Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 23 maggio 2013, 0:16

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1018 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 68  Prossimo
 [Galaxy S i9000]OFFICIAL TOPIC, THREAD LINK COLLECTOR 
Autore Messaggio
Moderatore

Ha ringraziato: 65
Grazie ricevuti: 243
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#211  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Dopo qualche giorno di utilizzo vorrei fare , se è gradita, una piccola recensione ;-)

Premetto che sono molto esigente e farò dei paragoni con altri terminali da me avuti.

Parte telefonica 9/10
La pongo in cima sia come posizione che come importanza, perché per quanto mi riguarda se un telefono non è sufficiente in questa parte non lo tengo.
Ottimo audio in chiamata. Pulito. Potente. In ricezione si comporta molto bene: riaggancio del segnale molto rapido. L'effetto mano si sente solo quando il segnale arriva a -111 db ed incide di una tacca in 3g, in roaming no. Comunque in generale prende molto bene e ricordo che ha emissioni SAR molto molto contenute: 0,238 W/Kg. Giusto per farvi un paragone: iPhone 4 1,17 W/Kg, Htc Desire 0,752. Misurati a livello della testa.
Inoltre videochiama e funziona bene con fring!

Parte hardware in senso stretto

- Schermo 8/10
Colori molto brillanti e ben definito. Molto migliore rispetto all'amoled del Desire sia in fatto di visibilità al sole (si vede benissimo) sia in fatto di colori. Quelli del Desire li trovavo troppo marcati, l'arancione mi sembrava rosso, insomma poco naturali. Ottimo anche l'angolo di visibilità.
Unico difetto è che usando però una matrice simile a quella PenTile del Desire e Nexus visualizza su ogni pixel 2 colori anziché i canonici 3: rosso, verde, blu (RGB in inglese). Così la risoluzione non è proprio 800x480 ma 1/3 in meno, ed arriva a quella risoluzione per interpolazione. Peccato. Per fortuna non c'è il problema del rosa!

- Processore 10/10
Il Galaxy monta una vera e propria bestia: Cortex A8 da 1 Ghz (S5PC110) con grafica dedicata PowerVR SGX540. 90 milioni di triangoli al secondo. Ho provato tutti i giochi più pesanti del market e non c'è gioco che lo abbia messo in difficoltà (N.O.V.A. , Asphalt 5, H.A.W.K. ...). Nulla. Perfetto!
Se poi a questo aggiungiamo i 512mb di ram e gli 8 gb mi memoria (2gb di NAND per i programmi + 6gb per i dati visti come memoria esterna) arriviamo al top!
- Batteria[\]
Si tratta di una 1500mA. Usandolo intensamente come è nostro solito fare da grandi appassionati, si arriva a sera ma non di più. Ciò che veramente mette a terra la batteria è la navigazione 3g. In wifi già molto meglio. Quindi il consiglio è quello di usare quando possibile un hotspot di casa o pubblico. Disabilitare il push, gli sfondi animati ecc sarebbe un'altra soluzione ma renderebbe abbastanza inutile l' uso di terminali così sofisticati.
Piccolo appunto sul carica batterie. È piccolo sia come dimensioni sia come amperaggio. Ci vogliono diverse ore per una ricarica completa.

- [i]Wifi e Bluetooth
8,5 /10
Il Wifi è di tipo 802.11 N ed il Bluetooth è la versione 3. Il massimo per la tecnologia attuale.
Devo essere sincero: mi aspettavo qualcosa in più in fatto di performance del Wifi. Avendo un router che supporta la classe N pensavo che almeno prendesse dall'altra parte della casa rispetto al router dove riceve anche il mio portatile che supporta però la classe G. Invece mi son dovuto ricredere perché perde il segnale. Magari pretendo troppo. Comunque in quanto a velocità nulla da dire. Bluetooth pure. Ottimo e velocissimo in ogni occasione.

