la samsung e mi hanno detto che il telefono richiede assistenza..quindi lunedi lo abbandonerò psero per poco in mani altrui.. Vi volevo chiedere.. ho parlato con il reparto telefonia di euronics e il tizio mi ha accennato una cosa che mi ha fatto pensare e cioè..per lui il problema e probabilmente software..ma come è possibile che sia tale..visto che con tutte le rom dalla jm2 alla jp3 ho il difetto e sotto la jm2 no??? E poi lui mi diceva che probavilmente la samsung forse formattera il telefono e riometterà il software correttamente..visto che sono uno smanettone come voi..come potrei fare per formattare completamente il galaxy e rimettere il sofware? Raga vi prego suggeritemi qualcosa.. se riuscissi a evitare di portarlo in assistenza..visti i loro tempi e fare da me sarei più contento.. Aspetto i vostri consigli.. 
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 17:35 |
|
 |
|
jack1985
Utente registrato
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:22 Messaggi: 3504 Località: Verona Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 147 Identità:
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
|
#3  Re: Bug o il mio telefono è difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..A quanti di voi succede?
a me pare chiaramente un problema software e secondo me samsung ripristinerà solamente il firmware che viene distribuito in italia e poi te lo rimanderà.. a mio modo di vedere è inutile che lo mandi via.. ma hai provato a chiedere nell'official thread se qualcun'altro ha notato questo problema? mi sembra proprio un problema derivato dal firmware che montate con odin..
|
| venerdì 20 agosto 2010, 17:54 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#4  Re: Bug o il mio telefono è difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..A quanti di voi succede?
X Tokinux..non ho fatto proprio wipe..ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica.. Ma poi da quello che so flashando la rom con odin non si dovrebbe piallare il galaxy e ripartire da 0? Per sicurezza poi ho anche formattatato la memoria interna ma niente.. Ma come posso fare a piallarlo del tutto il galaxy per rimettere il firmware?Magari è come dice quel tizio di euronics..ma dubito.. Avervo anche pernsato di sostituire l'apk incriminato che è DialerTabActivity.apk prendendolo dalla jg5 che li con quella rom non ho problemi..e sostituirlo nelle rom con il problema..ma sostituendolo con root explorer non so come mai..ma una volta sostituito mi dice applicazione non installata..eppure è li..e se provo ad installarlo mi dice installazione non riuscita.. Magari sbaglio qualcosa..forse sarebbe più giusto pusharlo via adb..ma non so come fare..non so i comandi giusti,..magari se qualcuno me li dice posso provare... Aiuto 
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 17:59 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#5  Re: Bug o il mio telefono è difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..A quanti di voi succede?
jack1985 ha scritto: a me pare chiaramente un problema software e secondo me samsung ripristinerà solamente il firmware che viene distribuito in italia e poi te lo rimanderà.. a mio modo di vedere è inutile che lo mandi via.. ma hai provato a chiedere nell'official thread se qualcun'altro ha notato questo problema? mi sembra proprio un problema derivato dal firmware che montate con odin..  jack1985 della risposta..anche a me parrebbe un problema software..ma possibile che nessuno lo riscontri..per questo mi sembra assurdo sia tale!!!Ho aperto di proposito una discussione in modo che sia più visibile la cosa..per vedere se tutti quelli che aggiornano (difetto riscontrato dalla jm2 alla jp3 quindi non in una sola rom ma in diverse) hanno il problema..ma nessuno lo ha segnalato..  mi sembra troppo troppo strana come cosa..poi ora ho aggiornato alla jm3 tramite kies,quindi rom non più ufficiosa ma ufficiale distribuita da samsung..e il difetto persiste..non so più che pensare!!!!! che posso fare..???
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 18:04 |
|
 |
|
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5469 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 482 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
|
#6  Re: Bug o il mio telefono è difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..A quanti di voi succede?
In teoria installando un nuovo firmware parti da 0, come dici tu.
Anche se alla fine la memoria interna, il tuo storage, non viene toccato. Pero' se non sbaglio hai gia' formattato anche quella.
Non ho altre idee.........mi spiace. Magari capita anche sul mio ma non me ne sono mai accorto.
_________________ There's someone in my head but it's not me...

X ringraziare usare in basso a destra
|
| venerdì 20 agosto 2010, 18:25 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#7  Re: Bug o il mio telefono è difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..A quanti di voi succede?
io spero per te di no..ma per verificarlo basta che provi a farti chiamate perse con almeno o più numeri verso il galaxy e poi cpntrolli chi le chiamate perse..o incastrando il mosaico o tirando giù la tendina e cliccando sulla scritta n chiamate perse..
