La memoria interna da 8 Gb e' divisa in due di default e a quanto so non si puo' modificare come dimensioni.
In pratica e' divisa cosi':
6 Gb circa per lo storage utente (Foto, mappe, filmati, mp3, etc) 2 Gb circa di sistema in cui vengono installate le apps o cmq c'e' il database delle apps installate.
Che il lagfix abbia creato qualche problema potrebbe anche essere ma non c'entra di certo con il partizionamento nativo della memoria interna.
_________________ There's someone in my head but it's not me...
X ringraziare usare in basso a destra
mercoledì 18 agosto 2010, 20:15
Per questo post tokinux ha ricevuto un ringraziamento : Matrixxl
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37
Cellulare: Galaxy S+JM9+Root
Provider: TIM
Qualcuno di voi ke nn ha messo il lagfix può vedere lo spazio delle sue memorie????? Altrimenti se fosse un residuo del lagfix come si potrebbe eliminare? Perché credo che kies nn aggiorni proprio per quello .... anche perchè io avevo gia provato a fare l'aggiornamento dalla jf3 alla jf5 tramite kies .........
Tokinux come si può vedere se c'è ancora qualcosa del lagfix ....?????
mercoledì 18 agosto 2010, 20:16
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5442 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 481 Identità: Età: 37
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
Collegato a linux e nn vede altre partizioni se non le due ufficiali ...... ext2, 3 o 4 winzoz nn le vedrebbe ...... quindi credo di nn avere + il lagfix ...... ora mi rimane la scimmia dell'aggiornamento tramite kies ....... Tolto il problema eventuale del lagfix ...... perchè kies nn aggiorna + dalla jf3 alla jf5?????? provato in precedenza da me??????
mercoledì 18 agosto 2010, 20:59
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5442 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 481 Identità: Età: 37
Ma.......visto che ormai l'hai "piallato".........hai provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica? Magari cosi' te lo fa aggiornare il firmware...
Io non l'ho mai fatto pero'......
_________________ There's someone in my head but it's not me...
X ringraziare usare in basso a destra
mercoledì 18 agosto 2010, 21:51
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37
Ma.......visto che ormai l'hai "piallato".........hai provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica? Magari cosi' te lo fa aggiornare il firmware...
Io non l'ho mai fatto pero'......
ho fatto tutto wipe via software e via recovery .... sia di cache che data ..... ma kies nn aggiorna ......
mercoledì 18 agosto 2010, 22:05
tokinux
Moderatore
@tokinux sei riuscito ad aggiornare con kies????? scimmia a 10000 per ritorno in M2 ufficiale io non ci sono riuscito con f3 se qualcuno ha idee sono ben accette
mercoledì 18 agosto 2010, 22:30
tokinux
Moderatore
Per quanto riguarda lo spazio libero nelle varie memorie (sia i 6 gb interni che l'eventuale scheda esterna) è normale che non dia la misura precisa, vedi i 6 gb che ne vede 5,87 questo si verifica su qualsiasi hard disk quando lo formatti, un pò di spazio viene perso perchè si scrivono i file di sistema.
Riguardo all'aggiornamento tramite kies sone sempre più convinto che il programma riconosce che il firm f3 o f5 che sia non è ufficiale samsung. Bisogna magari vedere se dal sito samsung si può scaricare il firm f3
_________________ Peppe
mercoledì 18 agosto 2010, 23:10
Matrixxl
Utente registrato
@ Tokinuxx il pm è arrivato ma forse nn parte la mia risposta la mette sempre fra quelli in uscita ......
@ joslen Si conosco i comportamenti degli HD e come partizionano e gli spazi che si prendono ....... ho avuto solo una confusione ed una fissa xkè ricordavo di aver letto 7.xx gb e non 5.87 ..... non consideravo i 2 gb x applicazioni .........
La cosa strana è che io stesso avevo provato a fare l'aggiornamento dalla jf3 alla jf5 con kies vecchia versione ed era andato tutto benissimo ........ ieri ho provato anche a rimettere la vecchia versione ma nulla Kies Vekia +JF3 nulla ; Kies V+Jfb (dovrebbe essere la jf5) ma nulla; KIes V + jm1 ma nulla ........ Kies Nuova+ jf3 nulla; Kies N + JFb nulla; Kies N+Jm1 nulla ....... Credo di aver fatto tutte le prove .....
giovedì 19 agosto 2010, 8:48
Matrixxl
Utente registrato
Ogni tanto vengo a farvi visita su quello che, ormai, è il VOSTRO topic.
Mi permettete una domanda? Ma solo io non sono mai riuscito a far funzionare Kies? tutte le volte che ho provato ad installarlo mi ha impallato il pc così tanto da spegnersi da solo dopo i primi minuti dall'avvio di qualsivoglia programma. Senza contare che l'unica volta che sono riuscito ad installarlo ci metteva fino a 10 minuti per avviarsi e, nonostante la guida del Capo (e di qualcuno nelle prime pagine di questa sezione) non mi ha mai "visto" il Galaxy (Win Xp Sp3).