- Touchscreen 9/10
Il Galaxy monta un Atmel maXTouch come l'Htc 4g e l'Incredible che in Italia non sono ancora usciti, e forse non lo saranno mai. Dalle specifiche del sito del produttore promette molto bene. Dico subito che mantiene le attese.
Decisamente molto preciso, più di qualsiasi android da me provato. Supporta fino 16 tocchi contemporanei (diciamo anche sticazzi...), quindi vero multitouch; tempi di risposta ottimi e basso consumo energetico (no non l'ho misurato :gianni: ), ovviamente capacitivo :lingua: .
Voi direte: è come quello dell'aifon, pardon, iPhone (scusa Steve :max: )? Prima di tutto la sensibilità e la precisione del touch in sé dipendono da due fattori: hardware e software. Se il secondo non supporta il primo è inutile avere il massimo della tecnologia. Se però abbiamo la certezza che l'hardware sia ottimo del software non proprio. Perché lo dico? Bé se nella tastiera è qualcosa di fenomenale (almeno come iPhone, che ho avuto) lo stesso non si può dire ad esempio del browser. Il pinch to zoom a volte scatta (poca ma veramente poca roba ma come dicevo nelle prime righe sono esigente) ma non nella galleria. In alcuni menu lo scrolling è perfetto in altri si ha invece la sensazione di "trascinamento" del menu. Insomma il dito non segue in maniera perfettissima il dito.
Dispiace perché è un "problema" software, ovvero realizzazione software e cura dei particolari altalenante.

- Foto e video 7,5
Non ne faccio molto né dell'uno né dell'altro ma mi sembrano decisamente buoni entrambi.
Diciamo che quando non c'è tanta luce bisogna darsi da fare con i settaggi altrimenti si rischia di ottenere un po' troppo rumore. Il software della fotocamera ha tante utili impostazioni ed i video, che non scattano, vengono girati fino a 1280x720 (720p insomma) in .3gpp mentre nella beta di FroYo in mp4.
L'unica pecca sta nel fatto che manca il flash; per motivi di spazio, dice Samsung. Mi sa tanto di cazzata :ichee:

- Altoparlante esterno 7,5/10
Abbastanza potente. Mono ma di buona qualità. Le suonerie si sentono bene, decisamente meglio del Desire e anche al massimo non distorce (vibra tutta la cover : Cool : ). Al contrario di iPhone se lo si copre si sente ancora.
Audio in cuffia molto buono (ottimo l'effetto 5.1).
Le cuffie in dotazione sono inear ma sono squallide, pessime, inutili. Le peggiori mai avute!

Parte software 7/10. Se FroYo risolve qualche bug sarà da 9/10
La Samsung ha fatto delle belle cose ed altre pessime. Vediamo le prime:
ottime le personalizzazioni degli sms, della tastiera (davvero ottima ed ipersensibile a livello di iPhone) aggiungendo anche Swipe oltre ad una personalizzata samsung, molto carina, nera. Inoltre Samsung ha aggiunto un bel po' di codec quindi potrete vedere xvid, divx, h.264 ed altro con qualsiasi software oltre ai buoni lettori video ed audio personalizzati (ottimo l'effetto 5.1 in cuffia!!). Si vedono benissimo e senza alcuno scatto, merito anche bel processore. Ma ha aggiunto anche l'e-book reader Aldiko, la radio fm (da usare con le cuffie), l'agenda ed un buon market personalizzato (SamsungApp dove potrete trovare anche Asphalt 5 in versione completa e gratuita) ma ancora molto scarno. Inoltre la barra delle notifiche ha delle comodissime scorciatoie per il wifi, gps, bt e per impostare il muto delle suonerie. "Piccolo" bug non ancora corretto: il valore della batteria rappresentato nell'icona è sfasato; diciamo che è un po' troppo ottimista :)
Vediamo le seconde:
poteva Samsung non fare schifezze con la gestione della ram come suo solito?! :acc: Ma certo che no! Infatti le prime versioni software (sopratutto le versioni europee ed americane del telefono, ma anche quella italiana non era di certo immune) facevano pena da questo punto di vista: schermate nere a più non posso e microscatti qua e là! Per fortuna ogni 2-3 gg ( si avete capito bene :arg: ) esce una nuova rom ufficiosa. Una cosa è sicura: non si può proporre un terminale del genere con certi bug software! Tutto o quasi risolto con la versione G5 del software di sistema.
Interfaccia TouchWiz 3 troppo simile ad iPhone (pare una copia di cattivo gusto. I colori scelti per le icone danno l'impressione di un clone cinese! ). Ed è abbastanza inutile. Toglietela subito ed usate LauncherPro o ADW.