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 18:28 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#8  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Raga scusate se insisto ma relamente a me pare un problema software..sarebbe davvero strano che non lo sia,ma visto che nessuno di voi lo segnala..non posso esserne sicuro..magari nessuno di voi se ne è accorto..per questo vi chiedo un favore.. Perdete solo 2 minuti, provate,magari anche a voi succede e scopriamo un nuovo bug presente nelle rom dalla jm2 alla jp3 che mi sembra grave come cosa..o altrimenti mi avete aiutato a capire/scoprire che il mio galaxy è difettoso.. Test per le rom dalla jm2 allla jp3 (comprese) Provate a prendere 2 o più telefoni (bastano anche 2 l'importante e che riusciate a fare chiamate con linee/numeri diversi..: - Fatevi una chiamata persa sul galaxy col telefono numero 1 (per esempio) -Adesso andate a vedere tramite mosaico o tramite la tendina (tirandola giù e cliccando sulla chiamata persa) chi vi ha chiamato..Vi spuntera "telefono numero 1" - Ora fate chiamata persa col telefono numero 2.. - Andate a controllare tramite mosaico o tramite la tendina (tirandola giù e cliccando sulla chiamata persa) chi vi ha chiamato.. - Ecco a me invece di dire chiamata persa del "telefono numero 2 mi dice chiamata persa del "telefono numero 1".. - Magari alla prima tutto torna ma provate più volte a fare chiamate perse sul galaxy e andate poi a verificare se vi dice correttamente chi vi ha chiamato.. Questa cosa mi sembra impossibile sia un problema hardware..a me pare un problema software.. Perchè se era hardware lo avrebbe fatto sin dall'acquisto del telefono che montava la rom jf3..ma tutto andava alla perfezione..e continua ad andare bene sino alla jg5..poi salendo di rom spunta il difetto... Ragazzi per favore aiutatemi a scoprire questo eventuale bug (che magari nessuno ha scoperto o ci ha fatto caso)..che se così fosse è parecchio grave ed antipatico..nel caso contrario mi avete aiutato a capire se devo realmente portare il telefono in assistenza..e ve ne sarò grato.. Dopo aver fatto il test mi potete scrivere come è andata? Indicando rom ed esito.. Per favore..perdete solo 2 minuti.. 
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 19:20 |
|
 |
|
erik501
Utente registrato
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 18:50 Messaggi: 359 Ha ringraziato: 40 Grazie ricevuti: 45 Identità:
Cellulare: TeletabPsody LG P970 Optimus cess,Non comprare LG,Non comprare LG,Non comprare LG.
Provider: 3
|
#9  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
test effettuato su jm5 + rom samset1.9e 1 numero ok secondo numero ok
_________________ X ringraziare usa sotto a destra, proprio la' nel angùlo sotto
|
| venerdì 20 agosto 2010, 19:42 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#10  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
 , come ho scritto prova il test se puoi non so 2 o 3 volte.. Comunque davvero  per averlo fatto 
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 20:00 |
|
 |
|
erik501
Utente registrato
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 18:50 Messaggi: 359 Ha ringraziato: 40 Grazie ricevuti: 45 Identità:
Cellulare: TeletabPsody LG P970 Optimus cess,Non comprare LG,Non comprare LG,Non comprare LG.
|
#11  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Allora ho riprovato varie volte e non mi da errori. Pero ho solo 2 numeri da cui provare e sono sul account google e non memorizzati nel cell e nella sim(solo Gmail)
Ps credo anchio sia solo un problema soft al 90 %, io non lo manderei in assistenza Ciao
_________________ X ringraziare usa sotto a destra, proprio la' nel angùlo sotto
|
| venerdì 20 agosto 2010, 20:12 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#12  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Anche io credo sia software,ma non si spiega che ce l'abbia solo io e poi con solo le rom dalla jm2 in su  se lo voglio funzionante al 100% devo rinunciare alle migliori rom e usare al massimo solo la jg5  !!Non è possibile!! Non so che pesci prendere!!!
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 20:16 |
|
 |
|
erik501
Utente registrato
|
#13  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Aspetta l'uscita di altri firmware tra poco dovrebbe erssrci froyo e se ti da ancora problemi decidi cosa fare,e fastidioso ma e un problema marginale almeno per un mesetto dovresti riuscire a resistere. L'assistenza per una cosa cosi' la terrei come ultimissima spiaggia
|
| venerdì 20 agosto 2010, 20:27 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
|
#14  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Anch'io lo pensavo..volevo asettare l'uscita di un firmware oufficiale e non ufficioso..ed è per questo che ho aggiornato con kies alla jm2 o 3 che dir si voglia (che è ufficiale)..e non avrebbe dovuto darmi il difetto e invece..  ..poi addirittura come ho già detto me lo fa pure con la jp3 che è froyo!!! 
_________________ .
|
| venerdì 20 agosto 2010, 20:34 |
|
 |
|
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5469 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 482 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
|
#15  Re: Bug o telefono difettoso?Visualizzaz.chiamante errata..Provate forse lo avete anche voi..
Tanoxxx, al momento ho la jf3, appena risolvo ed installo il firmware nuovo faccio la prova.
_________________ There's someone in my head but it's not me...

X ringraziare usare in basso a destra
|
| venerdì 20 agosto 2010, 20:37 |
|
 |
|