Bene flash avvenuto tranquillamente in meno di 5 min ora monto m5 + hackeclair.... unico problema trovato per ora è il blocco del market... come posso risolvere ?!?
venerdì 13 agosto 2010, 13:30
Roberto
Utente registrato
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:51 Messaggi: 95 Ha ringraziato: 10 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 47
Cellulare: Acer Liquid Samsung Galaxy S
Provider: TRE
Bene flash avvenuto tranquillamente in meno di 5 min ora monto m5 + hackeclair.... unico problema trovato per ora è il blocco del market... come posso risolvere ?!?
Il market con questa configurazione (che ho su anch'io) è bloccato (solo per alcuni programmi specie quelli full) e anche a me faceva così, poi stamani improvvisamente sono andato sul market e tutto era di nuovo visibile boh!! In ogni modo ho letto che one click lagfix con la versione 2.3 dovrebbe sbloccare il market, però siccome ho installato la 2.1, non voglio correre rischi a disinstallare e aggiornare, ho sentito di vari problemi a farlo.....(crash vari ecc ecc) e in questo periodo il telefono serve vivo e vegeto!
venerdì 13 agosto 2010, 13:46
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37
Cellulare: Galaxy S+JM9+Root
Provider: TIM
Ciao stavo leggendo di uno che ha avuto seri problemi con il GS FORSE legati al lagfix e qualche wipe........... a questo punto visto i problemi che potrebbe creare il lagfix, come possiamo avere la certezza, se lo eliminiamo, che la partizione non ci sia più cosi da non creare problemi????? Ho eseguito una guida per il fix di TAYUTAMA poi ho provato ad eliminare il lagfix con l'apposito pulsante "removeFix.sh" ma non ho pensato di annotarmi lo spazio libero della sd quindi lo posso vedere solo dal risultato ke mi da in Quadrant???? ma se la partizione fosse rimasta e avesse tolto dal sistema solo il collegamento ad essa ??????
Ultima modifica di Matrixxl il sabato 14 agosto 2010, 7:24, modificato 1 volta in totale.
venerdì 13 agosto 2010, 13:52
joslen
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 17:06 Messaggi: 963 Ha ringraziato: 91 Grazie ricevuti: 26 Identità: Età: 28
Cellulare: Galaxy sII
Provider: wind
Matrixxl ma quel'è la guida che dici? Comunque come faccio a capire se ho fatto il jagfix in modo corretto? Andando nelle importazioni alla voce memoria continuo a vedere alla memoria del telefono liberi 5.6 gb su 5.8 ke me ne da disponibili e lo stesso dicasi per la sd
_________________ Peppe
venerdì 13 agosto 2010, 14:41
the3s7riker
Utente registrato
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 14:35 Messaggi: 263 Località: Padova Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 39 Identità: Età: 21
Cellulare: Nexus S I9020, Galaxy S I9000, Acer Liquid S100 , Toshiba TG01
Provider: Vodafone
Raga ma voi che abbonamento internet usate sul cell ?!? perchè ho provato ad attivare "mobile internet" di vodafone quella da 3€ alla settimana ma mi è arrivato un sms che dice "Ti ricordiamo che la promozione Internet Mobile attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it", il che vuol dire che mi tocca usare wap.omnitel.it ?!? bella voi sapere come attivare la promozione in modo da utilizzare web.omnitel.it ?!?
venerdì 13 agosto 2010, 14:45
joslen
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 17:06 Messaggi: 963 Ha ringraziato: 91 Grazie ricevuti: 26 Identità: Età: 28
@the3s7riker Attento che quelli sono apn sbagliati li mette in automatico la sim e ti prende ben 5 euro al giorno, sono apn x le chiavette da pc, quelli giusti x l'abbonamento da 3 euro sono : mobile.vodafone.it modifica solo la voce apn poi salva . fai sapere
- Il file scaricato è un update.zip, dovete salvarlo nella sd interna del terminale (quindi in /sdcard). - Spegnete il terminale - Accendetelo in recovery mode ossia premere contemporaneamente il pulsante VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE fino a quando non vedrete una schermata con scritte blu e gialle e fondo nero - usando i tasti del volume selezionate la riga dove vi propone l'update.zip e confermate con il tasto home. - Dopo l'installazione il terminale verrà riavviato, se tutto è andato a buon fine nella schermata applicazioni vi ritroverete il programma "Mcr Scripts". Avviatelo. - Ci sono tre scelte da fare, la prima vi permetterà di installare il lagfix che vi ruberà 1 giga di rom, il secondo solo 512 di rom, la terza invece permetterà di rimuovere tutto. - Una volta fatta la scelta vedrete una schermata nera con delle scritte. Ci vorranno diversi minuti (se avete scelto lo script da 1gb ci metterà di più rispetto a quello di 512), ma non vi preoccupate. - al termine vedrete la scritta "all complete", potete quindi uscire. - avviate il programma quadrant e rifate il test full. vedrete in questo modo se il fix ha avuto successo. By cottino
Ultima modifica di Matrixxl il venerdì 13 agosto 2010, 18:35, modificato 1 volta in totale.
venerdì 13 agosto 2010, 16:18
Per questo post Matrixxl ha ricevuto un ringraziamento : joslen
joslen
Utente registrato
Grazie matrixxl dicevo che non avevo capito niente. Fatto il test con quadrant e sono passato da 862 a 2043 Visto che ci siamo vorrei farti un altra domanda. Se dalle impostazioni facci ripristina dati di fabrica quale delle momorie vado a cancellare? Chiaro che non la sd esterna
_________________ Peppe
venerdì 13 agosto 2010, 16:48
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37
Cellulare: Galaxy S+JM9+Root
Provider: TIM
Per ora non far ripristini se hai il lagfix ... credo che prima lo debba eliminare ....... ma x questo mi sto ancora informando ....... ora goditelo cosi ..... smanettalo ..... o cmq chiediamo conferma a chi ha già provato ........