Design e dimensioni 6/10
poco originale. Davvero peccato. A primo acchito a chiunque lo abbia fatto vedere è parso un iPhone. La cornicetta, la disposizione del tasto centrale ricordano LUI. Si sempre quel telefono che inizia con la "i" ...
E' bello grande e largo quindi chi ha le mani molto piccole meglio che si orienti su altro. Voglio chiarire: NON è troppo grande. In tasca sta bene visto che è molto sottile. E' veramente molto leggero: poco sopra i 100g. Non si sente davvero in tasca a causa anche dei materiali non particolarmente pregiati.

Materiali 6,5/10
non scricchiola ma la cover posteriore non pare molto resistente. Tra l'altro si riempe di graffi e ditate molto facilmente; però almeno il disegno è carino.
E' tutto di plastica tranne il frontale che è di vetro e da quel che si dice in rete è oleorepellente.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8/10. Se con FroYo Samsung migliora il software il giudizio diventa 8,5/10 :OK:

Piccolo sunto di pregi e difetti:

PRO
Hardware
Parte telefonica
Touch
Buone foto e video

CONTRO
Poco originale nel design e nell'interfaccia standad
Materiali poco pregiati e soggetti a ditate e grafi prematuri
Troppi bug nelle prime versioni software ed hardware ancora poco sfruttato.

Immagine

Ultima modifica di gforr il martedì 3 agosto 2010, 11:08, modificato 2 volte in totale.

lunedì 2 agosto 2010, 0:22

Per questo post gforr Ha ricevuto 2 ringraziamenti: batista70, Giuliano
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 9
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Samsung Galaxy S
Provider: Wind
#212  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Ciao a tutti,sono possessore di questo samsung da 2 giorni,la versione del mio firmware è jf5 e uno dei bug che ho riscontrato è nel widget dei contatti,alle volte quando clicchi sul contatto ti scompare una delle icone.Volevo aggiornare il software dato che mi è stato detto che ci sta un aggiornamento,potresti dirmi come fare gentilmente?è la prima volta che posseggo un android e non vorrei far pasticci XD

lunedì 2 agosto 2010, 1:13
Moderatore

#213  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Trovi tutto nel topic dedicato al root e aggiornamenti

Immagine

lunedì 2 agosto 2010, 6:18
Moderatore

Ha ringraziato: 856
Grazie ricevuti: 481
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock
Nexus 4 stock 4.2.2
Sunrise
#214  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Domandona, se installo adw e launcherpro, posso poi selezionare quella che mi interessa utilizzare, mantenendo anche la touchwiz 3 che a me non dispiace?

Immagine

X ringraziare usare Immagine in basso a destra Immagine

lunedì 2 agosto 2010, 10:22
Co-Admin

Ha ringraziato: 16
Grazie ricevuti: 3216
Cellulare: HTC One Silver, iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
#215  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Toki....c'è posta per te.
:) :) :) :) :) :) :) :) :)

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI,CI DIVERTIAMO CON VOI. AIUTATECI A DIVERTIRCI

Immagine
Immagine

lunedì 2 agosto 2010, 10:52
V.I.P.

Ha ringraziato: 113
Grazie ricevuti: 56
Cellulare: Samsung Galaxy S2
Apple iPad 2 32GB 3G
Vodafone
#216  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
@Tokinux certamente, l'importante è non selezione la voce "utilizza di default", così ogni volta che tu premi il tasto centrale potrai selezionare la home che preferisci.

