[Galaxy S i9000]OFFICIAL TOPIC, THREAD LINK COLLECTOR
Autore
Messaggio
saturn3000
Utente registrato
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 15:08 Messaggi: 84 Località: Campania Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 34
Cellulare: Samsung Galaxy S ITA & Nokia 5800Xm Red
Provider: Tre & Wind
Cmq ragazzi ,è ormai da un pò che ho questa meraviglia di telefono, e vi posso dire che per mia fortuna non ho riscontrato i diversi problemi che si sentono in giro per internet. Anche con il GPS e copilot 8, non ho mai avuto perdite di segnale o di errata posizione. Però io con questo telefono ci faccio di tutto tranne che telefonare, quindi sulla parte telefonica, SMS ed MMS non sò una cippa.
Ora ho su la SamSet v 1.2C, e vi posso dire che è davvero bella e veloce, poi ho messo su il kernel v4 (con supporto a ext4) modificato per la correzione del lag, ebbene la combinazione di queste due cose da un risultato davvero fantastico.
Pensate che su quadrant supero i 1600 punti.
Tra l'altro sembra che molto presto verrà rilasciata una recovery modificata, la ClockworkMod, e la speranza di avere il supporto di CyanoGen forse diverrà realtà.
Comprendo che alcuni di voi non vogliono fare modifiche "pesanti" al loro telefono, ma con alcuni piccoli accorgimenti (vedi i vari fix), questo telefono diventa davvero una bestia!
mercoledì 21 luglio 2010, 13:20
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Lio78, vengo dal liquid e sono uno smanettone anch'io..ho il galaxy da 2 giorni..ed è una bomba!! Per adesso lo sto lasciando diciamo pulito..senza root e rom cucinate..ho solo aggiornato alla jg5..e messo launcher pro..la personalizzazione samsung non mi piace affatto!!! Sinceramente aspetteri (se c'è la faccio) lasciandolo coì fino a froyo (che ancora non ho capito bene quando verrà rilasciato per i nosti gioiellini!!!).ma il tuo post mi tira molto...questa SamSet v 1.2C se non sbaglio è basdata sulla jg5,c'è parecchia differenza dalla jg5 pulita senza custom rom e questa SamSet v 1.2C??
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
mercoledì 21 luglio 2010, 15:13
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5452 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 481 Identità: Età: 37
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
Ora ho su la SamSet v 1.2C, e vi posso dire che è davvero bella e veloce, poi ho messo su il kernel v4 (con supporto a ext4) modificato per la correzione del lag, ebbene la combinazione di queste due cose da un risultato davvero fantastico.
Arghhhhhhh, non dovevi scrivere queste cose, ora devo installare la rom cooked!!!
Mi daresti per favore il link per l'installazione del kernel v4?
Grazie!
_________________ There's someone in my head but it's not me...
X ringraziare usare in basso a destra
Ultima modifica di tokinux il mercoledì 21 luglio 2010, 16:49, modificato 1 volta in totale.
mercoledì 21 luglio 2010, 16:27
claudio8
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 10:29 Messaggi: 665 Località: Dublin - Barcelona - Ancona Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 123 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S, hTC Touch Viva, SGH-730
Provider: TIM (Ricaricabile con Tim Young) YOIGO (Spagna) Meteor (Irlanda)
Cmq ragazzi ,è ormai da un pò che ho questa meraviglia di telefono, e vi posso dire che per mia fortuna non ho riscontrato i diversi problemi che si sentono in giro per internet. Anche con il GPS e copilot 8, non ho mai avuto perdite di segnale o di errata posizione. Però io con questo telefono ci faccio di tutto tranne che telefonare, quindi sulla parte telefonica, SMS ed MMS non sò una cippa.
scusate tanoxxx e lio ma il vostro samsung è europeo o italiano??? anchio vorrei comprarlo il galaxy s ma sono indeciso di prenderlo europeo o italiano...alcuni di quelli europei ho saputo che hanno dei piccoli problemi!
mercoledì 21 luglio 2010, 16:43
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
il mio è italiano acquistato all'euronics di firenze,,e per adesso va bene..nessun problema..è veramente un gran telefono!!!!spettacolare..non oso immaginare come giri con su froyo!!non vedo l'ora!!
