Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 23 ottobre 2014, 0:53

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 3
Identità: Uomo
Cellulare: ACER LIQUID
Provider: VODAFONE
#16  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
m4ss ha scritto:
Con le 2.1 il metodo citato da te penso non funzioni o da moltissimi problemi, e poi se leggi meglio il topic (Tethering USB FREE senza Pdanet) questo è un metodo per l'USB appunto, e non wi-fi.

so leggere... intendevo solo indicare un metodo alternativo considerando che uso sia pdanet che barnacle...

sabato 10 aprile 2010, 10:51
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: iphone 2G
Provider: WIND
#17  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
m4ss ha scritto:
Scusate non avevo visto i 2 post per rispondervi... :colpasua: :nicoz:

giocoso ha scritto:
ciao m4ss, ho provato a fare ciò che hai riportato nella guida, ma non capisco come fare a connettermi in tethering.
in pratica ho fatto tutto ciò che c'è scritto, ma non ho idea di come connettermi.
ho win 7 se può essere utile saperlo.
grazie!
Giò

Allora, se hai ADB funzionante (inserito nelle variabili di ambiente del tuo S.O. con la "patch" corretta --> se non è così controlla l'ottima guida presente su questo forum per ADB a questo link: http://www.batista70phone.net/adb-come-farlo-funzionare-win-mac-linux-t1996.html), per saltare direttamente i passaggi del dos puoi eseguire il file .bat che allego al presente post...
Fatto ciò, devi settare il proxy sul tuo browser su 127.0.0.1 porta 8080, se mi dici che browser usi posso indirizzarti passo dopo passo su come configurare questi parametri.
Se tutto è funzionante, dopo aver fatto questi semplici passaggi puoi navigare ed usare internet come vuoi.
A piccola verifica se ADB ha fatto il suo lavoro ed è connesso al cell in maniera corretta, quando lanci il file .bat lui resta in pausa sulla finestra dos, se leggi, dopo la scritta "list of devices attached" deve esserci una serie di numeri (ad. es. 000000000003112346579) e dopo sulla destra la scritta "device"; se invece c'è scritto "offline" vuol dire che non è connesso in maniera giusta, le cause/soluzioni possono essere principalmente 2:
1- Il cell non è in modalità USB-Debug (soluzione, attivala dal menù del tuo android)
2- staccare e riattaccare l'usb, e dopo rieseguire il file .bat

maxbaldy ha scritto:
questa guida funziona anche per un nexus one senza sblocco della parte root??? grazie

Si, funziona su qualsiasi dispositivo Android con qualsiasi versione caricata (1.5, 1.6 o 2.1).

Se vi interessa e non capite benissimo come fare eventualmente posso fare una mini guida con immagini se può aiutare...

Ciao a tutti

magari .... con una guida sarebbe piu semplice ... thanks :OK: :clap:

lunedì 12 aprile 2010, 12:53
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Samsung Galaxy S
Blackberry Curve 8520
Provider: MTN Zambia
Airtel
#18  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Comunque oltre pdanet adesso sul market c'è Easy Tether Usb che a me pare funzionare più che bene... :ciauz:

Samsung Galaxy S - JPY 6.1 Fast by sconcau84

giovedì 27 maggio 2010, 8:12
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: acer liquid
Provider: tre
#19  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Cacchio possibile che con la 1.9.2 non funzioni più?
Porca pupazza...qualche consiglio?
Con donut e la 2.1 liscia non avevo problemi.

lunedì 21 giugno 2010, 18:16
V.I.P.

Ha ringraziato: 76
Grazie ricevuti: 246
Identità: Uomo
Cellulare: - SE W900 - Samsung Galaxy S2 -
Provider: Vodafone
#20  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Sul sito acer nella sezione driver/support selezionando il liquid e come o.s 2.1 eclair hanno messo acer easy link...tether usb nella sezione Acer c'è un post a riguardo :OK: ;-)

Link dowload programma
Link pagina acer

Immagine
- W900i WALKMAN -

Immagine

martedì 22 giugno 2010, 12:27
Profilo Invia messaggio privato WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2