@gforr ottima recensione!

lunedì 2 agosto 2010, 12:56

Per questo post Lio78 ha ricevuto un ringraziamento : tokinux
Profilo Invia messaggio privato YIM
Moderatore

#217  Messaggio Re: Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
tokinux ha scritto:
Domandona, se installo adw e launcherpro, posso poi selezionare quella che mi interessa utilizzare, mantenendo anche la touchwiz 3 che a me non dispiace?

Quoto ciò che ti ha detto Lio87. Aggiungo che per selezionarla la prima volta devi premere il tasto menu che nel Galaxy è quello centrale. Poi fai quello che ha detto Lio ;-)

Immagine

lunedì 2 agosto 2010, 13:11
Moderatore

Nexus 4 stock 4.2.2
Sunrise
#218  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Grazie ad entrambi, provo subito :)

Immagine

lunedì 2 agosto 2010, 13:16
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Samsung Galaxy S II + Nokia N95 8Gb ed altri....
#219  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
@tokinux:

Io ho installato da tempo ADW e mi trovo veramente molto bene.

Veloce, personalizzabile e graficamente bello !

Odiavo il fatto che assomigliasse così troppo al "fone" !!

Ora è sicuramente + Android !!!

lunedì 2 agosto 2010, 23:22
Moderatore

Nexus 4 stock 4.2.2
Sunrise
#220  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Sai che pero' io preferisco Touchwiz, boh, sara' perche' ho iniziato ad usare il Galaxy con quella. Provero' a giocare un pochino con ADW cmq :)

Immagine

martedì 3 agosto 2010, 12:01
V.I.P.

Apple iPad 2 32GB 3G
Vodafone
#221  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
E' ormai da un pò che ho il galaxy e a mio parere posso dire che il touchwiz 3.0 risulta fantastico nella schermata di home, assolutamente usabilissimo, piacevole, veloce (JM2), e con la possibilità di usare i widget Samsung, peccato che nel menù dei programmi manchi la possibilità di scegliere se usare lo scrolling verticale anzichè orizzontale, se ci fosse questa opportunità sarebbe la migliore in assoluto (è sempre il mio parere).

Altrimenti anche io preferisco Adw.launcher ad LauncherPro che ho usato sul galaxy fino all'uscita della JF5, cioè finche la touchwiz era laggosa.

martedì 3 agosto 2010, 14:17
Utente registrato

Ha ringraziato: 11
Grazie ricevuti: 9
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung Galaxy S
Provider: TRE
#222  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
difettino della schermata applicazioni... se la si mette come elenco riordina le app in ordine alfabetico.
Invece la griglia non si riorganizza in automatico, lascia buchi che vengono colmati e la cosa di riorganizzare a mano le app è improponibile. Un bel "ordina per..." avrebbe fatto davvero comodo...

martedì 3 agosto 2010, 14:41
V.I.P.

Apple iPad 2 32GB 3G
Vodafone
#223  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
algeroth ha scritto:
difettino della schermata applicazioni... se la si mette come elenco riordina le app in ordine alfabetico.
Invece la griglia non si riorganizza in automatico, lascia buchi che vengono colmati e la cosa di riorganizzare a mano le app è improponibile. Un bel "ordina per..." avrebbe fatto davvero comodo...

:quoto:

martedì 3 agosto 2010, 14:59
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung d900
Provider: Vodafone
#224  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Ciao,
domanda... nel browser non riesco ad aprire i link in pdf, devo installare qualcosa?

martedì 3 agosto 2010, 18:59
Moderatore

#225  Messaggio Re: Galaxy S i9000 (Official Topic)
Strano che non te li faccia aprire. In teoria non dovresti installare nulla perché l'app c'è già. Prova ad installare adobe reader dal market

Immagine

martedì 3 agosto 2010, 19:16
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1018 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 68  Prossimo