_________________ .
mercoledì 21 luglio 2010, 16:50
Lio78
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 10:26 Messaggi: 408 Località: Ravenna Ha ringraziato: 113 Grazie ricevuti: 56 Identità: Età: 33
Cellulare: Samsung Galaxy S2 Apple iPad 2 32GB 3G
Provider: Tre Vodafone
@Tanoxxx e tutti gli altri: La reale differenza di prestazioni lo dà il kernel mod che ho linkato subito sopra (con relativa modifica via adb shell), la SamSet è basata sulla G5 quindi và prima installata la versione "ufficiale" e poi la rom modificata, ma considera che è solamente una modifica a livello grafico, in più integra il root, il superuser, ed MCScript (che abilita degli script in grado di migliorare la velocità del market, un'altro per il lagfix ma preferisco il kernel mod e la possibilità di avere il build.prop delle F5 per una maggiore compatibilità delle applicazione del market), ma nessuna modifica più approfondita.
Cmq il G5 standard và già bene quindi chi vuole attendere altre rom ufficiali o addirittura froyo, che dovrebbe uscire nel mese di settembre lo faccia tranquillamente, io purtroppo sono malato!
N.B. Paul di modaco stà lavorando sulla r3, dovrebbe rilasciarla al massimo per domani, speriamo abbia trovato il modo di cucinarla in maniera più approfondita.
Anch'io sono malato!!! E sul liquid mettevo 1 rom al giorno..il fatto è che lunedì androò in ferie e non voglio rischiare di avere problemi..per adesso lo lascio così quando tornerò..vedrò.. Comunque grazie sei stato gentilissimo.. Sarebbe utile a chi non ha dimestichezza con l'inglese o anche solo per arricchire questa sezione se,ne hai voglia e tempo..postare le guide e i post con queste rom..sarebbe fantastico.. ancora..
_________________ .
mercoledì 21 luglio 2010, 18:00
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5452 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 481 Identità: Età: 37
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
@Tanoxxx e tutti gli altri: La reale differenza di prestazioni lo dà il kernel mod che ho linkato subito sopra (con relativa modifica via adb shell), la SamSet è basata sulla G5 quindi và prima installata la versione "ufficiale" e poi la rom modificata, ma considera che è solamente una modifica a livello grafico, in più integra il root, il superuser, ed MCScript (che abilita degli script in grado di migliorare la velocità del market, un'altro per il lagfix ma preferisco il kernel mod e la possibilità di avere il build.prop delle F5 per una maggiore compatibilità delle applicazione del market), ma nessuna modifica più approfondita.
A proposito di questo, posso installare il kernel v4 senza installare la rom, giusto? Ho gia' aggiornato all'ultimo firmware disponibile il cell. Inoltre, ho una sim da 8GB, come conviene partizionarla, come dimensioni intendo.
Grazie per l'aiuto.
[/quote]
mercoledì 21 luglio 2010, 18:08
Lio78
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 10:26 Messaggi: 408 Località: Ravenna Ha ringraziato: 113 Grazie ricevuti: 56 Identità: Età: 33
Cellulare: Samsung Galaxy S2 Apple iPad 2 32GB 3G
Provider: Tre Vodafone
L'installazione del kernel non dipende dalla rom che hai quindi puoi installarla tranquillamente, ma temo che avrai bisogno del root e quindi anche di busybox per poter accedere ad adb shell e quindi abilitare il lagfix ed il market fix. Nonostante tutto penso che il kernel possa portare benefici anche senza fare i fix.
Per quanto riguarda la partizione della sd io ne ho creata una da 1GB in ext4 utilizzando gparted (dal tuo nick penso non hai problemi ad utilizzare linux), ma considera che già 512MB sono più che sufficienti, ricorda di lasciare come prima partzione quella in fat32 e crearne una ext4 sulla parte finale della scheda, è condizione obbligatoria per il corretto funzionamento.
@tanoxxx: mi fà piacere se ti sono stato utile, purtroppo il tempo scarseggia sempre ed il mio inglese è un pò arruginito, ma chissà che non trovi un pò di tempo per creare qualcosa di buono per tutti noi e per questo splendido forum.
Grazie per l'informazione. L'ho installato ma lanciando il full benchmark si ferma nella sezione I/O al passo 3/4, database writes. Ci mette parecchio o potrei avere qualche problema?
giovedì 22 luglio 2010, 16:25
Giuliano
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 18:44 Messaggi: 185 Località: Bergamo Ha ringraziato: 14 Grazie ricevuti: 16 Identità: Età: 34
Cellulare: GALAXY S: Rom F1 JVP Kernel: TalonDev 0.3.1
Provider: WIND