Ultima modifica di Matrixxl il venerdì 13 agosto 2010, 18:36, modificato 1 volta in totale.
venerdì 13 agosto 2010, 17:05
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Raga,il kernel a 1.2 ghz mi fa gola,ora lo metto..Giuliano mi ha detto di fare così: E' semplice, vai qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=743782 e ti scarichi il file OC120v2.0 che sarà .tar, a questo punto apri odin e lo metti nel primo spazio (PDA) senza toccare nient'altro, metti il telefono in download mode e fai start. Ma va settato su odin anche re-partition o non va spuntato e va fatto solo quanto scritto sopra? Appena qualcuno mi rips lo metto subito e poi rimetto il lagfix e vi terrò aggiornati su come va
Edit: non ho resistito ..ad aspettare la risposta!!! maledetta scimmia!!!!!!!!!!!!messo..tutto ok..va fatto solo quanto scritto sopra..ora rimetto lagfix..setto setcpu e poi vi aggiorno...
Che dire!!!!!!!!!!!Un mostro di telefono..e non oso pensare con Froyo!!!! Rom jm5...+Hackeclair v1.0.1 + lagfix + kernel a 1.2ghz = Quadrant 2504 Uno spettacolo!||||||||||||||||||||||
Se devo dire la verità un difetto l'ho trovato dopo aver messo il kernel..e cioè ho un fastidioso lag quando lo shermo è off per passare alla schermata di sblocco... ...peccato Avete anche voi questo lag? Soluzioni per risolvere..?
Ulteriore Aggiornamento: Credo che questo lag della lockscreen sia un problema del kernel..infatti adesso ho appena rimesso il kernel originale e il lag è sparito..o è minimo..proprio come era prima del flash del kernel..con il kernel a 1.2 c'è un pelino di reattività in più e con quadrant si accumulano circa 500 punti in più ma per me quel lag è a dir poco odioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo!!!!!!!!!! Quindi,purtroppo..per me,niente kernel
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
venerdì 13 agosto 2010, 17:30
marcasso
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 9:17 Messaggi: 41 Località: Genova Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 38
Cellulare: gs i9000
Provider: tre
Raga,il kernel a 1.2 ghz mi fa gola,ora lo metto..Giuliano mi ha detto di fare così: E' semplice, vai qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=743782 e ti scarichi il file OC120v2.0 che sarà .tar, a questo punto apri odin e lo metti nel primo spazio (PDA) senza toccare nient'altro, metti il telefono in download mode e fai start. Ma va settato su odin anche re-partition o non va spuntato e va fatto solo quanto scritto sopra? Appena qualcuno mi rips lo metto subito e poi rimetto il lagfix e vi terrò aggiornati su come va
Edit: non ho resistito ..ad aspettare la risposta!!! maledetta scimmia!!!!!!!!!!!!messo..tutto ok..va fatto solo quanto scritto sopra..ora rimetto lagfix..setto setcpu e poi vi aggiorno...
Che dire!!!!!!!!!!!Un mostro di telefono..e non oso pensare con Froyo!!!! Rom jm5...+Hackeclair v1.0.1 + lagfix + kernel a 1.2ghz = Quadrant 2504 Uno spettacolo!||||||||||||||||||||||
Se devo dire la verità un difetto l'ho trovato dopo aver messo il kernel..e cioè ho un fastidioso lag quando lo shermo è off per passare alla schermata di sblocco... ...peccato Avete anche voi questo lag? Soluzioni per risolvere..?
Ulteriore Aggiornamento: Credo che questo lag della lockscreen sia un problema del kernel..infatti adesso ho appena rimesso il kernel originale e il lag è sparito..o è minimo..proprio come era prima del flash del kernel..con il kernel a 1.2 c'è un pelino di reattività in più e con quadrant si accumulano circa 500 punti in più ma per me quel lag è a dir poco odioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo!!!!!!!!!! Quindi,purtroppo..per me,niente kernel
grande!!!! ma sei ancora vivo con quella scimmia pesante sulle spalle
venerdì 13 agosto 2010, 21:09
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Ciao Tanoxxx, scusa ma oggi ero via e non avevo letto la tua domanda comunque hai fatto tutto giusto perchè andava inserito solo il file senza re-partition
Purtroppo quando ripristino il terminale dallo standby ho anch'io una pausa di circa 2 secondi prima che si accenda lo schermo ma non mi disturba più di tanto, piuttosto mi preoccupa il fatto di eliminare il lag fix quando non sarà + necessario.
EDIT: Aggiornato a lagfix 2-3 + kernel 1.2 ghz Memoria libera per applicazioni: 1,5 GB anzichè 1 GB della "vecchia" versione Quadrant: 2574 http://img835.imageshack.us/f/giuliano.png/ Linpack: 9.901 MFLOPS Lag di 2 secondi quando si riaccende il terminale dallo standby: SPARITO