Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 28 luglio 2014, 23:32

acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ??? 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: nokia n70
Provider: wind
#1  Messaggio acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
ciao , sono nuovo mi chiamo marco, vorrei comprarmi l'acer liquid, vorrei sapere se qualcuno sa se questo tel. si collega in automatico in rete e se questa opzione si puo' disattivare a piacimento, poi vorrei anche sapere se e' possibile usare f.b. messenger, e in fine se posso mantenere la mia posta che ho sul mio pc. ho devo dedicarne una nuova per il tel visto che usa l'android. grazie ....

Ultima modifica di batista70 il giovedì 29 luglio 2010, 22:46, modificato 2 volte in totale.

Titolo reso più chiaro ... non ci vuole poi molto ...

giovedì 29 luglio 2010, 22:41
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#2  Messaggio Re: acer liquid
L'ho modificato io x sta volta, comunque tutte queste informazioni le trovi, sono state ampiamente discusse.

giovedì 29 luglio 2010, 22:42
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#3  Messaggio Re: cerco informazioni su acer liquid
battista, ho modificato il titolo spero vada bene, scusa non sono molto pratico. :thz:

giovedì 29 luglio 2010, 22:47
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#4  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
Veramente l'ho modificato io quello principale ...

giovedì 29 luglio 2010, 22:53
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#5  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
si ho visto grazie

giovedì 29 luglio 2010, 23:16
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Acer Liquid+MIUI
Provider: Vodafone
#6  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
intanto benvenuto! e prima di tutto, se tu non dovessi proprio comprare il liquid, rimani su sistema operativo android, che per il momento a me sembra il migliore. :stica:
Cmq per quello che chiedevi tu, sì il liquid ha possibilità, tramite un semplice comando nelle impostazioni di disabilitare il traffico dati, quindi internet. Esistono anche molte app a questo scopo come apndroid, che oltre a renderti questo servizio, ti impostano già il cell per collegarti con il tuo operatore.
Facebook c'è e nella versione 2.1 di android, che si chiama Eclair, è integrato molto bene nel cellulare (se tu per esempio nomini per bene i tuoi contatti, con nome e cognome preciso, il cellulare sincronizza i tuoi contatti con gli amici di facebook, mettendo per icona del contatto, quella di facebook, e scrivendo lo stato del tuo amico). L'unico problema che ha android in questo campo è la chat di facebook, che nella versione ufficiale non esiste. Ma anche per questo c'è una soluzione! :coool:
Infatti esistono molti client di IM (Istant Messanging) che con un solo programma, racchiudono dentro MSN Messenger, Yahoo Messenger, Facebook Chat, Skype... Solo per citarne qualcuno esiste Agile Messenger (con cui io mi trovo molto bene, ma non ha Skype), o Nimbuzz...
Per la parte mail, puoi mantenere tutta la tua roba! L'unica cosa è che al momento del primo avviamento ti verrà chiesto di creare un account gmail, che ti serve per accedere a tutti i servizi, fra cui il Market. E quindi ti troverai una casella di posta in più che è appunto quella di gmail. (Sempre che tu non abbia già un account gmail, e allora a quel punto basterà fornire quello). La tua mail viene conservata da una applicazione nativa nel cellulare che è la app "mail" dove puoi configurare i tuoi account hotmail, yahoo ecc... oppure nel caso tu utilizzi Microsoft Excange c'è una app dedicata sempre nativa, che si chiama RoadSync per avere le e-mail in push. Configurare le mail è abbastanza semplice (ti vengono richieste le impostazioni dei server mail che utilizzi, che se fai una banale ricerca su internet le trovi... ma se non riesci a trovare chiedi pure qui :OK: ). Stai solo attento, se hai una connessione internet a pagamento, che al primo avvio il cellulare si connetterà automaticamente ad internet, perchè di default il cellulare parte con connessione dati attiva... Quindi o dici al tel di ignorare tutte le impostazioni iniziali, e le fai in un secondo momento tu (anche se credo che comunque lui si connetta per fare qualcosa), oppure ti fai prestare da qualcuno una sim con internet no limits.

Mi sembra di aver detto tutto... Per il resto goditi questo cellulare. E' veramente ottimo, e soprattutto ad un prezzaccio. Poi la community android è molto ampia, e trovi un sacco di persone disponibili a darti una mano, sia a risolvere problemi, ma anche a personalizzare il cell :stica:
Ciao, spero di esserti stato utile :loris3:

Ultima modifica di Diabovx il venerdì 30 luglio 2010, 13:20, modificato 1 volta in totale.

giovedì 29 luglio 2010, 23:25
Utente registrato

Grazie ricevuti: 7
Cellulare: liquid, n70, lg u8120, alcatel one toch 511
Provider: vodafone
#7  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
io quando formatto il telefono nn uso sim che hanno traffico illimitato web ma prima lo accendo senza sim, disattivo la connessioni dati e poi lo accendo con la sim inserita. alla fin fine è la stessa cosa ma è buono a sapersi per chi come me non ha a portata di mano una sim con traffico internet

venerdì 30 luglio 2010, 13:01

Per questo post bocia_89 ha ricevuto un ringraziamento : Diabovx
Utente registrato

Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Acer Liquid+MIUI
Provider: Vodafone
#8  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
Grande... non ci avevo mai pensato! :OK:

venerdì 30 luglio 2010, 13:18
Utente registrato

#9  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
grazie a tutti

venerdì 30 luglio 2010, 16:30
Utente registrato

#10  Messaggio Re: acer liquid: come disattivare connessioni rete, usare Facebook, posta ???
sapete darmi anche qualche giudizio e info. sull acer s 2oo f1 neo touch ? visto che comunque sarebbe un alternativa al acer liquid. grazie.

venerdì 30 luglio 2010, 16:52